aleale ha scritto:
Beh non mi sembra simpatico quello che fa tuo marito! :D
A me sembra corretto dare una mano in casa alla propria compagna/moglie.....dicimao che adesso ci siamo divisi i compiti...e andiamo bene così....

Sai che però non so cosa consigliarti?
Di solito se uno non fa non "pretende" nel senso ok è sporco o te ne freghi oppure pulisci non che lo vedi e chiedi di pulire :lol:
Ah, ma guarda, non lo fa mica con cattiveria, lui è uno piuttosto precisino (le sue cose sono sempre ordinate, le mie è un marasma), se c'è qualcosa di troppo incasinato o da pulire lo fa notare, ma se non lo faccio non è che si arrabbia o altro... E' proprio fatto così, ha tanti pregi ma la collaborazione domestica non è il suo forte! In compenso è un super mammo, con il bambino se la cava mooooooolto meglio lui di me.
Quando era piccolo se serviva gli cambiava il pannolino, vestiva, nei primi giorni di vita gli dava il biberon di mezzanotte per darmi il cambio e farmi dormire un po', da un annetto a questa parte lo mette a nanna lui perché "vuole il papà".
Diciamo che compensa così ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
aleale ha scritto:
Beh non mi sembra simpatico quello che fa tuo marito! :D
A me sembra corretto dare una mano in casa alla propria compagna/moglie.....dicimao che adesso ci siamo divisi i compiti...e andiamo bene così....

Sai che però non so cosa consigliarti?
Di solito se uno non fa non "pretende" nel senso ok è sporco o te ne freghi oppure pulisci non che lo vedi e chiedi di pulire :lol:
Ah, ma guarda, non lo fa mica con cattiveria, lui è uno piuttosto precisino (le sue cose sono sempre ordinate, le mie è un marasma), se c'è qualcosa di troppo incasinato o da pulire lo fa notare, ma se non lo faccio non è che si arrabbia o altro... E' proprio fatto così, ha tanti pregi ma la collaborazione domestica non è il suo forte! In compenso è un super mammo, con il bambino se la cava mooooooolto meglio lui di me.
Quando era piccolo se serviva gli cambiava il pannolino, vestiva, nei primi giorni di vita gli dava il biberon di mezzanotte per darmi il cambio e farmi dormire un po', da un annetto a questa parte lo mette a nanna lui perché "vuole il papà".
Diciamo che compensa così ;)
vedi...perfetto dai vi compensate! :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
Mouse44 ha scritto: io devo fare un meeting con verovero per capire come ha fatto!
Mio marito non fa una benemerita cippa! Anzi no... porta fuori la spazzatura, un punto per lui ;)
mah maus come ha fatto...diciamo che non ha fatto nulla, nel vero senso della parola....quindi quando ho capito che la casa da sola non si puliva mi son rimboccato le maniche....e adesso la regina (di quasi due metri e barbuta) son io :lol: :lol:
c'è un piccolo problema tecnico. Mio marito non vede le cose da fare! il suo compito è il soggiorno e di sabato fa le polveri, sistema un pò e passa l'aspirapolvere in casa. Poi sparecchia e mette i piatti in lavastoviglie, ma le pentole spettano a me, le fa lui quando vuole farmi una sorpresa, cucina se io sono in difficoltà. Per il resto lo fa se glielo chiedo e io odio chiedere, ma ultimamente non mi faccio più scrupoli e quando mi chiede "serve una mano?" io rispondo SI!

Mouse, adotta la mia tecnica, CHIEDI anche tu. La prossima volta che ti dice "lì c'è sporco!" tu rispondigli "non è che ci puoi pensare tu?" non potrà rifiutare
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:...La soda solvay e' Na2CO3, il bicarbonato e' NaHCO3...

ah, ecco!!! ora si che è tutto chiaro!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

:roll: come si fa a girare il materasso senza aiuto??
Oggi non ce l'ho fatta :( , rischiavo di schiantare :evil:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

io non ce la faccio, ma mia mamma talvolta lo fa, si mette da un lato e lo alza un pò, poi si mette in fondo (dove ci sono i piedi quando dormi) e lo tiene appoggiato sulla rete a metà in verticale, poi pian pianino lo lascia cadere dall'altro lato e infine lo risistema...

spero di essermi spiegata
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:io non ce la faccio, ma mia mamma talvolta lo fa, si mette da un lato e lo alza un pò, poi si mette in fondo (dove ci sono i piedi quando dormi) e lo tiene appoggiato sulla rete a metà in verticale, poi pian pianino lo lascia cadere dall'altro lato e infine lo risistema...

spero di essermi spiegata
:roll: :wink: hai ragione , così forse si potrebbe fare.
Prima devo togliere le lampade ed il resto dai comodini, se mi cadesse :shock: :P io voglio sempre sbrigarmi in fretta.
:? Mi sa che ho anche un pò bruciacchiato la trapunta stirandola, era tutta una piega;beh il colore non mi piace neppure più :mrgreen: .
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

ma i piedi e la testa non dovrebero essere sempre nella stessa posizione? il mio materasso è così...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

io (che sono grandeegrossa, ma ho le braccia di ricotta :oops: ) qualche volta l'ho fatto, ma rischio sempre di rompere lampade o staccare i quadri.... :oops: :oops: :oops:
Simona

Cerise ha scritto:ma i piedi e la testa non dovrebero essere sempre nella stessa posizione? il mio materasso è così...
:wink: Io intendo girare lato: estate -inverno.
Boh io lo faccio anche girare testa piedi, per usarlo un pò le due parti ( :mrgreen: si capisce quindi che dormo sola)

DIERRE ha scritto:
Cerise ha scritto:ma i piedi e la testa non dovrebero essere sempre nella stessa posizione? il mio materasso è così...
Boh io lo faccio anche girare testa piedi, per usarlo un pò le due parti ( :mrgreen: si capisce quindi che dormo sola)
anche io giro lato estate/inverno e testa/piedi :wink:
Simona

io giro solo testa/piedi... è in memory ma da un lato (estivo) è più duro e alla donan non garba...ergo rimane sempre con lo strato in memory + morbido...

ma non pesa una fava (io ero abituato con i vecchi a molle o con quelli di LANA) :shock: :shock:
il mio ALBUM...ormai finito!
Immagine

simo19691 ha scritto:
DIERRE ha scritto:
anche io giro lato estate/inverno e testa/piedi :wink:
Idem come Simo, per il testa/piedi faccio da sola, per l'estate/inverno mi faccio aiutare dal marito :wink:
Immagine
Immagine