La vostra opinione sui frigoriferi side-by-side

Ma sti frigoriferoni americani sono pratici?

A me piacciono molto come estetica, più dei frigoriferi da 60 o 70, ma mi chiedo se oltre che capienti siano anche comodi.

Per esempio se devo metterci una torta di compleanno c'entra? Oppure la parte frigo è troppo stretta?

Aspetto le vostre opinioni!

Ciao

:D

forse una buona soluzione sono i 4 porte tipo Sharp: il vano congelatore è un po' più scomodo, ma si usa meno del frigorifero; in compenso si ha a disposizione tutta la larghezza (di torte affiancate mi sa che ce ne stanno due :D )

confermo quanto detto da schulz! in effetti gli americani hanno buoni volumi, ma per il concetto di frigorifero che abbiamo noi italiani i 4 porte mi sembrano più indicati.

Effettivamento lo Sharp è un buon compromesso: frigo americano e ripiani belli spaziosi.

Poi almeno qui sul forum ho letto pareri molto positivi sul 4 porte Sharp.

Anch'io sono interessato a questi frigo

L'unico dubbio è se oltre ad essere belli sono vermante utili (nel senso visto che aumentano i consumi rispetto ai "tradizionali" più piccoli) ne valgono veramente la pena o rischia di essere un'eccesso inutile?

:?

beh, dipende molto dalle abitudini di ognuno di noi, basti pensare che fino a non molti anni fa le famiglie, benchè numerose, si accontentavano al massimo di un frigorifero combinato.
gli americani sono molto belli, pensati per le famiglie che hanno la necessità di conservare abbondanti volumi di alimenti freschi....per mancanza di tempo per fare la spesa, o per un consumo molto elevato.

a parer mio al giorno d'oggi vengono più visti come oggetti di design e tendenza...certo che, quando li vedo in monolocali e bilocali claustrofobici mi viene proprio da ridere... :)

i side by side secondo me non sono particolarmente comodi...
meglio un doppia-porta di quelli maxi-capienti, o un tre-porte o il 4 porte della sharp

io ho preso un side by side per casa nuova, comincerò ad usarlo a dicembre.
Per i consumi credo siano allineati con un frigo normale... nel senso che bene o male ora sono tutti in classe alta (il mio è un'A+).

A sentire mia zia, il side by side è la cosa migliore che abbia mai comprato.
Poi dipende molto dalle abitudini e dalla spesa ;)

I 4 porta sono più comodi, effettivamente... ma hanno un costo maggiore.

Io per un LG side by side con distributore d'acqua e ghiaccio collegati direttamente alla rete, ho speso 990€ (con un ulteriore sconto di 250 :P ). Un 4 porte a quel prezzo mi sa che non lo trovavo :P

Il mio problema ora, con un frigo tradizionale, sono le bottiglie... una fila sola non mi basta.
Poi io vivo a surgelati :lol: quindi ho in programma un domani di prendere anche un freezer a pozzetto.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

katiusha ha scritto:io ho preso un side by side per casa nuova, comincerò ad usarlo a dicembre.
Per i consumi credo siano allineati con un frigo normale... nel senso che bene o male ora sono tutti in classe alta (il mio è un'A+).

A sentire mia zia, il side by side è la cosa migliore che abbia mai comprato.
Poi dipende molto dalle abitudini e dalla spesa ;)

I 4 porta sono più comodi, effettivamente... ma hanno un costo maggiore.

Io per un LG side by side con distributore d'acqua e ghiaccio collegati direttamente alla rete, ho speso 990€ (con un ulteriore sconto di 250 :P ). Un 4 porte a quel prezzo mi sa che non lo trovavo :P

Il mio problema ora, con un frigo tradizionale, sono le bottiglie... una fila sola non mi basta.
Poi io vivo a surgelati :lol: quindi ho in programma un domani di prendere anche un freezer a pozzetto.
Anche la mia idea è quella di sfruttare molto i surgelati, e i Side by side hanno un bello scomparto.

E' vero che ormai tutti sono A+ (quindi bassi consumi), ma i combinati grandi arrivano a consumare max 350 Kw (almeno da quelli che ho potuto vedere io) mentre per i side by side siamo abbondantemente oltre i 400.

Quindi il consumo finale non è identico, e anche tra i combinati ce ne sono di spaziosi (quasi a pari).

Il discorso estetica invece è a parte (è soggettivo)

Questi sono i miei dubbi che sto cercarndo di chiarmi leggendo o confrontandomi.

Ciao

Premesso che è solo una mia opinione personale,
io i side-by-side li trovo inguardabili dal punto di vista estetico..
Non mi piace l'idea che c'è dietro...Cioè della grande quantità di cibo, della scorta esagerata...
Li vedo bene per gli americani che hanno la fissa del freddo, che sono grandi consumatori di bevande zuccherate (le avete mai viste quelle taniche enormi di succo d'arancia???), di cibi preconfezionati...
Io personalmente, nonostante sia sempre a corto di tempo, preferisco preparare di volta in volta le cose che mangiamo, usando cibi freschi...
Il banco dei surgelati al super potrebbero anche smantellarlo per quanto mi concerne..
Ma ti ripeto, è un fatto strettamente personale...

bicy73 ha scritto:Premesso che è solo una mia opinione personale,
io i side-by-side li trovo inguardabili dal punto di vista estetico..
Non mi piace l'idea che c'è dietro...Cioè della grande quantità di cibo, della scorta esagerata...
Li vedo bene per gli americani che hanno la fissa del freddo, che sono grandi consumatori di bevande zuccherate (le avete mai viste quelle taniche enormi di succo d'arancia???), di cibi preconfezionati...
Io personalmente, nonostante sia sempre a corto di tempo, preferisco preparare di volta in volta le cose che mangiamo, usando cibi freschi...
Il banco dei surgelati al super potrebbero anche smantellarlo per quanto mi concerne..
Ma ti ripeto, è un fatto strettamente personale...
per fortuna ci sono ancora persone che pensano alla propria salute piuttosto che alla comodità dei prodotti surgelati :)

Ahahah ma io sfrutto mamma che cucina sano e mi da la schiscetta :lol:
io ho il mio frigo organizzato MALISSIMO, ma a maggior ragione, quando acquisto roba sana e fresca, mi manca spazio poi (solo i formaggi occupano un bello spazio, per non parlare delle verdure).
E poi la birra :oops:

verissimo il fatto dei consumi, anche se effettivamente 50kw in un anno, alla fine sono una 30ina di watt al dì.
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

mi intrufolo pure io :wink: :wink:
esteticamente il side-by-side a me piace moltissimo più di un combinato a due porte, ma ho scelto quest'ultimo per la praticità. a mio avviso, è molto sacrificato lo spazio interno in un frigo all'americana...
la larghezza del freezer è piccola, davvero non puoi metterci dei vassoietti ma devi sempre organizzare tutto al max...certo, forse dipende dal modo di cucinare e da come ci si organizza con la spesa:roll: :roll:
a casa dei miei genitori avevamo comprato uno dei primissimi lg di quelli grossi quando erano appena usciti in commercio, oramai un pò di anni fa, e ci siamo trovati benissimo. ora nel mio bilocale ho uno di quelli incassati con il reparto freezer piccolo e lo detesto :twisted: non vedo l'ora di cambiare casa e poter ritornare al frigo grosso grosso...oramai mancano pochi mesi :D :D