Per il vetro posso chiedere a qualsiasi mobiliere o avete altri consigli?
Voi comunque suggerireste di lasciare il rivestimento chiaro, esatto? (Col vetro in sostanza vedrei il bianco del muro?).
Scusate ma sono del tutto ignorante in materia...

Moderatore: Steve1973
Chiedere cosa al mobiliere?Per il vetro posso chiedere a qualsiasi mobiliere o avete altri consigli?
Come fai a vedere il muro se sotto lasci le piastrelle?(Col vetro in sostanza vedrei il bianco del muro
Olabarch ha scritto:Chiedere cosa al mobiliere?Per il vetro posso chiedere a qualsiasi mobiliere o avete altri consigli?
Come fai a vedere il muro se sotto lasci le piastrelle?(Col vetro in sostanza vedrei il bianco del muro
In ogni caso, non vetro trasparente, ma vetro verniciato su un lato e quindi non vedresti assolutamente nulla di quel che c'è sotto!
Sì il piano va sostituito perchè quello attuale è rovinatissimo.aleale ha scritto:io intendevo togliere il rivestimento..ma in effetti anch ese lo coprissi con un bel vetro colorato come dice Ola.....magari marrone..però devi poi sostituire anche il piano...giusto?
Metti una foto, così ci capiamo meglio!!!Considera comunque che adesso le piastrelle sporgono rispetto ai mobili e vanno a coprire le mazzette di porta e finestra, io invece vorrei avere il rivestimento solo fino al bordo cucina...
Olabarch ha scritto:vai da un vetraio, no?
Perchè far ricaricare il costo del vetro quando puoi ordinartelo direttamente tu?
Gli dai le misure precise, gli dici che deve essere molato e lucidato su tutti i bordi, gli dai il campione del colore e gli dici se te lo possono consegnare a casa.
Più semplice di così.........Metti una foto, così ci capiamo meglio!!!Considera comunque che adesso le piastrelle sporgono rispetto ai mobili e vanno a coprire le mazzette di porta e finestra, io invece vorrei avere il rivestimento solo fino al bordo cucina...
E volendo, anche il piano di lavoro potresti farlo in vetro.
Può sembrare, ma se pensi che abbiamo fatto pavimenti di uffici e tavolini di bar col vetro....Il piano di lavoro in vetro mi dà idea di essere un pò delicato, so che è una buona opzione ma preferirei qualcosa di più resistente!
Visto! Puoi coprire tutto, compresa la spalletta del muro.se guardi la seconda immagine del post d'apertura della discussione si vede bene come le piastrelle coprano anche la mazzetta della finastra, da terra fino a sotto il pensile...
BehAnnieKy ha scritto:Mmmm... non è assolutamente male come soluzione in effetti, fra l'altro la mia prima idea era stata proprio quella di rivestire tutto con un'unica lastra anche se io avevo pensato alla Kerlite.
Interessante osservazione, in effetti il vetro ha resistenza ottima a shock termico. I graffi sono un problema credo relativo, se si usa un po' di cura dovrebbero rimanere nel limite del tollerabile (anche perché il colore rimane intatto, essendo sotto). Forse l'unico aspetto che mi farebbe propendere per gli agglomerati di quarzo è la resistenza alle "bordate" (tipo batticarne), che nel vetro potrebbe essere un pochino inferiore o sbaglio? Va bene che Valcucine fa il famoso test della sfera d'acciaio, ma c'è da fidarsi a fare quotidianamente operazioni di questo genere?Olabarch ha scritto:Può sembrare, ma se pensi che abbiamo fatto pavimenti di uffici e tavolini di bar col vetro....Il piano di lavoro in vetro mi dà idea di essere un pò delicato, so che è una buona opzione ma preferirei qualcosa di più resistente!
Pensa al vantaggio di poter appoggiare perfino le pentole calde...... cosa che invece devi fare con attenzione in caso di piani di lavoro in quarzite!
Mamma mia hai ragionesix ha scritto: Il cavo di alimentazione di quel microonde è da film dell'orrore!![]()
Io vedo bene piano chiaro e rivestimento scuro, anche tipo un bel mosaico mischiato sui toni del cacao, bronzo e champagne, magari un po' metallizzato.
E' possibile vedere il catalogo così da farmi un'idea dei diversi modelli?coolors ha scritto:
Beh![]()
I miei pannelli/schienali cucina vengono spessissimo usati in sostituzione delle piastrelle ma anche per coprire le piastrelle stesse soprattutto se ormai passate di moda.
Allego una foto di una delle versioni che ho a catalogo, il modello "petit fleur", ma ce ne sono un'infinità che possono essere anche personalizzate nelle cromie o totalmente create su richiesta.
Oggi ho visto partire per la toscana due pannelli verde acido per una cucina ad angoloAnnieKy ha scritto:Per il top penso che starò su una quarzite (sto trovando delle tonalità davvero belle!) mentre per il rivestimento sono in cerca del colore adatto...