Partiamo dalla zona giorno che è appunto la parte cruciale. Si tratta di una cucina abitabile con vista sul soggiorno. I rivestimenti scelti sono: Parquet rovere naturale per il pavimento della sala, ceramica stile pietra per la cucina. In cucina ci sarà un pò di parquet e un pò di ceramica.
SALA:
PARQUET - LEGNI DEL DOGE DELLA ITLAS dimensioni 80x 1200/1600
http://www.itlas.it/ita/parquet-prefini ... initura=54
RIVESTIMENTO: ASTOR CERAMICHE - RUST NOW dimensioni 15x60
PAVIEMENTO: ATRO CERAMICHE - RUST NOW dimensioni 45x45
http://www.ceramicheastor.it/
Contando che la cucina sarà laccata lucida bianco sporco, con top in quarzo color cioccolato, le porte saranno color panna (RAL 9010), i mobili della sala e il tavolo penisola sarà rovere moro, il divano bianco sporco, i battiscopa RAL 9010, secondo voi i colori scelti sono compatibili tra di loro?
Fino a ieri per me erano bellissimi e azzeccatissimi. Oggi però sono passato dal cantiere e ho affiancato un listone di parquet alla ceramica della cucina e l'accostamento non mi è piaciuto.
Mi sembra giallo e marrone quando a casa di un amico, l'effetto che faceva il suo parquet era molto diverso.
Vi posto la piantina della casa, lo schema della piastrelle in cucina e la foto malefica che ho scattato oggi.

http://img831.ImageShack/i/piantinac ... ncucin.jpg
http://img176.ImageShack/i/piantinadefinitiva.jpg
http://img143.ImageShack/i/piastrelle.jpg
http://img811.ImageShack/i/fotosb.jpg/
Sarei anoora in tempo ancora a cambiare il parquet, dato che non è stato ancora ordianto. Un rovere sbiancato/sabbia starebbe meglio?
Eravam indecisi fin dall'inizio se prendere un rovere verniciato o naturale, ma poi per molte ragioni (più che altro pratiche) abbiamo optato per il naturale.
Attendo consigli
Grazie!