Informazioni lavorative per una mia amica arredatrice

Una mia amica di 41 anni con diploma d'istituto d'arte ad indirizzo arredamento e qualche anno di frequenza della facoltà di architettura a firenze, è alla ricerca di un impiego dopo anni di casalinghetudine.

Il fatto di non avere molte conoscenze di cad e dell'uso del computer in senso generale non la favorisce sicuramente, inoltre essendo lontana dall'ambiente da tanti anni non conosce neppure i nuovi materiali, le nuove tecniche costruttive, insomma non è aggiornata.

Secondo voi quali passi conviene fare per tentare (conscia del periodo che stiamo attraversando) di trovare qualcosa da fare nell'ambito che le è più congeniale?
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Informazioni lavorative per una mia amica arredatrice

*Francy* ha scritto:Una mia amica di 41 anni con diploma d'istituto d'arte ad indirizzo arredamento e qualche anno di frequenza della facoltà di architettura a firenze, è alla ricerca di un impiego dopo anni di casalinghetudine.

Il fatto di non avere molte conoscenze di cad e dell'uso del computer in senso generale non la favorisce sicuramente, inoltre essendo lontana dall'ambiente da tanti anni non conosce neppure i nuovi materiali, le nuove tecniche costruttive, insomma non è aggiornata.

Secondo voi quali passi conviene fare per tentare (conscia del periodo che stiamo attraversando) di trovare qualcosa da fare nell'ambito che le è più congeniale?
Uhm...provare in qualche negozio o catena di arredamento come consulente? magari non per i disegni veri e prori (a meno che non frequenti qualche corso di cad) ma per consigliare gli acquirenti nella scelta e disposizione del mobilio? Tipo assistenza alla vendita...
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.