Mi date una mano per la parete attrezzata?

Vi posto prima di tutto la planimetria e quache foto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
come potete vedere l'angolo è piccolino, non vorrei riempire troppo per non creare troppa chiusura. Pensavo ad un mobile contenitore basso sulla parete principale dove poi andrà posizionata la tv, mentre sulla parete più corta pensavo ad un ripiano ancora più basso. Poi in alto metterei solo mensoline per lasciare più libera la vista...che ne pensate? altre idee, suggerimenti?

avevo visto qualcosa di jesse e san giacomo mi piacerebbe qualcosa del genere...
Immagine

Ciao, io sono nuovo, spero comunque che accetti la mia impressione.
Premetto che son d'accordo con quello che dici, effettivamente scendendo dalle scale, e' meglio avere la visuale libera per non riempire troppo la parete altrimenti da il senso di soffocare...
Metterei anch'io delle mensole oppure sempre nella parte alta dei pensili che si sviluppino dall'alto verso il basso, attaccandoli direttamente a muro, mentre sotto come dici tu una base dallo stile minimalista. In alternativa, navigando ho trovato un mobile che potrebbe ispirarti...
http://www.arredamento.it/forum/posting ... ly&t=85987

Grazie Mavel!
si eviterei però i contenitori appesi al muro, cercavo una soluzione che potesse essere posizionata ad angolo...queste immagini sono tutte di Diotti? è una marca che non conosco, sembra interessante....

sinceramente non so.....ho sgugolato un pò....e son venute fuori queste immagini :wink:
Le ultime due non le sottovaluterei come composizioni.... :wink: :D

Ah ma diotti non è un marchio...è un rivenditore!!! :lol:

si le ultime due non sono proprio niente male, adesso cerco di capire che marca sono... :roll:

E' un'azienda comasca e di solito in Brianza lavorano molto bene. Penso pero' che tu non la possa acquistare direttamente, ma ti debba rivolgere al rivenditore di zona, solitamente la prassi e' quella...anche per noi del settore...

Anche io avevo fatto richiesta (per ben due volte!) dei rivenditori di zona compilando il modulo sul loro sito ma non mi hanno risposto per cui ho telefonato direttamente in ditta e mi hanno dato subito il numero dell'agente di zona da cui ho poi avuto le indicazioni che cercavo. Te lo dico perchè se non dovessero risponderti via mail sai cosa devi fare...!

Marylu81 ha scritto:Grazie Mavel!
si eviterei però i contenitori appesi al muro, cercavo una soluzione che potesse essere posizionata ad angolo...queste immagini sono tutte di Diotti? è una marca che non conosco, sembra interessante....
Ciao stavo navigando sul sito Le Fablier perchè sono interessata alla parete Melograno, però guardando anche le altre collezioni ho visto il Mosaico, secondo me questa ad angolo potrebbe fare al caso tuo... prova ad immaginarla senza i pensili e la base bassa di destra ma solo con il porta tv e l'angolo....

Ciao
Immagine