OT
probabilemente incomprensibile perchè il messaggio precedente è stato cancellato, ma solaria capirà.
No dai non sono stata offensiva! In ogni caso non è che ce l'abbia con te ma ogni volta che leggo una tuo messaggio è sempre molto negativo nei confronti di chi fa questo mestiere ed è scoraggiante e a volte da anche fastidio, soprattutto se uno passa il tempo a fare il possibile per offrire un ottimo servizio e spesso deve sorbirsi con un bel sorriso tutte le frustrazioni dei clienti che si sfogano, si confidano, si lamentano (magari di altri) non si fidano ... insomma i clienti spesso sono pesantissimi da sopportare, tutto questo mentre si lavora, si progetta, si calcola... insomma a me questo atteggiamento a volte fa perdere l'entusiasmo.
Poi ovviamente non ti conosco dunque puoi solo sembrarmi così ... Non offenderti però se puoi :wink:
fine OT
Ultima modifica di saia il 09/11/10 17:03, modificato 1 volta in totale.

katiusha ha scritto: Il rivenditore mi rilascia lo scontrino... io son a posto :oops:
poi quello che fa il rivenditore, ed i suoi giretti, sono fatti suoi.
ma io non mi faccio fare fattura, visto che sono un privato.

Solo che io, come piccolo privato, su una cucina di 7000€, per richiedere l'incentivo dovevo farmi fare fattura, ovverso spendere 8.400€ da cui detrarre 840€ di incentivi = spesa finale 7.560€.
non è un risparmio... così.
non c'è bisogno che mi spieghi, lo sanno anche le piante che se non si paga l'Iva si risparmia. e se c'è evasione d'Iva, privato o azienda, non c'è differenza, mi sa che sei poco informata :wink:

poi vorrei capire cosa sia il piccolo privato... esiste il grande privato? mah...

e comunque io non c'entro nulla, prenditela con Skyline, io figurati mi auguravo non passasse la polizia postale di qua :lol:

No ma io con lo scontrino, come privato sono a posto ed in regola. Lo scontrino è tassato, anche se non c'è lo scorporo d'IVA. Ma a me come privato non serve, appunto.
Poi come giri e cosa faccia il rivenditore io non lo so, ma lo so... e si sa... che i furbi ci sono sempre.

Ahahaha vero, la distinzione non c'è... a meno che con "grande privato" non intendi un uomo come mio nonno che è 160kg :shock:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

katiusha ha scritto:No ma io con lo scontrino, come privato sono a posto ed in regola. Lo scontrino è tassato, anche se non c'è lo scorporo d'IVA. Ma a me come privato non serve, appunto.
Poi come giri e cosa faccia il rivenditore io non lo so, ma lo so... e si sa... che i furbi ci sono sempre.

Ahahaha vero, la distinzione non c'è... a meno che con "grande privato" non intendi un uomo come mio nonno che è 160kg :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque scusa, non ho capito che lavoro fai, ma mi sembrava azienda, in questo caso dovresti sapere che tra scontrino fiscale e fattura il totale non dovrebbe cambiare ... anche se ho un dubbietto, in cui tutto è in regola ma non è il caso di metter qua
grandi, le stanze devono essere grandi 8) :lol: :lol:

Lo scontrino della calcolatrice da tavolo forse! No quello è esente da iva..!
Anche a me l'hanno proposta in nero, una ditta di Carpi nel modenese! Tra l'altro messa sul preventiva a "calce" specificando la differenza se pagati al 90% in contanti ed il resto scontrinato!
Pavoneggiandosi di questa cosa mi hanno fatto vedere un preventivo di un loro cliente (figlia di un grosso industrialotto/artigiano di Modena).
Rifiutando categoricamente per questo motivo! Faccio a cazzotti quando chiedo lo scontrino in pizzeria, figurarsi per questo!
E' l'italia, c'è chi ruba e c'è chi ruba!

