Ciao a tutti!
A casa dei miei genitori, dobbiamo ristrutturare la cucina.
Vi premetto che la mia cucina è lunga 5,00 mt e larga 2,00 mt.
Poi abbiamo 4 pareti coperte dalle mattonelle per 1,50 mt.
Quindi, abbiamo il pavimento di 10,00 mq e le 4 pareti per 21,00 mq.
Sono andata ad un negozio che, si chiama a Iperceramica.
E, vorrei mettere delle mattonelle di Gres Porcellanato Liscio 30 x 30 nel pavimento e delle mattonelle di Gres Porcellanato Ruvido 15x30.
L'unica cosa che mi preoccupa, che non sò se è un tipo di mattonella da dover curare molto. Il ragazzo del negozio, mi ha detto che bisogna lavarlo con dei prodotti apposta e non con quelli in commercio perchè se no diventano lucidi ma scivolosi. E' vero?
Non vorrei che mia madre ci cadesse.
il gres porcellanato è il materiale più moderno che esiste per i pavimenti...
puoi lavarlo come ti pare e resiste più di ogni altro a urti, temperature, acqua, acidi ect... (ovviamente non è indistruttibile....ma resiste a tutto)
forse quello che hai scelto ha qualche particolarità che non hai descritto...
il gres porcellanato è solo il materiale, la tipologia e la lavorazione della superficie dipende da marca e modello...
cosa hai visto? qualcosa di lappato (lucidato in superficie)?
puoi lavarlo come ti pare e resiste più di ogni altro a urti, temperature, acqua, acidi ect... (ovviamente non è indistruttibile....ma resiste a tutto)
forse quello che hai scelto ha qualche particolarità che non hai descritto...
il gres porcellanato è solo il materiale, la tipologia e la lavorazione della superficie dipende da marca e modello...
cosa hai visto? qualcosa di lappato (lucidato in superficie)?
Don't mind your make up...make your mind up!
ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988
ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988
Re: Informazioni riguardo al gres porcellanato in cucina
#6ci sono diversi tipi di gres porcellanato, io eviterei di posare quello levigato / lucidato perchè appena si bagna rischia di essere scivoloso, infatti non può essere utilizzato in esterni.simmy_77 ha scritto: Sono andata ad un negozio che, si chiama a Iperceramica.
E, vorrei mettere delle mattonelle di Gres Porcellanato Liscio 30 x 30 nel pavimento e delle mattonelle di Gres Porcellanato Ruvido 15x30.
L'unica cosa che mi preoccupa, che non sò se è un tipo di mattonella da dover curare molto. Il ragazzo del negozio, mi ha detto che bisogna lavarlo con dei prodotti apposta e non con quelli in commercio perchè se no diventano lucidi ma scivolosi. E' vero?
Non vorrei che mia madre ci cadesse.
Non è nulla di particolarmente significativo rispetto ad altri materiali (non so, anche il parquet se gli dai la cera è scivoloso), ma preferirei un gres leggermente ruvido (tipo le finte pietre).
Anche perchè quello lucido appena hai un alone si vede subito (quello tipo pietra mimetizza molto bene lo sporco

Però non ho idea se ci siano prodotti particolari per evitare di scivolare.