Fuochi singoli in linea quanto deve essere profonda la base?

come da oggetto.

Stiamo definendo gli ultimi particolari della penisola e l'idea era di cercare di mettere la zona operativa dietro la penisola in modo che il poveraccio che mangerà sul lato corto della penisola (unica opzione possibile) non abbia di fianco il pc oppure il lavello.

Una delle ipotesi era di sfruttare anche i 108 cm di fianco alla porta finestra (c'è un 3d megagigante in seconda pag. sulle mie infinite ipotesi) solo che per colpa di una colonna scarichi diciamo che dovrei ottimizzare la profondità di questo pensile a 45 cm circa.

Se sopra ci si mettono quei fuochi singoli (non so come si chiamano tecnicamente) magari 4, quanto sono le dimensioni minime in termini di larghezza e profondità della base?

grazie per la pazienza.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

così per intenderci
Immagine
ovviamente sopra va considerata una cappa a vista.

mettere lì il pc mi consentirebbe di evitare l'odiato cartongesso per far passare il tubo della cappa intorno a quella colonna scarichi.

c'è un po' di confusione tra quello che scrivi e il disegno.

il fuochi singoli (chiamati domino) tipo questo sono profondi 50/55 come un pc normale
Immagine

i fuochi in linea invece come questi sono profondi 35/45
Immagine

per entrambi le profondità variano da prodotto a prodotto, quindi dovresti cercare quello che fa per te.

se posso dire una cosa, il pc dove lo hai posizionato secondo me è molto scomodo.

vero?

ti dico è una serie di varianti sullo stesso progetto. Praticamente ormai siamo sicuri della zona penisola, delle dimensioni, della zona colonne + frigo ma stiamo cercando di ottimizzare la zona lavoro per separarla un po' di piu' dalla zona in cui mangiamo.

gli spazi sono un po' risicati e quindi valutavamo anche l'ipotesi di sfruttare pure quello di spazio.

:?

giusto quello in linea da 3 sarebbe semicompatibile....ma dopo 11 anni in cui ho cucinato su un piano cottura a 5 fuochi, ridurmi a 3 mi fa venire l'ansia anche se su 5 fuochi non ci ho mai cucinato.

no no da 3 no...intendi foster da 3?
io voto almeno 4!!!altrimenti dai di testa a ridurre così tanto il numero di fuochi rispetto all'abitudine!

Bellissimo questo di barazza!!!

ho paura a chiederne il prezzo.

secondo me è scomodissimo avere lì il piano cottura, scusami. sorpa il forno sarebbe meglio, credo.
Immagine
Immagine

Infatti a forza di tentativi abbiamo capito che lì non ci piaceva.

Toccherà mettere un lavabo più piccolo rispetto a quello che ho ora (99 cm compreso lo sgocciolatoio) e un pc da 70 quindi con 4 fuochi.

Voglio che siano in linea e lontani dalla seduta. Mi ripugnerebbe mangiare con il lavandino sporco di fianco. Io il lavabo lo pulisco dopo aver mangiato.

*Francy* ha scritto:Infatti a forza di tentativi abbiamo capito che lì non ci piaceva.

Toccherà mettere un lavabo più piccolo rispetto a quello che ho ora (99 cm compreso lo sgocciolatoio) e un pc da 70 quindi con 4 fuochi.

Voglio che siano in linea e lontani dalla seduta. Mi ripugnerebbe mangiare con il lavandino sporco di fianco. Io il lavabo lo pulisco dopo aver mangiato.
mi ha colto un attimo di follia!!!e se metti un domino distribuendone 2 pezzi sopra il forno e uno lì di fianco?

Non solo ma cucinare con questo spigolo prominente che separa le due aree è faticoso, potrei usarlo come poggiatesta, cioè mentre cucino da un lato o dall'altro, ci poggio la fronte :lol: