sapreste consigliarmi sia sull'acquario ed eventualmente su hotel/B&B nelle vicinanze, grazie

Moderatore: Steve1973
Attenzione però a non respirare troppo a fondo ..... scoprirari odori mai sentiti primaRouge84 ha scritto:brava Simo!!!!! Genova è bellissima....![]()
![]()
...
oppure giri nei carrugi dietro il porto per respirare l'aria di via del campo, di deandrè..e dei tanti cinesi che ora la occupano)poi un giretto a nervi soprattutto in questa stagione merita!!!
Rouge84 ha scritto:attenzione solo che poi il sabato il traffico per il centro è intenso, parcheggi ce ne sono ma costano davvero tanto!!!simo19691 ha scritto:infatti vorrei anche indicazioni per dormire (magari da chi c'è gia stato)...e comunque il tempo non sarà tantissimo (dipende se riusciamo a partire il venerdi sera o solo il sabato mattina)![]()
grazie comunque!!
Rouge ma tu sei di quelle parti??
grazie delle dritte!!!pattonaglia ha scritto:Sono stato a Genova per visitare l'Acquario l'anno scorso per il ponte dell'Immacolata.
Avevo trovato una buona offerta per il Jolly Hotel in via Martin Piaggio e alla fine si è rivelata una buonissima scelta, infatti da li si riesce a visitare il centro e la zona del porto direttamente a piedi.
Confermo che trovare parcheggio a Genova sia molto difficile, soprattutto senza spendere una fortuna.
Per l'Acquario ti consiglio vivamente di fare il biglietto direttamente dal sito (fra l'altro ci dovrebbero essere degli sconti e inoltre sono ben spiegati i vari tipi di biglietti che si possono fare), se non vuoi rischiare di fare una coda chilometrica (anche se io ci sono stato in un ponte e quindi c'era sicuramente + gente di un w.e. normale).
Io ho fatto il giro "semplice" e direi che ce n'è già in abbondanza ed è davvero notevole.
Un paio di consigli mangerecci, a parte l'ottima focaccia, proprio di fronte all'Acquario in un carrugio c'è la Vegia Zena (una trattoria alla buona, ma con ottimo pesce, porzioni abbondanti e prezzi onesti; io ci sono stato a pranzo uscito dall'Acquario); per una cena più raffinata, in un locale ben curato in un posto molto carino, una baietta molto suggestiva, ti posso consigliare il Crueza de Mà a Boccadasse (anche lì il parcheggio non è agevolissimo, però con un po' di fortuna...)
quindi tu non hai dormito lì???pan ha scritto:Noi ci siamo stati questa estate a visitare l'acquario (per l'ennesima volta...) e tutto il circondario, dal sommergibile, al Museo del Mare, la biosfera con la foresta dei Colibrì, e fino al Galeone usato nel film Pirati dei Caraibi. In un giorno è una gran sfacchinata...consiglio anche io assolutamente il biglietto on line!!
Se vedi i prezzi del loro sito di sicuro, ma se cerchi l'hotel nei vari siti di booking online qualche offerta interessante la trovi di sicuro.simo19691 ha scritto: ho visto l'hotel consigliato da Patto, ma forse ci vorrebbe qualcosa di più economico....
Graziepattonaglia ha scritto:Se vedi i prezzi del loro sito di sicuro, ma se cerchi l'hotel nei vari siti di booking online qualche offerta interessante la trovi di sicuro.simo19691 ha scritto: ho visto l'hotel consigliato da Patto, ma forse ci vorrebbe qualcosa di più economico....
Io non ricordo di preciso il prezzo ma di sicuro non ho speso + di 90€ per la doppia, colazione inclusa.