no, son altri conti che vengono fatti, quando ho cambiato l'auto appena han saputo che non facevo il finanziamento il totale è sceso e non per qualcosa in nero ... si lega a spese che ci son dietro nei vari casi, perchè gli stipendi van pagati a prescindere e quindi bisogna starci dentro

Io ho venduto una dozzina di cucine con l'incentivo ed anche io non sono molto contento di come la cosa e' stata organizzata.
Non mi stupirei che dopo aver per l'ennesima volta fatto da banca allo Stato, questo ci chieda pure di pagare le tasse su soldi che non ci ha ancora restituito, poiche' l'incentivo decurta l'utile fino a quando non riceveremo la restituzione delle cifre da noi anticipate. Temo purtroppo di essere facile profeta........di sventura (sempre la nostra ovviamente)!!!!
Facebook: Tangram Design

uh beh, ora quando si paga una fattura in detrazione fiscale viene trattenuto direttamente dalla banca un 10% che viene versato come acconto tasse, nemmeno acconto IVA :roll:

Le macchine si sono vendute molto di più con gli incentivi, ma allora con le cucine è diverso :?:

Per Saia Lasciali perdere i miei messaggi, anche io tanti non li leggo :wink:

Solaria ha scritto:Le macchine si sono vendute molto di più con gli incentivi, ma allora con le cucine è diverso :?:

Per Saia Lasciali perdere i miei messaggi, anche io tanti non li leggo :wink:
:wink: ok

Con le cucine effettivamente non credo ci sia sato un boom di vendite grazie agli incentivi, anche perchè in teoria per averli dovresti rottamare un vecchia cucina. Dunque non favorisce i giovani ad esempio che mettono su casa ma piuttosto facilita la decisione di sostituire una cucina che c'è già, cosa che può essere ritenuta superflua in un momento di crisi come questo credo.

Intervengo sulla questione scontrino/vs fattura perché francamente non capisco per quale motivo ti debbano fare prezzi differenti.
Lo scontrino fiscale è ivato, la fattura pure.
Dove starebbe la differenza?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

le macchine si son vendute tanto per i blocchi legati alla circolazione delle auto vecchie e la gente la cambia se può permettersi di cambiarla o se la sua è rotta :roll:

.. a volte leggo dei ragionamenti che più che dell'oste sembrano da chiusura osteria :shock:

sly ha scritto:comunque scusa, non ho capito che lavoro fai, ma mi sembrava azienda, in questo caso dovresti sapere che tra scontrino fiscale e fattura il totale non dovrebbe cambiare ... anche se ho un dubbietto, in cui tutto è in regola ma non è il caso di metter qua
facciamo impianti industriali per le acciaierie, non abbiamo registratori di cassa... noi si lavora solo (ed esclusivamente) su fattura. Da qui, posso dirlo a gran voce, non è mai uscito un centesimo in nero e ne siamo orgogliONI :lol:
Quindi non so come funzioni lo scontrino... so che è ivato, ma mi risulta che non sia più un documento fiscale, da qualche anno. Poi boh :P
In ogni caso io sono regolare, come acquirente! Poi ciò che fa il venditore, non mi riguarda... e sono fattacci suoi.
ma so che se volevo la fattura, il prezzo sarebbe stato maggiorato... o meglio, mi sarebbe stato fatto meno sconto (molto meno) :shock:
Mouse44 ha scritto:Intervengo sulla questione scontrino/vs fattura perché francamente non capisco per quale motivo ti debbano fare prezzi differenti.
Lo scontrino fiscale è ivato, la fattura pure.
Dove starebbe la differenza?
Ah... non ne ho idea :?
Ma come detto, non me ne intendo di scontrini, io... però, per esempio, per il recupero IRPEF del 20% sull'acquisto di un Frigo in classe A+, ho dovuto chiedere necessariamente la fattura, in quanto lo scontrino da solo non andava bene (a meno che non fosse integrato con il C.F., ma non era possibile farlo).
Ultima modifica di katiusha il 10/11/10 10:21, modificato 2 volte in totale.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...