quanto costa intonacare

Salve a tutti, sto facendo dei lavori nel mio appartamento e ci sarebbe da intonacare una parete di 42 metri quadri, il muratore che si sta occupando del lavoro nn mi ispira troppa fiducia..premesso che si dovrebbe utilizzare intonaco tradizionale civile(calce cemento) vorrei sapere per la superficie in oggetto quanto materiale ci vuole( numero sacchi di intonaco) e cmq al mq quanto mi costerebbe, prodotto+manodopera grazie

Quando abbiam fatto fare l'intonaco a casa nostra ci chiesero 10 euro a mq... ma penso che i prezzi varino molto da regione a regione... noi siamo al sud.

Saluti
Luca
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Quando abbiam fatto fare l'intonaco a casa nostra ci chiesero 10 euro a mq... ma penso che i prezzi varino molto da regione a regione... noi siamo al sud.

Saluti
Luca

10 euro???????
Nemmeno a macchina lo fanno a quel prezzo!
Siamo intorno ai 18 euro con intonaco a tre mani con malta bastarda e finito a malta fina.
Intorno ai 14 per premiscelato dato a macchina a due strati con calce e cemento.
Spessore cm 1.5

Scusate non so che prezzi vi han fatto... oppure in che zone d'Italia vivete (potrebbe essere imputabile anche a quello la sensibile differenza) ma a casa mia il lavoro è stato realizzato a regola d'arte, non perchè lo dica io ma perchè uno studio tecnico specializzato ne ha seguito la realizzazione... il costo è stato di € 10,00 a mq...
Siamo stati fortunati??

Saluti
Luca

il costo è stato di € 10,00 a mq...
Siamo stati fortunati??
Nooooo! Che diiiiiiici????????????

Altrochè se siete stati fortunati!
ma.... tutto fatturato????

Olabarch ha scritto:
Altrochè se siete stati fortunati!
ma.... tutto fatturato????
Si si... tutto fatturato.... 8)

Saluti
Luca

Re: quanto costa intonacare

spiritofuggente ha scritto:Salve a tutti, sto facendo dei lavori nel mio appartamento e ci sarebbe da intonacare una parete di 42 metri quadri, il muratore che si sta occupando del lavoro nn mi ispira troppa fiducia..premesso che si dovrebbe utilizzare intonaco tradizionale civile(calce cemento) vorrei sapere per la superficie in oggetto quanto materiale ci vuole( numero sacchi di intonaco) e cmq al mq quanto mi costerebbe, prodotto+manodopera grazie
Scusate la domanda, la spesa per intonacare si calcola in base alla metratura del muro da rifare escludendo la superficie delle porte?

Assolutamente no!
Il calcolo è "vuoto per pieno" ovvero fai finta che dove ci sono i fori delle finestre sia muro pieno. Questo perchè ci sono le spallette della muratura da calcolare (sia per le porte che per le finestre) e siccome le superfici sono ristrette e scomode, la valutazione va a compensare.
Vengono detratti solo i fori superiori a .... (dipende dagli usi della zona) mq 4.00.

Olabarch ha scritto:Assolutamente no!
Il calcolo è "vuoto per pieno" ovvero fai finta che dove ci sono i fori delle finestre sia muro pieno. Questo perchè ci sono le spallette della muratura da calcolare (sia per le porte che per le finestre) e siccome le superfici sono ristrette e scomode, la valutazione va a compensare.
Vengono detratti solo i fori superiori a .... (dipende dagli usi della zona) mq 4.00.
Funziona sempre così anche se le finestre e le porte non ci sono?
Noi metteremo i telai.. prima degli infissi.

Michele