posizionare tavolo.....idee cucina/soggiorno

Buongiorno a tutti,
dopo aver letto un bel po' il forum ho deciso di scrivervi sperando nel vostro aiuto :D

Abbiamo appena acquistato casa, ancora i pavimenti non ci sono. Abbiamo deciso di abbattere la parete divisoria cucina/soggiorno e creare un unico ambiente.
Siccome abbiamo comprato da poco il divano, la tv e impianto stereo, questi li porteremo con noi, cambieremo invece il resto. cioe' cucina, eventuali mobili soggiorno/ingresso e tavolo.
Il divano è lungo m3,05 x90 e lo posizioneremmo nell'unica parete del soggiorno di m3,10 e la tv e casse verrebbero davanti alla vetrata (la parte fissa). La cucina sarebbe una L:parte lunga sulla parete 4.67 dove ci sono gia' gli attacchi(magari un pochino piu' corta per non chiudere la visuale) e parte corta sotto la finestre da 177cm.
Cerco di darvi piu' indicazioni possibili per farvi fare un'idea piu' precisa.
Provo ad allegarvi foto divano, tv e planimetria versione casalinga....chiedo scusa ma non so usare i programmi planer :oops:
http://picasaweb.google.com/11674435688 ... /CasaNuova#

Il tavolo non saprei di che forma e dove posizionarlo :roll:

se inoltre avete qualche altra idea di disposizione cucina ve ne sarei grata...
grazie in anticipo :D

j.andrews ha scritto:no, la parete da m4,10 è muro...la vetrata è quella da 3.58 che va sul balcone
Ok.
Zona conversazione/tv tra le due pareti (4,10 e 3,09)?
Tavolo nella parete dove sono le scritta (2.69 e 1.17)?

L'ingresso dov'è? Dal corridoio dove c'è scritto m 1,44??
A me verrebbe da dire di mettere la tv nella parete da 4,10 m ed il divano di fronte con lo schienale verso la zona cucina-pranzo... Però poi non so se resta abbastanza spazio per il tavolo!!
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

Complimenti, bell'ambiente! :D

Concordo con la disposizione di Electrolite: con il divano poggiato alla parete hai più spazio, inoltre puoi guardare sia la bella vetrata che la TV.

Il tavolo nei pressi della finestra da 198 può essere allungato verso la zona conversazione e riceve molta luce.

Io però avrei considerato di lasciare una separazione con la cucina ma è solo una mia preferenza.