Pippo74 ha scritto:il Nube si può trovare anche a meno, mi correggano i venditori del marchio Dorelan se dico cazzate.
Però Onka io ti vorrei far capire una cosa, tu vorresti spendere 850 euro per un Nuvola, che non è nient'altro che un'unica lastra di poliuretano espanso con un sottile rivestimento in memory foam e non spederesti 1000 euro per un Nube (prova la versione "firm") che ha una lastra di diversi cm di memory foam e un lato traspirante a cellule aperte per l'estate
insomma, in quelle 150 euro di differenza a mio avviso ci sta di mezzo il mare
io farei un piccolo sacrificio, e ci metterei 150 euro in più e mi porterei a casa il Nube, che come complesso di materasso è di un altro pianeta rispetto ad un Nuvola
questo è un mio parere ovviamente, lungi da me il tentativo di farti i conti in tasca sia ben chiaro
il mio ragionamento è solo per dire che a volte con qualche centinaio di euro in più si può avere un "signor" materasso, perchè il materasso è un complesso di fattori, ogni lastra, ogni segmento, ogni parte contribuisce alla sua complessità
concordo!!!

aggiungo che credo sia corretto premiare il rivenditore che ti farà provare il prodotto, anche se costasse 50 euro di piu.
Trovo scorrettissimo l'approccio di certi privati che provano i prodotti in negozio e poi acquistano online per pochi euro in meno (anche a scapito del servizio, come la consegna ed l'eventuale assistenza post vendita)
EX NEGOZIO

dovrò riprovare il nube allora..ma se in casa non hano il firm come faccio?
io acquisto quasi sempre tutto online per risparmiare..mi sembra logico ce uno voglia risparmiare..o sbaglio?
non sò nel caso specifico dei materassi, a se compro una tv al trony o unieuro o chi per loro a 1000€ e la trovo online a 800€ preferisco rpenderla online visto che la garanzia la da la casa costruttrice e non il engozio..per i materassi non è così?
certo che se dal negozio fisico a quello online cambiano 50€ compro da quello fisico! :wink:
nuova casa:
http://goo.gl/pQofI
-------------------------------
ex casa:
http://goo.gl/hMqPQ
io sono Stefano....

///Manuel ha scritto:
aggiungo che credo sia corretto premiare il rivenditore che ti farà provare il prodotto, anche se costasse 50 euro di piu.
Trovo scorrettissimo l'approccio di certi privati che provano i prodotti in negozio e poi acquistano online per pochi euro in meno (anche a scapito del servizio, come la consegna ed l'eventuale assistenza post vendita)
vero, io non sono un commerciante, sono un consumatore, ma credo che la figura del professionista che ti vende un buon prodotto sia importante
anche per futuri acquisti
io ho potuto usufruire di un ottimo materasso, perchè ho dato retta ad un negoziante, che godeva della mia fiducia e che sapeva fare il suo mestiere, e adesso sono estremamente soddisfatto

onka79 ha scritto:dovrò riprovare il nube allora..ma se in casa non hano il firm come faccio?
io acquisto quasi sempre tutto online per risparmiare..mi sembra logico ce uno voglia risparmiare..o sbaglio?
non sò nel caso specifico dei materassi, a se compro una tv al trony o unieuro o chi per loro a 1000€ e la trovo online a 800€ preferisco rpenderla online visto che la garanzia la da la casa costruttrice e non il engozio..per i materassi non è così?
certo che se dal negozio fisico a quello online cambiano 50€ compro da quello fisico! :wink:
certo, se lo scarto di prezzo è ampio, allora non vedo il motivo di pagare così tanto per comprarlo in negozio, ma spesso certi prodotti di qualità, vengono acquistati da persone che sanno parlarti di qualità, che ti consigliano e ti suggeriscono

se non trovi il firm, cerca un altro negozio in cui trattano Dorelan
l'esperienza personale nel provare il materasso in negozio, anche se breve, è importante

onka79 ha scritto:dovrò riprovare il nube allora..ma se in casa non hano il firm come faccio?
La garanzia per legge di 2 anni è il RIVENDITORE a doverla dare, poi quest'ultimo si rifà al produttore.

Quello che dici è corretto finche tu non entri e sfrutti un negozio di materassi per poi acquistare online... Questo è scorretto, perche sfrutti l'investimento e la competenza di un professionista per poi premiare chi fa un sito e mette una scheda e chiuso.
Infatti molti marchi seri vietano o limitano molto l ecommerce.
EX NEGOZIO

///Manuel ha scritto:
La garanzia per legge di 2 anni è il RIVENDITORE a doverla dare, poi quest'ultimo si rifà al produttore.

Quello che dici è corretto finche tu non entri e sfrutti un negozio di materassi per poi acquistare online... Questo è scorretto, perche sfrutti l'investimento e la competenza di un professionista per poi premiare chi fa un sito e mette una scheda e chiuso.
Infatti molti marchi seri vietano o limitano molto l ecommerce.
mmmm..se io ompo un cellulare o una televisione la porto direttametne al centro nokia o sony o..non al negozio..non è così per un materasso?
sinceramente nei 3 negozi che ho visitato di amterassi non ho trovato tutta questa professionalità e competenza quanto piuttosto un disinteresse verso di me, forse perchè giovane (non tanto visto che ho 31 anni)e pochi consigli.. :cry:
nuova casa:
ex casa:
io sono Stefano....

onka79 ha scritto:
///Manuel ha scritto:

Dai una letta a questo... chiarisce un po tutto riguardo le garanzie..
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/itechs ... 36,00.html
eccone un estratto:
Ovviamente, se il difetto di conformità riguarda un bene che è stato commercializzato tra imprese per giungere ad un consumatore finale, quest’ultimo si rivolgerà al proprio rivenditore il quale potrà a sua volta rivalersi nei confronti del suo distributore.
sinceramente nei 3 negozi che ho visitato di amterassi non ho trovato tutta questa professionalità e competenza quanto piuttosto un disinteresse verso di me, forse perchè giovane (non tanto visto che ho 31 anni)e pochi consigli..
Bè questo puo succedere, ma proprio l'acquisto presso un negoziante preparato e che ti dia fiducia (magari pagando qualcosa di piu, ma non sempre) premierebbe la competenza e la capacità, aiutando ad elevare un po il livello dei negozi...
EX NEGOZIO

onka79 ha scritto:
sinceramente nei 3 negozi che ho visitato di amterassi non ho trovato tutta questa professionalità e competenza quanto piuttosto un disinteresse verso di me, forse perchè giovane (non tanto visto che ho 31 anni)e pochi consigli.. :cry:

anch'io ho notato tanta superficialità in molti venditori di materassi quando cercavo il mio, alcuni non sapevano nemmeno come erano fatti, altri mi dicevano cose non vere, altri si limitavano a dire aggettivi generici come "è comodo" "è buono", altri ancora non avevano prodotti da far provare, oppure avevano materassi con sopra una plastica spessa 2 cm, e ditemi come posso sentire la comodità della base con uno schermo del genere ...
purtroppo un po' come in tutti i settori, la professionalità non è sempre diffusa, bisogna cercarla, io per esempio ho trovato un negoziante "vecchio" stampo, che mi spiega per filo e per segno tutti i pezzi del materasso, a volte con cinismo, quasi per sfatare certe trovate mediatiche che spesso sono solo specchietti per le allodole

in questo forum ad esempio ci sono alcuni personaggi come Terji e Materassi loops, che vendono materassi, che sono ottimi professionisti, peccato che sono lontani da casa mia, altrimenti mi sarei servito da loro

io ti invito a girare finchè non trovi uno che sa parlare veramente di materassi e non vuole solo venderti un prodotto come se fosse una sciarpa, il materasso è un acquisto difficile e importante per la nostra vita

onka79 ha scritto:ho ritrovato il materasso che avevo già preso..e penso di riprednerlo ache se in un anno è aumentato del 7%..e, stranamente, il mio stipendio non è aumentato....

http://www.compagniadellanotte.it/IT/ma ... eForm.html
la lastra è molto semplice, ma dipende dalla qualità dei materiali. Questo è un memory molto semplice ma da una foto è impossibile valutarlo.

Anche il tempur alla vista è semplice ma ha delle prestazioni tutt'altro che "semplici".

Quanto costa giusto per capire su che target siamo.
EX NEGOZIO

///Manuel ha scritto:
onka79 ha scritto:ho ritrovato il materasso che avevo già preso..e penso di riprednerlo ache se in un anno è aumentato del 7%..e, stranamente, il mio stipendio non è aumentato....

http://www.compagniadellanotte.it/IT/ma ... eForm.html
la lastra è molto semplice, ma dipende dalla qualità dei materiali. Questo è un memory molto semplice ma da una foto è impossibile valutarlo.

Anche il tempur alla vista è semplice ma ha delle prestazioni tutt'altro che "semplici".

Quanto costa giusto per capire su che target siamo.
bisogna capire che densità ha questo memory rest e questo poliuretano come è composto precisamente
ad esempio, una curiosità che mi sovviene, quanti cm misura la lastra in viscoelastico?

onka79 ha scritto:sui 700€..non so le altezze, in totale è 20cm e il meory no è tanto alto...
secondo me è importante lo spessore della lastra di memory foam, oltre alla qualità dello stesso, un buon spessore dona maggior confort e pastosità nel momento del riposo

Pippo74 ha scritto:
onka79 ha scritto:sui 700€..non so le altezze, in totale è 20cm e il meory no è tanto alto...
secondo me è importante lo spessore della lastra di memory foam, oltre alla qualità dello stesso, un buon spessore dona maggior confort e pastosità nel momento del riposo
invece io mi son trovato male prprio a provare quelli con alste alte perchè sprofondo troppo..
nuova casa:
ex casa:
io sono Stefano....

onka79 ha scritto:
Pippo74 ha scritto:
invece io mi son trovato male prprio a provare quelli con alste alte perchè sprofondo troppo..
sprofondare è una cosa, essere avvolto in maniera armonica è un altro paio di maniche
un buon memory foam non sprofonda, la densità del memory foam serve a questo, a dare sostegno ed equilibrio, pur mantenendo una certa pastosità, se sprofondavi era tutto il complesso che non andava, non solo la lastra in viscoelastico