Consigli arredamento

Salve a tutti, sto arredando casa mia ma ho difficoltà per la zona giorno.

Vi allego la cartina con le misure.

Gli unici paletti sono:
1. tavolo quadrato 90*90 cm e un divano lungo 1.40 circa.
2. nella zona ad angolo vorrei mettere una postazione pc
3. vorrei comprare una piccola parete attrezzata ma non per la tv in quanto userei lo stesso pc per film, tv etc.

I miei dubbi sono sulla disposizione.
Ho visto una bella parete attrezzata ma lunga 2.72 mt, oppure la stessa versione a 2.30

come potrei disporre l'arredo con questi materiali?

Grazie per i suggerimenti

Lorella
Immagine

Potresti:
- spostare il tavolo dove hai scritto "Angolo pc";
- nella "nicchia" (2.08, 1.51, 1.46) creare una zona libri o bar, in base alle tue esigenze;
- sulla parete di 4.43 inserire la parete attrezzata che ti piace e ricavare un angolo pc e, fossi in te, posizionerei anche la tv perchè l'idea di vederla da un pc credo che, alla lunga, non faccia molto bene agli occhi;
- di fronte il divano che quindi darebbe le spalle al tavolo.

Scusa Lorcat, ma quelle arancioni sono porte? Dove vanno? L'ingresso? La cucina?

Quelle azzurre sono finestre o porte finestre?

Così è un po' difficile aiutarti... :?
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Scusa Lorcat, ma quelle arancioni sono porte? Dove vanno? L'ingresso? La cucina?

Guardando il senso di apertura direi che l'ingresso è accanto alla finestra azzurra e che quelle arancioni siano porte interne ...credo

Avrei detto così anche io myfriend, ma se si specificasse quando si chiede un aiuto, forse sarebbe meglio.
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

zagial ha scritto:Avrei detto così anche io myfriend, ma se si specificasse quando si chiede un aiuto, forse sarebbe meglio.
Vero :wink:

myfriend ha scritto:
zagial ha scritto:Scusa Lorcat, ma quelle arancioni sono porte? Dove vanno? L'ingresso? La cucina?

Guardando il senso di apertura direi che l'ingresso è accanto alla finestra azzurra e che quelle arancioni siano porte interne ...credo
Io ho dedotto che le azzurre siano le portefinestre e le arancioni interne.

si quelle arancioni sono porte, è indicato anche il senso di apertura. quelle azzurre sono porte finestre che hanno apertura a battente. il "vano" da 2.08, 1.51 e 1.46 in realtà è un corridoio :oops:

Il televisore proprio non voglio metterlo, visto che ho un monitor pc molto grande.

grazie

Electrolite ha scritto:Potresti:
- spostare il tavolo dove hai scritto "Angolo pc";
- sulla parete di 4.43 inserire la parete attrezzata che ti piace e ricavare un angolo pc e, fossi in te, posizionerei anche la tv perchè l'idea di vederla da un pc credo che, alla lunga, non faccia molto bene agli occhi;
- di fronte il divano che quindi darebbe le spalle al tavolo.
quella suggerita da electrolite è la soluzione migliore.
il tavolo davanti al divano secondo me non sta molto bene.
in alternativa puoi mettere il tavolo davanti alla finestra e prendere una poltroncina da mettere vicino al divano per fare una piccola zona conversazione.
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

lorcat76 ha scritto:si quelle arancioni sono porte, è indicato anche il senso di apertura. quelle azzurre sono porte finestre che hanno apertura a battente. il "vano" da 2.08, 1.51 e 1.46 in realtà è un corridoio :oops:

Il televisore proprio non voglio metterlo, visto che ho un monitor pc molto grande.

grazie
E dove porta?