gardenteak.it ha scritto:sotto esame niente colazione???? :roll:
e come si attiva il cervello senza un'ottima dose di zuccheri??? :shock:
immagino esami del sangue :wink:

buono l'earl grey della twinings, ma il mio preferito è il breakfast (confezione rossa)

nancy77 ha scritto:
gardenteak.it ha scritto:sotto esame niente colazione???? :roll:
e come si attiva il cervello senza un'ottima dose di zuccheri??? :shock:
immagino esami del sangue :wink:

buono l'earl grey della twinings, ma il mio preferito è il breakfast (confezione rossa)
:lol: :lol: :lol: pensavo esame universitario!!! ahhahahahahha

breakfast... mai assaggiato... sarò una "teista" monogama? Sono oltre 20 anni che uso earl grey, che bevo senza limone. tutti gli altri non riesco a mandarli giù!
www.gardenteak.it
scegli il meglio per il tuo giardino!

Miriam, arredo terrazzi e giardini per professione e con passione!
coltivo piante per passione, maniacale! e...ciòipppolliceverdissimissimo!

non posso uscire di casa senza colazione, e rrigorosament einpigima (quando sono in albergo è dura):
una tazzina di caffè, un'altra tazzina nel latte tiepido (se si forma l apanna ho reazioni vom...li) ebiscotti, di solito le campagnole mulino bianco, ma anche il surrogato coop, anche s el'ultima volta ho sbagliaot e ho preso i biscoitti di grano saraceno e zucchero di canna, li ho apprezzati.

P.S. ma quando comprate il pacco dei biscotti, o, meglio, quando a casa lo aprite, infilate la mano dentro con tranquillità? a furia di vedere mozzarelle blu, rane nelle buste d'insalata, ecc.. io temo

noto che molti di voi mangiano biscotti "secchi" a colazione...evidentemente è questione di abitudini, perchè io i biscotti li mangio solo con il te e di pomeriggio, proprio non mi viene di cercarli la mattina ...però ...c'è un però ...ricordo una lontana estate in sicilia e lì ho assaggiato dei biscotti , forse di pasta alle mandorle , ottimi ...erano talmente buoni che la colazione non poteva che essere fatta da tazzona di latte con i biscotti :wink:
Immagine

annsca ha scritto:noto che molti di voi mangiano biscotti "secchi" a colazione...evidentemente è questione di abitudini, perchè io i biscotti li mangio solo con il te e di pomeriggio, proprio non mi viene di cercarli la mattina ...però ...c'è un però ...ricordo una lontana estate in sicilia e lì ho assaggiato dei biscotti , forse di pasta alle mandorle , ottimi ...erano talmente buoni che la colazione non poteva che essere fatta da tazzona di latte con i biscotti :wink:
i biscotti con la pasta di mandorle sono buonissimi (ma che te lo dico a fare 8) ) ma se sono quelli che immagino io strano mangiarli a colazione, solitamente noi li mangiamo come "dolcini" da accompagnare ad un buon passito :wink: :lol:

sono questi?
Immagine

Io solitamente prediligo tè al limone e 4-5 biscotti (noi li compriamo a rotazione, quindi possono essere le gocciole, i galletti, i bastoncini balocco, i pandistelle, eccetera. A me piacciono molto anche i privolat della Misura... ma che prezzi! Così me li concedo solo una volta ogni tanto :oops: )
Però, periodicamente, per un paio di settimane sostituisco il tè col caffelatte. Sempre accompagnato da biscotti (a volte da una briosche, possibilmente con confettura di ciliegie)
Ho sempre in casa qualche bottiglia di succo di frutta e a volte ne prendo un bicchiere anche a colazione.
Mi piacerebbe fare anche a casa colazione come la facciamo in albergo quando andiamo in vacanza, con fette biscottate, marmellata, cereali... ma toccherebbe alzarsi almeno mezzora prima... e non ce la faccio :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

In albergo poi adoro anche io msngiare di tutto( soprattutto i cornetti caldi)... Ma uscire da quella stanza è un trauma :lol:

