come iluminare cucina

Ciao, devo pensare come illuminare la mia cucina.
Immagine

Uploaded with ImageShack
questa è la pianta, ci sarà un cartongesso su tutto il perimetro della cucina.
Visto che tra un po dovrò fare anche le tracce se devo aggiungere un punto luce non c'è problema.
COsa mi consigliate? solo faretti, fare una veletta???

Re:

Secondo il mio modestissimo parere, una bella piantana farebbe al caso tuo: tra la vetrina e il divano, che illumini tutta la stanza senza dare fastidio mentre si mangia..
Non conosco lo stile della tua cucina, ma opterei per una fantastica piantana con la base in marmo, moderna ma fine:
Immagine
Oppure, se vuoi essere originale, ma con un occhio al portafoglio, ti consiglio la nostra AURORA, con i diffusori in vetro pyrex trasparente e le strutture in metallo cromato con spirali di cristallo molato.
Immagine
Se invece il tuo stile è più classico e ti piacciono i fiori, ecco DOROTHY, con la montatura in metallo verniciata decorata a mano con particolari in vetro di Murano e i diffusori in vetro soffiato.
Immagine
Ecco il link per valutare con tutta calma le nostre offerte:
http://www.budau.it/?location=Illuminazione
Buona continuazione!
www.budau.it

Immagine

Ecco come ho pensato di illuminare la stanza. Un colore per ogni accensione.
Viola e blu, sono una veletta. Verde i faretti sulla penisola. Arancio lampadario sul tavolo.
La veletta verrà fatta anche sopra il mobile finita la penisola, ma non so se fare i neon anche li sopra, e fare l' accensione viola.

Allego disegno della cucina

Immagine

Uploaded with ImageShack

La penisola è larga 1mt x 1,5mt. Sopra di lei al centro c'è una mensola lunga tutta la penisola e larga 30cm( come vedete in foto ).
Sopra alla penisola ci sarà il cartongesso dove io vorrei mettere i faretti, come evidenziati di verde.
La domanda è: secondo voi illumino bene la penisola o rischio di illuminare solo la mensola sopra??

Mmm.. luce colarata in cucina su un piano di lavoro.. non saprei se è funzionale.. :roll:
Oltre ad una veletta sul lato cucina, come sotto, se adottassi delle gole per inserirvi i faretti ad incasso Opus per esempio, telescopici ed orientabili, della Delta Light? :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

[quote="lot"]Mmm.. luce colarata in cucina su un piano di lavoro.. non saprei se è funzionale.. :roll:
Oltre ad una veletta sul lato cucina, come sotto, se adottassi delle gole per inserirvi i faretti ad incasso Opus per esempio, telescopici ed orientabili, della Delta Light? :roll:

ma il cartongesso e profondo come la cucina, se c'è una persona che lavora sul piano, ti fai ombra da solo.
la luce della veletta sono neon normali.

Dipende molto da come sono orientati i faretti - proprio per questo li sceglierei orientabili; naturalmente se la gola (con illuminazione diretta o indiretta) è sopra il piano di lavoro non c'è il rischio di zone d'ombra. Ti premetto che però da qui non posso vedere i tuoi rendering, Joe.. :roll: