Consiglio Asciugatrice

Ciao a tutti,
finalmente mia moglie si è decisa a prendere un'asciugatrice visto che l'inverno siamo costretti ad appendere i panni nella camera degli ospiti o nel salotto (quando non viene gente perchè abbiamo la stufa)...
Il problema è...quale asciugatrice prendere che non costi un botto e che non consumi un botto?
Ho letto che le migliori sono quelle a gas ma...dovremmo rompere parte del bagno per mettere un altro attacco...
Quelle a pompa di calore come sono?
Quale marca/modello ci consigliate che abbia un buon rapporto qualità prezzo?

Grazie
Alve

Ho letto che le migliori sono a pompa di calore (anche se hanno un costo abbastanza importante).
Noi siamo in 2 ma di lavatrici ne facciamo molte...almeno 5 a settimana...
La scelta ricadrebbe quindi su questi modelli:

Siemens WT46W561IT circa 900 €
Bosch WTW86562IT circa 870 €
AEG LAVATHERM 59860 circa 830 €
REX RDH97961W circa 800 €

Poi ci sono altri (ma non a pompa di calore) che sono in classe B e costano meno della metà di quelle sopra citate ma hanno dei consumi spaventosi...

Voi cosa ci consigliate?

ciao io ho preso una AEG lavatherm.
é in classe B.

Ho fatto questa scelta perchè quando l'ho acqusitata le classe A avevano un costo proebitivo e perchè pensavo di utilizzarla solo nei momenti di effettiva necessità.

Infatti dopo un primo periodo di folle innamoramento in cui la utilizzavo pure in estate, ora mi sono tranquillizata e la uso effettivamente solo nelle giornate di pioggia o umido.

Credo che la scelta tra classe A e B sia proprio questa. Dipende se voi in ogni stagione dell'anno pensate di utilizzarla o meno.
Quelle a gas, ne ho sentito parlare ma costano il doppio di una classe A e per quanto il costo di esercizio possa essere inferiore non so se te la ripaghi.

ciao
mammottola

Sicuramente l'intenzione è quella di utilizzarla tutto l'inverno poi in estate vedremo....
Siamo quasi decisi a prendere la Bosch WTW86562IT a circa 870 € ...

una domanda...ma la bosch non necessita dell'attacco per lo scarico vero?
Può essere posizionata ovunque?

Alve ha scritto:una domanda...ma la bosch non necessita dell'attacco per lo scarico vero?
Può essere posizionata ovunque?
non mi risulta che alcuna asciugatrice ad uso domestico necessiti dello scarico dell'acqua. Solitamente sono provviste di un contenitore posizionato in alto a sinistra da tenere svuotato. L'acqua può essere utilizzata di nuovo per bagnare fiori, stirare....e per altri usi non alimentari.
alcune sono predisposte per lo scarico diretto, ma rimane cmq un'opzione.

l'acqua dell'asciugatrice va filtrata perchè puo' contenere pelucchi. Io uso un mio vecchio gambaletto 20 denari.

cmq ti consiglio di posizionarla sempre vicino ad un lavabo perchè è vero che hanno il contenitore, ma dopo l'estrazione dello stesso dall'asciugatrice non è che si possa fare un km prima di vuotarlo sennò metà dell'acqua finisce sul pavimento.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:l'acqua dell'asciugatrice va filtrata perchè puo' contenere pelucchi. Io uso un mio vecchio gambaletto 20 denari.

cmq ti consiglio di posizionarla sempre vicino ad un lavabo perchè è vero che hanno il contenitore, ma dopo l'estrazione dello stesso dall'asciugatrice non è che si possa fare un km prima di vuotarlo sennò metà dell'acqua finisce sul pavimento.

scusa, ma che asciugatrice hai??? nella mia non trovo i peletti nell'acqua....e per il problema del trabocco basta svuotarlo ogni volta...