Buon pomeriggio a tutti,
siamo Fabio&Maria, giovane coppia che vive in provincia di Salerno alle prese con la progettazione della loro casa!
In questa prima fase, stiamo preventivando i costi della realizzazione del nostro progetto.
Abbiamo letto molti post interessanti su questo argomento.
In particolare, chiediamo l'aiuto di qualcuno che conosca i serramenti INTERNORM;
siamo interessati all'utilizzo dei materiali legno-alluminio e ci piace molto il modello Edition 4, con oscurante interno.
Avete info sui costi al mq?
Inoltre, potreste consigliarci qualche altro marchio simile?
Grazie!
Re: Info infissi legno alluminio INTERNORM modello EDITION 4
#2su questa domanda ti rispondo che è come chiedere se qualcuno del settore automobilistico conosce la mercedes.Fabioemaria ha scritto: In particolare, chiediamo l'aiuto di qualcuno che conosca i serramenti INTERNORM;
in poche parole.......... ottimo prodotto, ma ne devi anche subire i costi.
sul resto delle domande non posso esserti d'aiuto cioè al mq si vendono le piastrelle per i pavimenti e non gli infissi perchè detti prodotti sono suscettibili di troppe variabili.
50 mq di finestre ad esempio costano molto meno di 50 mq di portefinestre poichè i vetri sono totalmente diversi, ma subentrano anche soglie basse, blocchi maniglia ecc.
Esatto...l'ideale sarebbe quello di recarti da un rivenditore, e tra Salerno, Battipaglia e dintorni ce ne sono e farti fare un preventivo...non costa nulla!
Per quel tipo di prodotto a me piace molto la linea EXTER di Decarlo, sempre con veneziana interna!Inoltre, potreste consigliarci qualche altro marchio simile?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
non esiste un tot al metro anche perché sullo stesso listino non tutti hanno lo stesso sconto.
Stiamo parlando di un prodotto di alta gamma.
Alternativa...si vede che guido non ha studiato! Uni one ha una valida alternativa a catalogo.
Stiamo parlando di un prodotto di alta gamma.
Alternativa...si vede che guido non ha studiato! Uni one ha una valida alternativa a catalogo.
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
Innanzitutto,
grazie a tutti per gli utili consigli.
Avevo già individuato i PV più vicini alla mia zona e nei prossimi giorni richiederò dei preventivi, a quel punto vi farò sapere.
A parte il prezzo, avevamo qualche perplessità sulla veneziana interna, dal punto di vista estetico ci piacciono molto ma ci rimane il dubbio su eventuali difetti...nel caso si debba rompere il meccanismo interno come si procede alla sostituzione?Viene coperto da garanzia?
Per G. Alberti, abbiamo notato che sei di Potenza che è vicina alla nostra zona di residenza, per caso sei un rivenditore?Avevamo già intenzione di rivolgerci a quualcuno della tua città.
Grazie
grazie a tutti per gli utili consigli.
Avevo già individuato i PV più vicini alla mia zona e nei prossimi giorni richiederò dei preventivi, a quel punto vi farò sapere.
A parte il prezzo, avevamo qualche perplessità sulla veneziana interna, dal punto di vista estetico ci piacciono molto ma ci rimane il dubbio su eventuali difetti...nel caso si debba rompere il meccanismo interno come si procede alla sostituzione?Viene coperto da garanzia?
Per G. Alberti, abbiamo notato che sei di Potenza che è vicina alla nostra zona di residenza, per caso sei un rivenditore?Avevamo già intenzione di rivolgerci a quualcuno della tua città.
Grazie
Un altro mondo è possibile!
Il vano all'interno del quale è collocata la veneziana è ispezionabile, quindi nessun problema...sicuramente è in garanzia, ma non so dirti per quanto!Fabioemaria ha scritto:A parte il prezzo, avevamo qualche perplessità sulla veneziana interna, dal punto di vista estetico ci piacciono molto ma ci rimane il dubbio su eventuali difetti...nel caso si debba rompere il meccanismo interno come si procede alla sostituzione?Viene coperto da garanzia?
La sede non è a 50 Km da Pz, ma più o meno alla stessa distanza SA-PZ.Fabioemaria ha scritto:Per G. Alberti, abbiamo notato che sei di Potenza che è vicina alla nostra zona di residenza, per caso sei un rivenditore?Avevamo già intenzione di rivolgerci a quualcuno della tua città.
Grazie
Rivenditore Internorm, no...e al momento non ho tra i prodotti un profilo in Legno-All con veneziana interna. Quella soluzione posso offrirla solo con PVC, PVC/All o Alluminio.
Ecco, gigiotto, riprendimi di nuovo

vado un po' contro corrente ma secondo me questo tipo di serramento comincia ad essere un po' troppo esagerato, di dimensioni, di vetro ed anche di prestazione (credo anche di prezzo ma non ho i listinti in mano).
Specialmente al Sud se fossi io oltre alla tenuta termica (non fraintendetemi cmq importantissima ) io fare molta attenzione al fattore solare .... mai sentito parlare dei vetri selettivi.... è importante lasciare il fresso fuori ma lo è altrattanto lasciare il calore estivo.
Secodo me una certificazione che va sta tra 1 e 1,5 è più che sufficiente.
Prova a valutare i prodotti Sciuker a me piace parecchio
Specialmente al Sud se fossi io oltre alla tenuta termica (non fraintendetemi cmq importantissima ) io fare molta attenzione al fattore solare .... mai sentito parlare dei vetri selettivi.... è importante lasciare il fresso fuori ma lo è altrattanto lasciare il calore estivo.
Secodo me una certificazione che va sta tra 1 e 1,5 è più che sufficiente.
Prova a valutare i prodotti Sciuker a me piace parecchio
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it
Re: Info infissi legno alluminio INTERNORM modello EDITION 4
#11Ciao Fabioemaria ,io ho installato questi serramenti nel 2008 facendo un bel po di confronti tra i concorrenti,e devo dire che le loro qualità tecniche all'epoca non avevano per me eguali (isolamento termico,ferramenta nascosta,guarnizioni di tenuta, isolamento acustico,effetto estetico del tutto personale,qualità del legno esente da nodi e scelto con cura) ora alcuni produttori potrebbero aver avvicinato in qualità Internorm (copiando vedi plissette ,veneziane interne ecc).Dopo due anni nessun problema da rilevare ,io vivo in zona climatica E (al nord) perciò ho installato il triplo vetro , nella zona notte per oscurare al meglio ti consiglio la "doppia plissette" nella zona giorno io ho messo le veneziane per un controllo della luce migliore , non ho avuto nessun problema da queste due soluzioni, facilmente ispezionabili...Per quel che riguarda il prezzo , come ti è stato detto , ci sono troppe variabili ti consiglio un preventivo dettagliato , come ti hanno già suggerito , controlla i particolari nel dettaglio, ti renderai conto della qualità elevata che io ho reputatoFabioemaria ha scritto:Buon pomeriggio a tutti,
siamo Fabio&Maria, giovane coppia che vive in provincia di Salerno alle prese con la progettazione della loro casa!
In questa prima fase, stiamo preventivando i costi della realizzazione del nostro progetto.
Abbiamo letto molti post interessanti su questo argomento.
In particolare, chiediamo l'aiuto di qualcuno che conosca i serramenti INTERNORM;
siamo interessati all'utilizzo dei materiali legno-alluminio e ci piace molto il modello Edition 4, con oscurante interno.
Avete info sui costi al mq?
Inoltre, potreste consigliarci qualche altro marchio simile?
Grazie!
meritare un sacrificio , valuta anche fino alla fine dell'anno la detrazione del 55%

Innanzitutto,
grazie a tutti per gli utili consigli!Verranno tenuti in considerazione per la scelta finale!
Non essendo esperti del settore, da quello che abbiamo potuto capire, aziende tipo Internom, Finstral o Nurith commercializzano gli infissi già assemblati in toto, cioè completi di profili, vetri, guarnizioni e ferramenta, giusto?
Perchè è su questo tipo di marchi che vorremmo concentrarci. Se è così, ne conoscete altri?
Essendo in fase di progettazione dei vani, esistono delle misure standard per gli infissi che si trovano a miglior mercato di quelli su misura.
In ultimo, abbiamo visto anche l'alternativa Finstral in Pvc-Alluminio con oscurante interno.
In generale, quale telaio ha la minor trasmittanza termica, Legno-Alluminio o Pvc-Allumino?
Grazie ancora a tutti!
grazie a tutti per gli utili consigli!Verranno tenuti in considerazione per la scelta finale!
Non essendo esperti del settore, da quello che abbiamo potuto capire, aziende tipo Internom, Finstral o Nurith commercializzano gli infissi già assemblati in toto, cioè completi di profili, vetri, guarnizioni e ferramenta, giusto?
Perchè è su questo tipo di marchi che vorremmo concentrarci. Se è così, ne conoscete altri?
Essendo in fase di progettazione dei vani, esistono delle misure standard per gli infissi che si trovano a miglior mercato di quelli su misura.
In ultimo, abbiamo visto anche l'alternativa Finstral in Pvc-Alluminio con oscurante interno.
In generale, quale telaio ha la minor trasmittanza termica, Legno-Alluminio o Pvc-Allumino?
Grazie ancora a tutti!
Un altro mondo è possibile!
Non proprio, nel senso che ce ne sono anche altre che commercializzano l'infisso finito.Fabioemaria ha scritto:da quello che abbiamo potuto capire, aziende tipo Internom, Finstral o Nurith commercializzano gli infissi già assemblati in toto, cioè completi di profili, vetri, guarnizioni e ferramenta, giusto?
Per quanto riguarda Finstral, Internorm e Hoco prodocono tutto da loro, mentre ad esempio Nurith acquista profili, li assembla...e via dicendo!
No, e considera che 10 cm in più o in meno non fanno la differenza!Fabioemaria ha scritto:Essendo in fase di progettazione dei vani, esistono delle misure standard per gli infissi che si trovano a miglior mercato di quelli su misura.
Dipende da cosa scegli, anche con il Legno/All si raggiungono ottimi risultati in termini di isolamento termico, ma...il Legno...costa qualcosa in più!Fabioemaria ha scritto:In ultimo, abbiamo visto anche l'alternativa Finstral in Pvc-Alluminio con oscurante interno.
Grazie ancora a tutti!
Finstral, Internorm e Hoco estrudono...Fabioemaria ha scritto:Saresti così gentile da indicarci quali sono le migliori marche che fanno tutto da se ?
Poi ce ne son tante che acuistano i profili e commercializzano in loro infisso, potrei dirti Erco piuttosto che Stabil piuttosto che Nobento...
Non solo di trasmittanza, comunque sì, in generale è così!Fabioemaria ha scritto:Siamo infatti convinti che ciò sia un sinonimo di qualità, concordi ? Se abbiamo ben capito lasci intendere che a parità di trasmittanza il PVC risulta + economico ?
Purtroppo il legno è un materiale nobile, e costa in più rispetto al PVC!