Lalli: prova la marmellata alce nero.... Mmmmhh per me riesce ad essere ancora più buona della rigoni... E si che la rigoni è favolosa :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

nancy77 ha scritto:
annsca ha scritto:noto che molti di voi mangiano biscotti "secchi" a colazione...evidentemente è questione di abitudini, perchè io i biscotti li mangio solo con il te e di pomeriggio, proprio non mi viene di cercarli la mattina ...però ...c'è un però ...ricordo una lontana estate in sicilia e lì ho assaggiato dei biscotti , forse di pasta alle mandorle , ottimi ...erano talmente buoni che la colazione non poteva che essere fatta da tazzona di latte con i biscotti :wink:
i biscotti con la pasta di mandorle sono buonissimi (ma che te lo dico a fare 8) ) ma se sono quelli che immagino io strano mangiarli a colazione, solitamente noi li mangiamo come "dolcini" da accompagnare ad un buon passito :wink: :lol:

sono questi?
Immagine
no, erano biscottoni grossi , più o meno rettangolari, da inzuppare nel latte ...l'idea che fossero fatti con la pasta di mandorle è mia, perchè avevano un pò quel sapore (non ricordo se è una mia conclusione o mi dissero che erano fatti con la pasta di mandorle...parliamo di taaaaaaaaaanto tempo fa :oops: ). ..ti posso dire che eravamo in prov. di Siracusa, non so se la cosa ti aiuta in qualche modo :roll: ..in ogni caso per me sono un ricordo bellissimo di una vacanza comunque importante 8) :wink:
Immagine

annsca ha scritto: no, erano biscottoni grossi , più o meno rettangolari, da inzuppare nel latte ...l'idea che fossero fatti con la pasta di mandorle è mia, perchè avevano un pò quel sapore (non ricordo se è una mia conclusione o mi dissero che erano fatti con la pasta di mandorle...parliamo di taaaaaaaaaanto tempo fa :oops: ). ..ti posso dire che eravamo in prov. di Siracusa, non so se la cosa ti aiuta in qualche modo :roll: ..in ogni caso per me sono un ricordo bellissimo di una vacanza comunque importante 8) :wink:
ok, credo di aver capito quali sono ma niente pasta di mandorla :wink:

a me ricordano il mio adorato nonnino, li mangiavo sempre con lui a colazione d'estate quando dormivo dai nonni... :D

paprina ha scritto:In albergo poi adoro anche io msngiare di tutto( soprattutto i cornetti caldi)... Ma uscire da quella stanza è un trauma :lol:

Lalli: prova la marmellata alce nero.... Mmmmhh per me riesce ad essere ancora più buona della rigoni... E si che la rigoni è favolosa :D
la Alce nero me la segno 8)
i biscotti io li snobbo un po'..soprattutto non li inzuppo :roll:
le volte che me li procuro (Abbracci e Pan di Stelle o Krumiri della Bistefani)
li mangio fuori pasto :twisted:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

etamina ha scritto:ehm..tazzona di latte con Nesquik (bevuto esclusivamente con cannuccia sennò mi sbrodolo)
eta... colazione uguale identica alle monizarine, cannuccia compresa! Io caffè amaro e fetta di pane tostato con miele o marmellata di fichi (che aiuta )
http://album.alfemminile.com/album/casa383

prima di iniziare a lavorare ho sempre fatto colazione solo con una tazza di caffelatte (caffè del giorno prima scaldato col latte nel microonde)
ho iniziato a lavorare che era di marzo, coi primi caldi di giugno, prendere i mezzi alle 8 del mattino a stomaco quasi vuoto mi faceca venire gli svarioni. così ho aggiunto 2/3 biscotti.

da quando sono stata panzuta e tutt'ora che allatto, super tazzona di caffè latte con brioches (saccottino al cioccolato) e 6/7 abbracci del mulino bianco.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

per me la colazione è fantastica!!! Io mi alzo sempre con una fame da lupo alla mattina, mi mangerei un'intere scatola di biscotti se potessi!!!
Allora, stamattina ho mangiato: una tazzona di macedonia con mango e mela Fuji, una briosche della Coop al cioccolato, un succo di frutta!

Quando ho tempo, una tazzona colma di latte con Miel Pops e il latte che rimane lo esaurisco coi biscotti!!!!

Se non ho tempo: 1 succo di frutta e una merendina!!!

o.t.: tata ascolto sempre anche io Tutto Esaurito!!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

io durante la settimana faccio colazione da sola :cry:
caffelatte con biscotti o fette biscottate...

i miei figli spesso non la fanno, li obbligo a bersi un'actimel o un succo per non farli uscire di casa digliuni (soprattutto il piccolo appena alzato non vuole nulla...)

la domenica che siamo tutti a casa facciamo una colazione un po' più ricca, di solito c'è sempre un dolcino che preparo io.... :D
Simona

Per me la colazione è : caffè e fette biscottate con marmellata..., segue un frutto ma solo in tarda mattinata. Xò ogni tanto il maritino mi vizia...sopratutto nel w.e. e mi concedo una brioche fresca fresca di pasticceria! :oops:
Simo & Co.