dipende...a me piacciono molto in plastica colorata oppure le classiche con struttura cromata e legno. non sono capace di inserire foto. se vuoi ti mando mail

Ma il tavolo a cui andranno abbinate com'è ?
Se riuscissi a postare qualche foto della cucina e del tavolo, sarebbe più facile aiutarti. :wink:

missmiss ha scritto:dipende...a me piacciono molto in plastica colorata oppure le classiche con struttura cromata e legno. non sono capace di inserire foto. se vuoi ti mando mail
se puoi mandamele pure via mail...

Ma il tavolo a cui andranno abbinate com'è ?
Se riuscissi a postare qualche foto della cucina e del tavolo, sarebbe più facile aiutarti.
il tavolo è quadrato rovere chiaro in battuta alla penisola della cucina che invece è bianca in legno a foro aperto...
La foto non cr l'ho...la cucina è ancora in costruzione... :)

Io per la sala ho deciso che farò le sedie in pelle, si puliscono benissimo, non devo lavarle ogni 6 mesi. Magari scure tipo moka o nero.

Per la cucina io adoro le sedie in policarbonato anche se da quello che mi è stato detto si rigano facilmente.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

noi per la cucina abbiamo scelto delle sedie di Kristalia modello face, mi pare, seduta in policarbonato e gambe in alluminio.

Ci piacciono molto :)

Se il tavolo di rovere è appoggiato alla penisola bianca, le sedie te le consiglierei bianche. A me piace molto la Calligaris Wien, color bianco e schienale trasparente, pero' ti avviso che non sono tra le più comode.
Altrimenti anche una sedia con struttura sottile in metallo (cromato o satinato) e seduta in materiale plastico di colore bianco.

matteogigli ha scritto:Se il tavolo di rovere è appoggiato alla penisola bianca, le sedie te le consiglierei bianche. A me piace molto la Calligaris Wien, color bianco e schienale trasparente, pero' ti avviso che non sono tra le più comode.
Altrimenti anche una sedia con struttura sottile in metallo (cromato o satinato) e seduta in materiale plastico di colore bianco.
sono d'accordo...no sedie bianche...anch'io sono in fase acquisto cucina nuova e anch'io avrò il tavolo appoggiato al piano di lavoro con le 4 sedie e la quinta in aggiunta altrimenti ostruisce il passaggio... vedi foto...

l'arredatore come esempio le ha messe di quel colore k sinceramente nn mi fa impazzire xò sn in contrasto con il resto dei colori!

Immagine

Uploaded with ImageShack

personalmente il bianco non mi dispiace..ma alla mia compagna no ... :x ... :D

Non saprei a questo punto stiamo quasi pensando di cambiare il colore del tavolo, visto che ci piaceva molto rovere chiaro solo che abbiamo cucina bianca a foro aperto e pensili un tortora lucido...e salotto uguale (openspace)...che dite? consigli???

In abbinamento alla cucina bianca e tortora, vedrei bene anche la Irony di Calligaris, caffè trasparente:
Immagine

Però con questa soluzione, non mi convince il tavolo in legno.