Sedie viola o fuxia per cucina o classico bianco?

#1
Buongiorno! mi sono appena registrata e già chiedo consiglio!
Tra un paio di settimane io e il mio compagno ci trasferiremo in casa nuova, ma siamo completamente senza sedie!
Abbiamo preso una cucina della Arrital dalle linee molto moderne, senza maniglie. La base e i mobili a colonne sono di un grigio argento molto chiaro e i pensili bianchi lucidi (a cubotti),piano lavoro bianco. Tavolo della colico con piano bianco e gambe in acciaio satinato misura 70x 110.

Girando i vari negozi ci hanno proposto praticamente in tutti o la classica sedia in acciaio con seduta in tessuto(no pelle per noi grazie)oppure le sedie in polipropilene. Io so che vanno di moda, ma mi ricordano comunque le sedie da giardino!!

Cercando su internet ho trovato delle sedie molto belle della calligaris (hero,area 51)e della domitalia (echo,for you2, for you, minnie)... che oltre ad avere prezzi più accessibili rispetto a quelle che abbiamo visto in giro, sono disponibili anche colorate.

Chiedo consiglio: comprarle colorate col rischio di stufarsi o prenderle bianche più classiche ma lineari (es. sedia eva della colico)?
Sono indecisa: stanno bene le sedie a contrasto oppure è meglio continuare con i colori "freddi" della cucina?
e ancora ma ste sedie da giardino in cucina non sembrano un pò..come dire...sgrause???

Consigliateci, visto che i nostri gusti sono diametralmente opposti e non riusciamo a trovare un accordo!!!
GRAZIE!!!

#2
Secondo me invece, delle sedie in policarbonato trasparente colorato ci starebbero benissimo... :lol:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#3
Secondo me invece, delle sedie in policarbonato trasparente colorato ci starebbero benissimo...
quoto in pieno! :wink:
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Oscar Wilde

#4
Io le ho messe tutte colorate, 6 sedie di 6 colori diversi.
Sono il mio orgoglio :D
- Aspettando Godot -

#8
Sono appena stata a vedere dal vivo le sedie calligaris....loro le vendono come sedie da esterno, ma mi ha detto che si possono mettere anche all'interno "perchè ognuno fa ciò che vuole" ...
Sono proprio di plastica ruvida, e i colori non sono brillanti come sembrerebbe dal sito, ma piuttosto opache.

Le sedie trasparenti proprio non riesco a farmele piacere...quando vedo che calligaris e mondo convenienza le hanno che si somigliano mi cadono le braccia!! Non voglio necessariamente una marca,ma vorrei delle sedute meno "viste"e più particolari...

Qualcuno mi suggerisce qualche negozio zona milano e province da andare a vedere?o qualche sedia vista in rete magari...

L'idea di due colori magari complementari mi piace un casino!!!

#10
Io ho scelto la cucina tutta bianca e le sedie fuxia della calligaris modello ice....secondo me un tocco di colore non guasta :D

#11
Ciao. Permetti? secondo me stanno molto bene le sedie colorate, dello stesso colore oppure diversi colori, magari due e due, comunque sia colorate per dare un tocco di vitalità e allegria al bianco che rischia di appiattire e raffreddare la cucina...
Sarà perchè non mi piacciono le sedie straviste ed è per questo che pur trattandola, ho scelto di non inserire Calligaris nel sito, ma adoro chi azzarda qualcosa di più di una sedia strapubblicizzata: andrei quindi su marche meno conosciute, magari più o meno costose...ma così almeno è qls di originale! :wink:

#12
Silvia...tu che marche consigli? io ho citato la calligaris perchè non ho trovato altre marche che fanno sedie fuxia......quindi la mia scelta è quasi "obbligata" se voglio quel colore :roll:

#13
Premetto che non ho davvero nulla contro Calligaris, anzi ha un ottima politica di marketing, etc...però personalmente non la prenderei proprio perchè troppo vista.
Non volevo farti un elenco delle marche che conosco (che non sono infinite!) ma ci sono marche come Sedit che diciamo "confezionano" la sedia per il cliente (chiaramente ho citato quella che conosco meglio e che ammiro). Ce ne sono tante così che passano inosservate a un pubblico abitutato a vedere tutto subito... :oops:

Jeko:
Immagine

Immagine


Smile:
Immagine


Alyssia:
Immagine


Glide:
Immagine


Bettina:
Immagine


Rebecca (abbastaza vista, anche se molto bella):
Immagine


ma ce ne sono davvero tante altre!

marchi alternativi

#14
Ciao Silvia, sarei molto interessata a conoscere alcuni di questi marchi alternativi di cui parli. Sto cercando le sedie ...ormai quasi convinta del viola e ho paura di dover scegliere tra la forma o il colore.

Mi spiego meglio : trovo sedie molto particolari ma non viola/vinaccia/melanzana/fucsia o sedie del colore giusto ma di forma classica. Volevo anche evitare sedie ultraviste come le calligaris o kartell ma sono le uniche "colorate" che mi hanno proposto in tutti i negozi di milano e provincia che ho girato.

Sono molto scoraggiata. Aspetto info su questi marchi alternativi : illuminami!!!

Grazie

#15
Ciao! come dicevo c'è Sedit, Colico design (fascia medio-alta), Eurosedia (fascia media e molto meno vista della Calligaris) che sono le sedie che ti ho postato sopra... e poi ti consiglio, più che di guardare la marca in sè, di andare in giro per negozi (sia on-line che tradizionali) e se ti piace un modello, chiedere se la fanno viola (conta che è un colore meno commerciale, quindi la maggior parte dei negozianti non le inserisce nell'esposizione ma probibilmente si può ordinare, quindi punta al modello e poi trovi il colore)
...io ne ho postato solo alcune, e sono già 6 modelli diversi viola, quindi ce ne sono davvero tanti! Non ti scoraggiare...il viola è un colore stupendo e davvero allegro e vitale! :wink:
Buona ricerca! :wink: