Aiuto,lavatrice cercasi!!!

Salve a tutti,ci accingiamo a comprare la nostra prima lavatrice!Partendo dal presupposto che non ci possiamo permettere una Miele e che per ora siamo in due, cosa potremmo comprare?
I dubbi nascono anche dal fatto che dovremo metterla esternamente insieme alla caldaia (infatti sono stati già predisposti gli scarichi) ma....non è che si rovina???è riparata perchè si trova sotto al portico e davanti dovremmo metterci una specie di inferriata per evitare che ce la rubino(come hanno già fatto con la caldaia....sigh sob...) ma comunque non "prenderà freddo"??? Che ne pensate???
Grazie, grazie, grazie!

p.s. ma consigli per i lavaggi a chi li posso chiedere????????so usare la lavatrice ma leggendo sul forum mi sono resa conto che esiste un mondo sconosciuto di accorgimenti, segreti e trucchetti!!!:-)

Io eviterei Indesit .. :?
Con un budget ridotto cercherei un modello base, magari non che lavi 7 kg, però costruita con materiali più "resistenti" (vedere le discussioni qui sul forum).
E se devi metterla all'aperto, è da temere il caldo più che il freddo (almeno così mi ha spiegato il tecnico una volta).

Grazie!
Il problema di un modello base è che di solito non ha certe funzioni o programmi. Io la vorrei da 5/max 6 kg però ho visto che le offerte le fanno principalmente dai 7kg in su!Infatti il modello della samsung è da 7 kg!

topinambur ha scritto:Grazie!
Il problema di un modello base è che di solito non ha certe funzioni o programmi. Io la vorrei da 5/max 6 kg però ho visto che le offerte le fanno principalmente dai 7kg in su!Infatti il modello della samsung è da 7 kg!
Ma quali sono le funzioni che ti servirebbero?
Ho dato un'occhiata veloce su http://compraonline.mediaworld.it/ e quelle da 6kg mi sembrano comunque abbastanza complete :D

Per quanto riguarda l'esposizione all'intemperie sinceramente non saprei che dirti. Però ci sono soluzioni tipo questa della Xilon (ho trovato questo sito proprio sul forum tempo fa, cercando un lavatoio)
Immagine

gramigna ha scritto:Ma quali sono le funzioni che ti servirebbero?
Ho dato un'occhiata veloce su http://compraonline.mediaworld.it/ e quelle da 6kg mi sembrano comunque abbastanza complete :D)
guarda non chiedo molto:selezione del lavaggio a freddo a prescindere dal programma e il lavaggio a mezzo carico/lavaggio veloce.
Il problema è che i soldini sono pochi al momento ma non vorremmo ritrovarci fra un anno con la lavatrice rotta. Miele,bosch e aeg non sono alla nostra portata. Siamo alla ricerca di qualche offerta!:-)

Ma smeg com'è per le lavatrici?
gramigna ha scritto:Per quanto riguarda l'esposizione all'intemperie sinceramente non saprei che dirti. Però ci sono soluzioni tipo questa della Xilon (ho trovato questo sito proprio sul forum tempo fa, cercando un lavatoio)
Grazie,ottimo suggerimento!!!:-)

ma ormai il mezzo carico lo fanno tutte tramite i programmi che pesano la biancheria e dosano l'acqua di conseguenza :)

solo secondo me se potessi metterla in un ambiente interno, la scheda elettronica te ne sarebbe grata.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

*Francy* ha scritto:solo secondo me se potessi metterla in un ambiente interno, la scheda elettronica te ne sarebbe grata.
Hai ragione, però non è possibile purtroppo!!Gli attacchi sono già stati predisposti e, anche volendo, penso che si dovrebbe rompere in bagno per fare gli scarichi &co....e chi lo sente il mio ragazzo!!!
Gramigna mi ha indirizzato su dei mobiletti per la lavatrice da esterni....

Da domani inizierò a fare una lista di tutte le lavatrici e vedremo cosa ne uscirà fuori!!!
Grazie dei consigli che mi date!

ho trovato varie lavatrici smeg in offerta:
-swm 840 5 kg 800 giri e profondità ridotta (non che ce ne sia bisogno):299 euro
-swm 65 5 kg 600 giri:249 euro
-swm 86 6 kg 800 giri: 299 euro ( ma online l'ho trovata anche a 247)

che ne pensate???com'è la Smeg???

Forse siamo arrivati ad una conclusione....dopo alcuni giorni di ricerche ho trovato queste lavatrici....
- SMEG
swm 85 euro 299 5kg 800 giri
swm107 euro 279 7kg 400-1000 giri

-REX
rwp 10075 w euro 299 6kg 1000 giri
rwf 10045 euro 254 5 kg 1000 giri
rwp 105205 w euro 299 5 kg 1000 giri

-BOSCH
waa 16162 by euro 289 5 kg 800-400 giri
waa 20162 by euro 299 5 kg 1000-600 giri

-SIEMENS
wm 08a16211 euro 299 5 kg 800-400 giri