posa gres effetto legno

ho comprato come pavimento della casa (90 mq) il gres effetto legno della Mariner, color miele
a me piace la posa verticale, a mio marito quella diagonale.
voi cosa consigiate?
visto che i listoni sono 20 * 80 secondo me è più fine quella verticale, perchè si vede meglio la forma del listone.
voi cosa mi dite?

Re: posa gres effetto legno

stefania5561 ha scritto:ho comprato come pavimento della casa (90 mq) il gres effetto legno della Mariner, color miele
voi cosa consigiate?
visto che i listoni sono 20 * 80 secondo me è più fine quella verticale, perchè si vede meglio la forma del listone.
voi cosa mi dite?
Io l'ho posato a correre.
Se vuoi, dai un'occhiata al mio album in galleria così ti fai un'idea...

ps. cmq a me sono 3 listoni con 3 formati differenti
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

posso

scusate se mi intrommetto, sono alle prese con la scelta del paviemnto e sono indeciso se mettere anch'io il gres effetto legno della Mariner, color miele 20 * 80 .
lo metterei anch'io in verticale , perche' penso che alla fine sia la migliore.

x Stefania , sai quanto l'hai pagato al MQ e la posa ? se hai delle foto del pavimento posato mi farebbe piacere vederle,sempre se a te non dispiace , perche' la mia perplesita' e sul fato di fare una fuga tra piastrelle chiara e che poi diventi nera , e perda l'effetto omogeneo tipo parquet.

x Loredana posso dare un'occhiata anch'io ?

grazie in anticipo ad entrambi.

ciao a tutti. io il mariner forest color wengè l'ho pagato 22 €/mq. di posa 20 €/mq. me lo poseranno il mese prossimo. il costo per i colori era uguale. mi hanno consigliato di posarlo con una fuga di 2mm, color moka, visto che ho il riscaldamento a pavimento; altrimenti senza fuga c'è il rischio che si crepino.

Anche noi abbiamo un gres effetto legno: diagonale a correre :D

(ed è stato un bene perché successivamente abbiamo scoperto di avere alcuni muri fuori squadra :shock: )
Immagine

ALBERTO70 ha scritto:Ciao Gianlu77 e Gramigna , non e' che avete delle foto del pavimento posato da farmi vedere ?
grazie.
Eccolo. Scusa la bassa qualità ma è una foto scattata con il cellulare.

Qua mancavano ancora le fughe :D
Immagine
Immagine

innanzitutto , ti ringrazio per la tua attenzione, ho visto la foto effettivamente non rende molto l'idea, se per caso ne hai delle altre, ben vengano !!!
in ogni caso una volta finito , che impressione hai di questo tipo di mattonella ?

stefania5561 ha scritto:ho comprato come pavimento della casa (90 mq) il gres effetto legno della Mariner, color miele
voi cosa consigiate?
voi cosa mi dite?
ciao ho comperato anchio lo stesso pavimento , volevo chiederti se la fuga l'hai fatta in tinta o piu' scura , e com'e' venuto posato e se hai delle foto da farmi vedere grazie.

Io ho listoni 13,3x80, posati a correre in diagonale, per evitare problemi coi muri.. e farli star bene in tutte le stanze, bagnetto e corridoio ortogonali compresi!

Non ci siamo fermati tra una stanza e l'altra..
Immagine
Immagine
Eh, quelle segnate erano da cambiare! :wink:
Immagine
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re:

gianlu77 ha scritto:ciao a tutti. io il mariner forest color wengè l'ho pagato 22 €/mq. di posa 20 €/mq. me lo poseranno il mese prossimo. il costo per i colori era uguale. mi hanno consigliato di posarlo con una fuga di 2mm, color moka, visto che ho il riscaldamento a pavimento; altrimenti senza fuga c'è il rischio che si crepino.
ciaoooooo ma dove l hai preso !?!?!?!??? .....grazieeeee

ciao ti chiedevo gentilmente se quando avete posato il pavimento avete adottato alcuni accorgimenti ,perche' a me il vintage mariner formato 13.3 *80 e 20 * 80 ,mi da dei problemi .ci viene un gradino a posarlo in modo irregolare.