Dritte su cosa assolutamente non perdere,cosa riservare magari ad una visita più approfondita... ciò che sopravvalutato quindi meglio non soffermarsi.
Consigli su posti mangerecci e non.
Siamo tutt'occhi

Moderatore: Steve1973
In nome delle mangiate che furono tirate fuori il nome!!!!bradipa66 ha scritto:Ti hanno già detto tutto ciò che ti avrei detto io, ma posso aggiungere che per cenare la zona di Barceloneta non è male, anche se devi stare attenta ai localacci per turisti. Noi cenavamo spesso in un locale in una delle stradine, verso l'interno, ma non potrei mai ricordarne il nome! Mia figlia - che è una buongustaia - ricorda ancora le mangiate di Barcellona!
fede65 ha scritto:Menchy io sinceramente per quanto riguarda la microcriminalità l'ho trovata la città più pericolosa che abbia visitato. Soprattutto la zona della Ramblas è piena di borseggiatori e polizia ne vedi pochina. Se poi ti addentri in certi quartieri rischi certamente di più ... a me certe zone han fatto paura.
Poco tempo fa ho visto un servizio sulla città di Monaco (che adoro): in occasione dei mercatini o di altri eventi importanti da diversi anni poliziotti in borghese mettono nello zaino o borsa di incauti turisti un foglio. Poco dopo un poliziotto in divisa ferma il turista gli chiede di aprire la borsa e gli fa leggere il messaggio lasciato dal collega, che invita a una maggiore prudenza. In pochi anni i furti (dato già molto basso per la media europea) sono scesi parecchio.
Nuooooooo....niente pupifede65 ha scritto:Doris, non ricordo se hai dei bambini ma organizzati tenendo presente che i ristoranti non aprono prima delle 21. Taperie però fin che ne vuoi a qualsiasi orario.