kiwina ha scritto:Grazie a tutti!
Annsca/Tamben: avete capito benissimo, sono 2 pannelli che si sovrappongono e non escono dallo spessore della porta (il passaggio che rimane è di 90 cm). Marca e dettagli li ho scritti sopra le foto.
scusa, non avevo visto :oops: :oops:
ora è tutto chiarissimo :D :D :wink:
Immagine
Immagine

Grazie per le info :wink: ...ti rinnovo i complimenti per la porta e per la casa che ti avrà pure fatto tribolare ma ne valeva la pena :wink:
kiwina ha scritto:Quanto alle piastrelle, ricordi bene, sono le Tune Atlas Concorde color wood. Belle son belle eh, ma non è che siano proprio facilissime da tener pulite.
mmmhhh, perchè poco facili da pulire ?
Per quanto riguarda la scelta gres/parquet, da cosa sarebbe determinata? chiedo perchè molti scelgono il gres magari x motivi di costo, ma in realtà un parquet come il mio costa quanto un buon gres se non di meno.
per me la scelta è dettata essenzialmente dal fatto che, per la prima volta in vita mia, vorrei avere un pavimento unico per tutta la casa e con il parquet la cosa si fa impossibile (ora arriva ola e mi ca@@ia, lo so, lo sento :mrgreen:). In secondo luogo, vorrei essere libera di vivere casa senza troppi problemi: il tuo parquet è bellissimo e mi fa seriamente riflettere maaaaaaaaaa... insomma devo avere un pavimenti easy in termini di gestione e invece sul parquet continuo a sentire pareri discordanti sotto questo punto di vista. In terzo luogo, sì, c'è anche un problema di prezzo, anche se hai ragione a dire che ci sono delle piastrelle che costano una cifra esorbitante. Detto tutto questo :roll: ...avanti, dammi tutte le informazioni sul tuo stupendo parquet ! :evil: :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

Ann, quanto dici è assolutamente condivisibile.
Anche io, avessi voluto fare un pavimento unico, penso che avrei scelto un gres perchè proprio non amo il parquet in bagno e cucina.
Detto questo, penso che ci sia parquet e parquet: nella mia casa precedente avevo un parquet scuro (non ricordo cosa fosse) e morbido con finitura semilucida: si vedeva ogni singolo grano di polvere e se le bimbe facevano cadere un gioco in modo violento si solcava; il rovere che ho scelto qui invece non è affatto delicato: lo sporco intanto si vede pochissimo (e qui varia da rovere a rovere: x scegliere questo ho fatto la prova con 3 listoni diversi e questo era l'unico dove non rimaneva l'impronta delle scarpe :mrgreen: ), inoltre non si graffia minimamente.
Info non so dartene molte, nel senso che non so se abbia una marca: lo abbiamo scelto senza conoscerla e anche quando lo hanno portato non aveva marchi sugli imballaggi. E' comunque un rovere naturale prefinito in listoni 190 x 20 con 15 mm di legno nobile. Ci ha fatto un prezzo di super-favore (in virtù anche della metratura), ossia 35€/mq, ma comunque non penso si potesse scostare di molto, il prezzo di listino. Ne siamo ultrasoddisfatti.

Le Tune: sarà anche che mi hanno macchiato il pavimento della cucina x gran parte con chissà quale sostanza che non riesco a mandar via, ma anche senza le macchie più ostinate è comunque un colore su cui lo sporco si vede molto; nel bagno dove ho il colore oyster già lo vedo meglio, ma non essendo una piastrella lucida e completamente liscia è comunque un pò più delicata.

Wohaaaaa! :-)

La porta è esattamente come avrei voluto farla io!!! :-) SLURP!!!. Bellissima, molto elegante e semplice. Purtroppo noi abbiamo un portante e abbiamo dovuto optare per una scorrevole esterna...

Non vedo l'ora di vedere tutta la tua casetta finita. Un vero bijoux!!!

:o :o :o :o
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Probabilmente hai ragione kiwi, sul discorso che ci sono parquet e parquet ... comunque il prezzo che ti hanno fatto mi pare fuori mercato ...magari sbaglio ma a me hanno chiesto cifre decisamente + alte.

Proverò ad informarmi ma credo che ti abbiano trattato molto molto bene, da questo punto di vista :wink: .

Quello che dici sulle piastrelle invece un pò mi preoccupa ... e rinforza i dubbi sulle piastrelle non liscie, che pure sono quelle che preferisco :?
Immagine

Ho chiesto al marito e lui ricorda che di listino fosse 42€. Il che, non avendo marca, è un buon prezzo, ma non fuori mercato: prima avevamo ad es visto dei listoni analoghi di Margaritelli, che produce anche Listone Giordano, e ci avevano chiesto 47€.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Il più basso preventivo di parquet che mi hanno fatto era € 90 al mq... Anche da Listone Giordano grosso modo...

Cavolo Kiwina, complimenti ancora di più! :-)
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

annsca ha scritto:Probabilmente hai ragione kiwi, sul discorso che ci sono parquet e parquet ... comunque il prezzo che ti hanno fatto mi pare fuori mercato ...magari sbaglio ma a me hanno chiesto cifre decisamente + alte.

Proverò ad informarmi ma credo che ti abbiano trattato molto molto bene, da questo punto di vista :wink: .

Quello che dici sulle piastrelle invece un pò mi preoccupa ... e rinforza i dubbi sulle piastrelle non liscie, che pure sono quelle che preferisco :?
quoto Annsca, il prezzo mi pare davvero veramente bassissimo!
Il parquet di casa mia, a prezzo di costo (mio fratello è parquettista) mi è costato 35 a mq, ma è un prefinito frassino della Gazzotti con 5 mm di legno nobile! Di listino faceva 72+iva...A quel prezzo ci compri non dico il laminato, ma quasi...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

kiwina ha scritto:E' comunque un rovere naturale prefinito in listoni 190 x 20 con 15 mm di legno nobile. Ci ha fatto un prezzo di super-favore (in virtù anche della metratura), ossia 35€/mq, ma comunque non penso si potesse scostare di molto, il prezzo di listino. Ne siamo ultrasoddisfatti.
Scusa kiwi, ma ci ho ragionato un attimo... 15 mm di legno nobile? 1cm e mezzo??? Ma che spessore ha in totale? E' grossissimo, mi stupisco ancora di più del prezzo!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.