Stucco veneziano vs Arredo Moderno

Salve a tutti,

sto rifinendo il mio nuovo appartamento , dopo aver acquistato parquet teak asia per pavimento.

L'intenzione è di fare la zona giorno in stile moderno con annessa cucina già acquistata sempre in stile moderno.

Per quando riguarda le mura l'intenzione era un bel stucco veneziano di colore neutro (tipo grigio chiaro) per fare un bel binomio con il wenge degli infissi , il teak e l'eventuale wenge dell'arredamento.

L'altro giorno però sono andato a vedere un pò di mobili e il rivenditore mi ha messo un atroce dubbio.Secondo lui lo stucco veneziano stona con l'arredo moderno ed è ormai una cosa passata e da arredamento classico.

Molto meglio una normale pittura.

Ora , a me piace moltissimo lo stucco veneziano , anche solo su una parete e vorrei comunque farla. Voi che dite? Ha ragione questo rivenditore?

Grazie,
Claudio

Anche io non ce lo vedo molto... :roll: :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

io adoro lo stucco veneziano!!!e secondo me, se ben gestito, non stona affatto con il mobilio moderno!!
hai mai visto il sito di spatulastuhi?
http://www.giorgiograesan.it/it/gallery.php

è una marca di stucco veneziano moderno, e nella galleria, tra i "colori di newyork" troverai qualche grigio chiaro, c'e' in particolare una foto (che però nn riesco a linkare...sorry), in cui c'e' questa parete grigiolina chiara, un bel lampadario moderno, sedie e tavolo che sembrano in legno nero...insomma ambiente moderno...colore moderno...stile pittorico antico!
spettacolare secondo me!

shampodirilla ha scritto:io adoro lo stucco veneziano!!!e secondo me, se ben gestito, non stona affatto con il mobilio moderno!!

è una marca di stucco veneziano moderno, e nella galleria, tra i "colori di newyork" troverai qualche grigio chiaro, c'e' in particolare una foto (che però nn riesco a linkare...sorry), in cui c'e' questa parete grigiolina chiara, un bel lampadario moderno, sedie e tavolo che sembrano in legno nero...insomma ambiente moderno...colore moderno...stile pittorico antico!
spettacolare secondo me!
anche secondo me.......se usato bene .....è comunque bellissimo. Il sito è molto interessante.Grazie,

lascia che il venditore faccia il venditore!
E' una finitura splendida e, per quanto antica di origine, sempre attuale e di classe!

Olabarch ha scritto:lascia che il venditore faccia il venditore!
E' una finitura splendida e, per quanto antica di origine, sempre attuale e di classe!
non posso che straquotare Ola!!! :D

shampodirilla ha scritto:
Olabarch ha scritto:lascia che il venditore faccia il venditore!
non posso che straquotare Ola!!! :D
ecco mi serviva solo un incoraggiamento di questo tipo....;) almeno per il salone e per la camera da letto userò stucco sicuramente.

ho il dubbio solo per la cucina.......ma credo che andrò di pittura....conoscete qualche pittura particolare e sempre bella da vedere.......magari da darci un occhiata su qualche sito?

Grazie a tutti.
Claudio

Io ho lo stucco graesan e l'arredamento moderno. Secondo me sta benissimo e non stona proprio per niente. Poi molto sta nei colori scelti e nel come lo si "stucca". Non so se ce ne siano di idrorepellenti. Il mio ha una mano di cera come ultima mano dopo la stesura dello stucco e la cera l'acqua non la deve neanche vedere. Ma non credo sia obbligatorio stendere anche la mano di cera.

si

shampodirilla ha scritto: hai mai visto il sito di spatulastuhi?
io sto scegliendo per il mio salotto proprio tra i colori diquesto catalogo.....noi volebamo stare su un grigio...però colori di londra....fare 2 pareti più chiare e 2 pareti più scure.....che sarebbero s3sc e s4sc.... :)
..billy..

Non c'è alcun problema a mettere lo stucco in bagno: è sufficiente finirlo con una vernice acrilica e così diventa del tutto impermeabile.

shampodirilla ha scritto:io adoro lo stucco veneziano!!!e secondo me, se ben gestito, non stona affatto con il mobilio moderno!!
Io ho fatto la parete del soggiorno proprio con questo prodotto. La tecnica però non è a stucco veneziano bensì si chiama "seduzioni".
Consiste di due passate di colore (collezione Spirito libero) a spatola + una mano di oro o argento a scelta (sempre a spatola) più due passate di una apposita cera che dà un aspetto traslucido al tutto.

Anche io ho un arredamento moderno e, avendo un parquet in doussiè, mobili con finiture ciliegio e divani color tabacco ho scelto un colore tra il rosso e l'arancio (chiamato "rosso toscano").

Io ne sono entusiasta. Se vuoi vedere l'effetto finale mandami la tua mail in MP che ti invio qualche foto.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Olabarch ha scritto:
Io ne sono entusiasta.
E ti credo!!!!!! :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Grande Olabarch.... ma ti assicuro che fino a che non ho visto il lavoro ultimato ero terrorizzata.

Una parete rossa si sa... è impegnativa e se il risultato non è quello che ci si aspettava.... sono dolori....

A me è andata bene (vista anche la spesa :shock: ) :D
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.