Per prima cosa vorrei fare i complimenti a tutti coloro che frequentano questo forum e che danno una mano a noi poveri neofiti dell'arredamento e del settore edile...siete una vera forza della natura...o meglio, una forza delle mura (domestiche!)
Ovviamente tutto questo panegirico era per ingraziarmi chiunque possa darmi consigli....visto che, essendo in procinto di mettere su casa con la mia metà, invaderò il forum di richieste d'aiuto!
Dovendo cominciare, voglio cominciare in bellezza...dalla cucina! ecco quindi la nostra scelta (moooooooooooooolto sofferta dal punto di vista progettuale):
Dopo lungo peregrinare sono approdata (anche tramite le indicazioni fornite qui nel forum) a una Snaidero modello Orange.
Le caratteristiche sono le seguenti:
-su una parete due colonne da 60 cm (una frigo e una forno) + una penisola 1mx1,80m (contenitore da entrambi i lati)
-sull'altra parete una base da 15 cm a profondità ridotta+ una da 45 cm+ piano cottura da 90 cm+ lavatrice 60 cm+ base lavabo 60 cm. I pensili sono uno da 45 e uno da 120 con scolapiatti (tutti e due da 75 cm di altezza, ad apertura "standard" e con luce integrata)
Come "attrezzaggio" ci siamo tenuti su accessori base: schienali nel retro della zona operativa; cestoni e cassetti con interni in legno; bastoni in metallo con i vari porta rotolo, gancetti etc; contenitori raccolta differenziata... Unica cosa "insolita", nell'angolo della penisola, i cestelli estraibili con sistema le mans.
Il tutto è in laminato lucido bianco artico (anche il top)
Gli elettrodomestici sono tutti BOSCH (lavastoviglie a scomparsa, piano cottura a gas 4 fuochi in vetro temperato, forno multifunzione -no comandi digitali-)
La cappa (d'arredo), il lavandino con colapiatti e il miscelatore a una vasca e mezzo sono FOSTER
Il preventivo che mi è stato fatto è di € 9.370 già scontato, iva e montaggio inclusi...
che ne pensate?
VI ringrazio infinitamente in anticipo per la vostra pazienza!