una cosa così
http://www.madeco.fr/en-Stores-Bateaux/ ... 144/teinte
è troppo scura?
io un tentativo lo farei. prendi un campione del melanzana e vai alla ricerca di un tessuto che ti ispira e ne compri un po.
provi a vedere se ti piace. se poi la stanza rimane troppo scura, riutilizzi il tessuto per dei cuscini, o vedi se te lo cambiano.
a mettere delle tende neutre sei sempre in tempo, ma rinunciare senza neanche averci provato, secondo me ti lascia l'amaro in bocca. è un abbinamento strano e puoi capire se funziona solo vedendolo, perchè immaginarlo è troppo difficile.
osare ti darà molta più soddisfazione 8)
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

mhh.
ma nel caso intendi a pannello, dritte?
ripropongo anche il questito postato sopra:
ma per fare tende con i binari, devo avere le finestre da 60cm?
mi spiego: se ho le finestre da 100cm, x due fa 200cm, più colonna in mezzo facciamo 240cm.
quindi mi occorrono 4 tende da 60cm. ma poi dove le sposto se non ho spazio di 60cm ai lati della finestra?
e poi dovrei montare quanti bianari?!!
qualcuno ha il mio stesso problema?

le sposti una davanti all'altra, nella parte più esterna della finestra che non stai aprendo.
la larghezza delle tende e il numero dei binari dipendono dal modello che prendi. io a casa ho tende a pannello larghe 45 cm.
il modo migliore per capire è andare in giro nei negozi di bricolage a vedere cosa ti offrono, almeno ti fai un'idea.

dipende dallo spazio che hai.
puoi prendere un binario lungo quanto tutta la parete e accostare le tende tutte da un lato, lasciando libere entrambe le finestre.
dalla foto che hai postato sembra che tu possa accostarle tutte a sx (lato divano per intenderci) però solo tu sai se c'è lo spazio.

Oppure si possono spostare due pannelli a sx e due a dx, così puoi limitarti a soli due binari invece che quattro.

a destra sono sicura di non avere lo spazio, devo misurare a sx..4 binari però..quanto occupano?

Forse dovevo spiegarmi meglio, scusami.

Un esempio di pannelli che si aprono da un lato:
Immagine
guarda anche qui:
http://www.tendearredo.com/it/tendaggi- ... o-pannello

Se vuoi l'apertura laterale con raccolta pannelli tutta da un lato, per ciascun pannello devi prevedere la sua propria guida, così possono sovrapporsi tutti.

Se fai l'apertura centrale con raccolta pannelli ripartita sui due lati, per ogni guida puoi mettere due pannelli, così metà pannelli si raccoglie a dx e metà a sx.
Questo ha il vantaggio di portar via meno spazio in profondità davanti la finestra e meno tempo per il fissaggio a muro, ma se non hai spazio su entrambi i lati allora non si può fare :(

Tenda unica a pacchetto appesa al soffitto. Questa soluzione ti permette anche di tenere sempre coperto il brutto cassonetto in alto (per lo spazio che serve ad alzarle completamente calcola il 10% dell'altezza del locale). Colore bianco altrimenti col muro arancio e gli infissi bianchi fai un campionario colori :wink:
Non è mai troppo tardi per farsi un’infanzia felice

a pacchetto con bottone o cordoncino da tirar proprio non mi piacciono. piuttosto allora a rullo, che si arrotolano in cima..che dici?

ho controllato: ho spazio solo a sx. da un amico ho visto 4 binari, come servirebbe a me, occupava dal cassonetto circa 8 cm in tutto..

off topic

ciao posso intromettermi e chiederti una cosa riguardo alle sedie melanzana??
visto che ho scritto un post dove chiedo consiglio sulle sedie per la cucina viola o fuxia....il color melanzana mi attira molto!!!
Mi sapresti dire il nome delle sedie, la marca o magari un sito dove poterle guardare? grazie!!!

un ultima cosa: bellissimo il tuo tappeto e l'accostamento di colori con il divano. La tua sala è davvero bellissima!Complimenti!

:D davvero ti piace?! grazie, sono contenta!
e sono ancora più contenta di avert trovato qualcuno che ama il melanzana come me.. :wink:
questo il post che avevo aperto tempo fa, trovi sedie viola, fuxia..è dura trovare la tonalità perfetta!
al momento sono quasi decisa per le chiar first di magis..spero il post t'aiuti!