serramenti Uni-one legno-alluminio aiuto!

Ciao a tutti!

dopo aver letto un post di Gigiotto (un pozzo di scienza!!), sono andata sul sito Dameri per vedere i serramenti Uni.one legno-alluminio e li ho trovati molto belli. Sono andata quindi in cerca di un rivenditore per un preventivo e per vederli dal vivo.
Mio cognato che è un falegname è che è venuto con me, ha detto che sono belli e ben fatti, ma mi sconsiglia di acquistarli perchè la pellicola di rovere che viene incollata sul listellare di pino non gli sembra una buona idea.
A me piacciono moltissimo ma lui dice che se la pellicola si dovesse staccare non si può rimediare mentre con il legno si.
Chi tra voi esperti mi può dare un consiglio?
Grazie!!!

:(

Modo cattivo ON
Di a tuo cognato di andar avanti fare il legnamè,che alle finestre ci pensano i serramentisti
Modo cattivo OFF
Ovviamente scherzo.
La tenuta è la stessa di una porta rivestita in laminato...per cui stabile nel tempo!
Chi produce il sistema non è un piccolo artigiano improvvisato,ma una grande azienda!
Vai pur tranquilla!
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

grazie gigiotto, mi dispiaceva rinunciare ad un prodotto che mi sembrava ottimo e che mi piaceva esteticamente!
In fondo io ho una cucina di qualità impiallacciata in ciliegio e dopo 15 anni non ha fatto una piega, e di acqua ne vede sicuramente di più di un serramento sul lato interno..

se mi mandi tuo cognato in zona monza como gli spiego meglio il vantaggio del sistema
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:se mi mandi tuo cognato in zona monza como gli spiego meglio il vantaggio del sistema
gigiotto
non è che lo spiegheresti anche a me qui sul forum?
mi hai messo curiosità..

Avere un sistema in legno con guscio esterno in alluminio offre la qualità del legno (ottimo isolamento termico alla durata dell'alluminio (non deperisce con il tempo)
Uni-One va oltre perchè mi permette di scegliere il lato interno ome meglio preferisco con le stesse finiture delle porte.
Escludendo un serramento in legno tradizionale, l'unica alternativa all'alluminio legno rimane Uni-One.
Inoltre il vetro strutturale consente di avere grandi superfici vetrate senza necessità di traversi.
La scelta di rivestimenti in laminati ad alta resistenza ampia fa felici le signore.
Il rischio di distacco dell'impiallacciatura viene considerato praticamente nullo in considerazione del fatto che in realtà le possibilità di infiltrazione acqua sono annullate dal fatto che il contatto con l'esterno è nullo.

COncordo,ma discordo. Si tratta di prodotti completamente differenti...

pippiblu ha scritto:
gigiotto ha scritto:se mi mandi tuo cognato in zona monza como gli spiego meglio il vantaggio del sistema
gigiotto
mi hai messo curiosità..

Alluminio ovviamente a taglio termico, così il legno al lato interno dura di più e nn subisce alterazioni dall'esterno :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabrizio...il sistema Uni-One è legno alluminio e non alluminio legno

pippiblu ha scritto:
gigiotto
mi hai messo curiosità..

Io preferisco i sistemi moderni con altri materiali, il legno dovrebbe essere adottato in minima parte internamente e quindi al riparo dalle intemperie, solo per un fattore estetico.
Esternamente meglio scegliere alluminio o pvc con le camere d'aria, poi i gusti son gusti :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

fabrizio1987 ha scritto:
pippiblu ha scritto:
gigiotto
mi hai messo curiosità..

Io preferisco i sistemi moderni con altri materiali, il legno dovrebbe essere adottato in minima parte internamente e quindi al riparo dalle intemperie, solo per un fattore estetico.
Esternamente meglio scegliere alluminio o pvc con le camere d'aria, poi i gusti son gusti :)
Beh, più che estetica questa è termodinamica :P
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.