Lagoon ha scritto:Ho contattato il responsabile di zona della Dibiesse e mi hanno indicato il negozio Nova Arredamenti a Nova Milanese che ha il modello Horizon in esposizione. E' il negozio più vicino a Milano... che sbattimento :lol:
Ha tenuto a dirmi che non si tratta di una marca economica... forma moderna di vasellina telefonica? :roll:

Sono in attesa da Effequattro per l'elenco dei rivenditori, per ora conosco solo Art Wood in centro a Milano (e in centro ho sempre paura che i prezzi siano gonfiati, sebbene non abbia dati per dirlo in questo caso specifico).
Io da Art Wood ho trovato dei prezzi onesti :)
L'avrei presa lì la cucina, il negoziante è davvero in gamba. Peccato per i colori...

Ok grazie Emy :)
Credo che andrò da Art Wood per un preventivo su Effequattro, poi dal rivenditore Dibiesse ed infine tornerò dalla Scic con la nuova disposizione.
Con questi 3 preventivi dovrei trovare la soluzione giusta per me.

Sui colori per ora siamo flessibili... per cui se ci dovesse essere un forte risparmio su marche con gamma colori più ridotta ma dove comunque c'è qualcosa di carino... perché no :)
Se invee i prezzi fossero lì lì... allora mi sa tanto che vince Scic e ci scegliamo la sfumatura esatta di colore che più ci piace

Con totale libertà cromatica... mi torna in mente quel bel blu cobalto... magari alleggerito da pensili bianchi. Come starebbe? Pavimento parquet rovere verniciato bianco effetto olio, sotto il mobile cucina piastrella di 40-50 cm. nera (tipo effetto ardesia), poi basi vetro blu cobalto (che con l'effetto del vetro non sono scurissime), piano di lavoro okite nero con inclusioni brillanti con alzatina minima di 5-6 cm., pittura lavabile nera tipo lavagna fino ai pensili, pensili di 1 metri a battente vetro bianco, colonna forno vetro blu cobalto, cappa arredo Falmec Mirabilia (data la scelta cromatica direi che ci sta bene il modello Manhattan)
E' solo un'ipotesi :)

Lagoon ha scritto:Ok grazie Emy :)
Credo che andrò da Art Wood per un preventivo su Effequattro, poi dal rivenditore Dibiesse ed infine tornerò dalla Scic con la nuova disposizione.
Con questi 3 preventivi dovrei trovare la soluzione giusta per me.

Sui colori per ora siamo flessibili... per cui se ci dovesse essere un forte risparmio su marche con gamma colori più ridotta ma dove comunque c'è qualcosa di carino... perché no :)
Se invee i prezzi fossero lì lì... allora mi sa tanto che vince Scic e ci scegliamo la sfumatura esatta di colore che più ci piace

Con totale libertà cromatica... mi torna in mente quel bel blu cobalto... magari alleggerito da pensili bianchi. Come starebbe? Pavimento parquet rovere verniciato bianco effetto olio, sotto il mobile cucina piastrella di 40-50 cm. nera (tipo effetto ardesia), poi basi vetro blu cobalto (che con l'effetto del vetro non sono scurissime), piano di lavoro okite nero con inclusioni brillanti con alzatina minima di 5-6 cm., pittura lavabile nera tipo lavagna fino ai pensili, pensili di 1 metri a battente vetro bianco, colonna forno vetro blu cobalto, cappa arredo Falmec Mirabilia (data la scelta cromatica direi che ci sta bene il modello Manhattan)
E' solo un'ipotesi :)
Eh beato, per me il problema era proprio il colore :lol:
Personalmente non mi fa impazzire la combo nero-blu, perché non virare sul verde? Di quelli vicini alla nuance del blu ovvio non quelli brillanti.
Però sai, è così soggettivo... deve piacere a voi due alla fine! :wink:
Con la Scic potresti fare i pensiili della stessa tonalitàma tenue tenue, un bianco sporcato del colore scelto (nel mio caso lillino chiarissimo)

Grazie lunachesorge, modello interessante anche questo di Stosa :)
Emyna ha scritto: Eh beato, per me il problema era proprio il colore :lol:
Mannaggia a te, mi stai facendo tornare voglia di osare con il colore :D
Personalmente non mi fa impazzire la combo nero-blu, perché non virare sul verde? Di quelli vicini alla nuance del blu ovvio non quelli brillanti.
Potrebbe essere un'idea, ci stavo giusto pensando....
Con la Scic potresti fare i pensiili della stessa tonalitàma tenue tenue, un bianco sporcato del colore scelto (nel mio caso lillino chiarissimo)
Bellissima idea, approviamo! Direi che ci orientiamo su questa scelta, basi più cariche e pensili tenui. Ora dobbiamo solo scegliere il colore e fare qualche preventivo.

Delle marche citate chi lacca il vetro su scala RAL?
Scic lo sappiamo
Effequattro mi risulta che non lo faccia su Lumina ma suppongo che su Fantasy non ci siano problemi, giusto?
Cesar?
Effeti?
Dibiesse?
Stosa?

Scic non lacca su scala RAL, ma su scala ICA ed è pure complicato trovarne la corrispondenza. Stosa e caesar non hanno pantoni molto ampi (una decina abbondante di finiture tra cui il panna), credo che Scic con i suoi 400 colori sia la più versatile e anche la più costosa.
Ultima modifica di Peppezi il 26/11/10 11:42, modificato 1 volta in totale.

Grazie per la precisazione. Mi sto informando anche sulle possibilità cromatiche della Unika di Effeti presso un rivenditore (che penso abbia anche dei buoni prezzi, visto che su altre cose mi ha sempre trattato bene).