Domanda strana lo so

Moderatore: Steve1973
Sì certo esiste! E' la Zamioculcas zamiifolia.roberta_matteo ha scritto:Essendo fuori casa dalle otto e mezza del mattino alle otto di sera, ed abitando in una casa con i balconi che restano, anche per questioni di sicurezza sempre chiusi quando siamo fuori, sapete se esiste qualche pianta che posso tenere in casa e che viva esclusivamente con la luce che può prendere durante il week end in cui, essendo a casa, posso tenere i balconi sempre aperti?
Domanda strana lo so
Marika79 ha scritto:Sì certo esiste! E' la Zamioculcas zamiifolia.roberta_matteo ha scritto:Essendo fuori casa dalle otto e mezza del mattino alle otto di sera, ed abitando in una casa con i balconi che restano, anche per questioni di sicurezza sempre chiusi quando siamo fuori, sapete se esiste qualche pianta che posso tenere in casa e che viva esclusivamente con la luce che può prendere durante il week end in cui, essendo a casa, posso tenere i balconi sempre aperti?
Domanda strana lo so
Ho il tuo stesso problema: fuori di casa 10 ore al giorno e finestre chiuse tutto il giorno. La luce che prende la mia Zamioculcas è esclusivamente quella del week end. Ce l'ho da un anno e mezzo e sta bene. Ovviamente richiede anche poca innaffiatura: io la bagno 1 volta la settimana.
Anche io!!DIERRE ha scritto:Marika79 ha scritto:Sì certo esiste! E' la Zamioculcas zamiifolia.roberta_matteo ha scritto:Essendo fuori casa dalle otto e mezza del mattino alle otto di sera, ed abitando in una casa con i balconi che restano, anche per questioni di sicurezza sempre chiusi quando siamo fuori, sapete se esiste qualche pianta che posso tenere in casa e che viva esclusivamente con la luce che può prendere durante il week end in cui, essendo a casa, posso tenere i balconi sempre aperti?
Domanda strana lo so
Ho il tuo stesso problema: fuori di casa 10 ore al giorno e finestre chiuse tutto il giorno. La luce che prende la mia Zamioculcas è esclusivamente quella del week end. Ce l'ho da un anno e mezzo e sta bene. Ovviamente richiede anche poca innaffiatura: io la bagno 1 volta la settimana.ho letto qui e l'ho comprata ieri
certo, dipende purtroppo dalle zone!Marika79 ha scritto:No certo, ma stiamo parlando di piante da appartamento...o no?gardenteak.it ha scritto:spero bene che non sia un bunker!!!
ci sarà pure un terrazzino!
Marica, ricordiamoci che le piante vivono in natura e "si adattano" all'appartamento!!!Marika79 ha scritto: No certo, ma stiamo parlando di piante da appartamento...o no?
Certo d'estate sicuramente ma d'inverno morirebbero fuori.gardenteak.it ha scritto:Marica, ricordiamoci che le piante vivono in natura e "si adattano" all'appartamento!!!Marika79 ha scritto: No certo, ma stiamo parlando di piante da appartamento...o no?
quindi niente di meglio che una buona "boccata d'aria" nella bella stagione per le poverine che soffrono al chiuso!!!
Quando me l'hanno venduta mi hanno detto specificatamente di non tenerla alla luce diretta del sole quindi, è perfettazagial ha scritto:Anche io!!DIERRE ha scritto:Marika79 ha scritto: Sì certo esiste! E' la Zamioculcas zamiifolia.
Ho il tuo stesso problema: fuori di casa 10 ore al giorno e finestre chiuse tutto il giorno. La luce che prende la mia Zamioculcas è esclusivamente quella del week end. Ce l'ho da un anno e mezzo e sta bene. Ovviamente richiede anche poca innaffiatura: io la bagno 1 volta la settimana.ho letto qui e l'ho comprata ieri
![]()
![]()
![]()
forse non mi son spiegata bene: se fai le talee in primavera puoi lasciarla fuori tutta la stagione, quindi luce naturale, crescita, per poi portarle in casa quando arriva il cattivo tempo!Marika79 ha scritto:Certo d'estate sicuramente ma d'inverno morirebbero fuori.gardenteak.it ha scritto:Marica, ricordiamoci che le piante vivono in natura e "si adattano" all'appartamento!!!Marika79 ha scritto: No certo, ma stiamo parlando di piante da appartamento...o no?
quindi niente di meglio che una buona "boccata d'aria" nella bella stagione per le poverine che soffrono al chiuso!!!
Quindi il tuo suggerimento di mettere la fogliolina in vaso...se ha bisogno di luce non è fattibile