Scelta frigorifero

Ciao a tutti, questo sito è MERAVIGLIOSO, piu lo leggo e piu mi piace.
Allora...

Devo comprare il frigorifero con una larghezza di 60 cm, in quanto lo devo mettere in uno spazio di 69cm, e leggendo leggendo ed utilizzando il cerca ho trovato qualche informazione ma non ho le idee proprio chiare.

Credo di aver capito che devo comprare un frigo VENTILATO con congelatore NOFROST. :lol:

Sbaglio???

Consigli sulla marca?
Consideriamo un budget limitato e senza pretese altospendenti.

Grazie sempre

P.S. cosa significa frgio "combinato"??? scusate l'ignoranza.. :shock:

ciao bafius,

allora, innanzitutto....un frigorifero combinato ha la caratteristica di avere il congelatore posto nella parte inferiore, solitamente con 3/4 cassetti all'interno per la sistemazione degli alimenti, e la parte superiore adibita a frigorifero.

Le misure più diffuse sono larghezza 60cm e altezza 185 o 200cm.

Per quanto riguarda l'accoppiata frigo ventilato e congelatore no frosto, a parer mio è la migliore.

Come marca, senza andare a spendere cifroni enormi, mi sento di consigliarti la bosch, ma mi sorge il dubbio che facciano solo frigoriferi total no frost....

graie andy, molto gentile.

allora io cerco un frigo combinato... hiihihihihi

:lol:

Grazie per il consiglio Bosch, ma riguardo le varie caratteristiche c'è qualcosa che devo guardare con maggiore attenzione?
Che peculiarità puo essere piu utile, di quelle non consuetudinarie?

Grazie
:D

Io ho comprato, non proprio economicissimo, un Rex Electrolux Mod.RNA 38970. E' combinato con frigo ventilato e scomparto freezer no-frost.
L'unico problema (ma mio personale) è che per cambaire il senso di apertura devo forse rivolgermi ad un centro assistenza perchè non mi risulta facile in quanto sul portellone c'è integrato il display e, quindi, il cavo di alimentazione che non so come invertirlo di posizione.

Il frigo ventilato si usa per mantenere i cibi freschi piu a lungo in quanto è piu umido rispetto al nofrost, che tende a seccare i cibi.

Ferroviando come ti trovi per il resto con il rex?? Ho visto lo stesso modello e mi "piaciucchia"...
Ho visto anche un whirlpool ma non so se.....