Cerco soluzioni/consigli!

#1
Salve a tutti, vorrei apportare una modifica all’illuminazione dell’entrata – corridoio della mia casa installando alcuni faretti led a parete, per una illuminazione ad hoc. Però non ho un’idea precisa sul tipo di intervento che dovrei fare per poterli applicare senza che ciò comporti una eccessiva opera muraria. Avete consigli per l’installazione o idee/ soluzioni limitando interventi di rottura? Vi ringrazio in anticipo :wink:

#2
se intendi faretti a incasso veri e propri o ci fai montare del cartongesso oppure ti tocca cmq far creare dal muratore delle nicchie nel muro che contengano le scatole dei led, altrimenti...mumble mumble potresti optare per una soluzione del genere:
http://www.martinelliluce.it/index.asp? ... Oqf23B404N
però non ho idea di che predisposizioni elettriche ci vogliano..cioè non so se basta un punto luce collegato a questa barra oppure ce ne vogliano di più... :roll:
attendiamo i più esperti!!

un'ottima soluzione

#4
Il "nastro adesivo conduttivo" dovrebbe essere una ottima soluzione per il suo caso.
E’ un nastro conduttivo che si incolla al muro, ha uno spessore molto ridotto. Lo si collega alla sorgente da un lato e dallʼaltro all’utenza poi si copre con della normale vernice oppure con una decorazione. Lo si può far passare anche dietro al battiscopa. Maggiori informazioni le trova qui:

http://www.sikra.it/index.php?page=shop ... t&Itemid=2