@ Federinik: ma tu hai ragionissimo, però non siamo riusciti a far stare tutto in una cucina lineare: se ci metto le due colonne frigo e forno mi restano 250 scarsi per farci entrare piano cottura, lavandino, lavastoviglie e base angolare... considerando che mi sembra di capire che i fornelli vanno distanziati da tutto non mi sembra di avere modo di farceli entrare!

@ myfriend: grazie per l'input, valuterò però al momento la parete attrezzata mi sembra la soluzione migliore perché abbiamo molte console di giochi impianto surround, ampli, ecc, e la parete di fondo ci permette più spazio per gli impicci!

@ Olabarch: se metto una porta scorrevole che aperta mi lasci vedere la penisola (se no non c'è spazio per sedersi) devo mettere un muretto davanti a cui la porta riposi quando è aperta. lo spessore di questo muretto sarà di una decina di centimetri, più un po' di "gioco".
Ceci n'est pas un sign

se metto una porta scorrevole che aperta mi lasci vedere la penisola (se no non c'è spazio per sedersi) devo mettere un muretto davanti a cui la porta riposi quando è aperta. lo spessore di questo muretto sarà di una decina di centimetri, più un po' di "gioco".
Ripeto che il muro non serve!
Solo ed esclusivamente vetro!

Aggiornamento (io continuo, spero che a qualcuno interessi! :D ):

Al momento è in pole position la scavolini, ci hanno fatto un ottimo preventivo.

La Lube milena costava uguale (forse poco di più) ma mi è sembrata un pochino peggio come grado di rifinitura... Secondo voi è così o era il modello in esposizione?

Domani ci facciamo preventivare la effe4, sono riuscito a trovare dove le vendono a roma.

Finora tutte esperienze piuttosto positive con chi ci ha fatto i preventivi: tutti cortesi, professionali e attenti.

Vi farò sapere come procede! :)
Ceci n'est pas un sign

Allora, oggi ho visto le Effe4 e le Cesar, l'impressione su entrambe è stata ottima...

La venditrice sosteneva che la qualità e i materiali erano identici tra le due e che la Effe4 costava un po' meno (5-10% in meno ) perché meno blasonata, ma vedendo i modelli in esposizione la Cesar (Frida) mi sembrava un po' più solida, di fascia superiore (tipo Snaidero).

Che ne pensate? Sono io che fumo o è così anche per voi?

Mi hanno fatto un preventivo (che ritirerò a breve, anche se a voce mi ha detto che dovrebbe essere di poco superiore agli altri che mi hanno fatto sinora) per la Frida, che però è solo in polimerico.
Secondo voi una Yara in impiallacciato, a parità di composizione, come costo è di poco superiore alla Frida (5-10%) o siamo proprio su una fascia totalmente diversa?

Ricapitolando i miei dubbi sono:
  • - E' vero che Cesar e Effe4 sono moooolto simili come qualità dei materiali?

- Cesar come fascia è più tipo Snaidero o tipo Scavolini? Secondo me tipo Snaidero.

- Mi posso fidare del Polimerico Cesar, che non si decomponga dopo 2 anni? :D

- Che voi sappiate una Yara in Impiallacciato costerebbe molto più (>10%) di una Frida in polimerico?
Grazie dell'aiuto!
Ceci n'est pas un sign