Fotomicilla ha scritto:Frozen, Igor ringrazia! ;-) Speriamo che il lavabo sia sufficientemente profondo e non succeda come da tua zia!!! :-D Prova a vedere i colori, dovessero sembrare troppo smorti puoi chiedere di darci una o due mani di un colore un po' più acceso. Sono andati avanti con la pittura? Ti sembrano sempre smorti?
...
dalle foto sembra che un po' di profondità ce l'ha... + o - cm quello che abbiamo preso noi, non credo che strabordi dai!
eh all'imbianchino abbiamo detto di caricare di brutto l'ultima mano, visto che la camera è praticamente bianca :shock: e la zona giorno idem :roll:
mi ha detto che anche a lui sembravano un po' chiari...e vede di caricare

Ciao Foto dal mio punto di vista la tua casa e' molto personale non la trovo fredda ,sicuramente sara'bellissima vedrai quando inizierai a scaldarla coi tessuti e l albero di Natale, sarà' bellissima!!a presto monica

zialaura ha scritto:caspita che spettacolo di lavorone, grazie della pass mi son divorata tutti gli album, dalla demolizione in poi!
l'antro della strega??? :lol: il bagno bianco e rosso è spettacolare anche se lo preferivo coi muri lasciati bianchi... :wink:
bella la soluzione per i rivestimenti della scala (io mi sto scervellando) :roll:
mi piace il parquet, di che "razza" è?
sto cercando un colore per la zona giorno e il nocciola della cameretta è davvero molto bello e caldo... :)
tutte belle le applique e fonti di luce varie... :)
pure io ho fatto progettare anche l'aspirapolvere centralizzato, credo sarà comodissimo per più piani!
insomma, mi piace molto e mi hai dato spunti di riflessione su casa mia molto preziosi! :wink:

ps. il canone è uno spettacolo della natura!
Ciao Zialaura, ti dirò che il bagno rosso inizialmente proprio non mi andava giù. Ora con i mobili e i muri così scuri trovo abbia il suo perché. Sì è parecchio scuro ma è stato un po' come la favola del Brutto Anatroccolo. :-D
Il parquet è un prefinito oliato e piallato a mano, rovere decapato, sembra già vecchio. :-P
Il nocciola della cameretta è stata quella che si dice una gran bota di cu*o! :-) Ero esausta tra i dueila colori della mazzetta e ho scelto quello lì senza troppe prove.
Le appliques... Spero di non avere esagerato... Casa mia sembra una centrale elettrica con tutte quelle luci qua e là. :-)
L'aspirazione centralizzata speriamo funzioni a dovere... Per il momento vedo solo le prese per infilare il bocchettone. :-)
Igor con tutti questi complimenti ormai se la tira un po' troppo. :lol: :lol:
etamina ha scritto:Ma che meraviglia Fotomicilla!!!
Casa tua è uno spettacolo, davvero!
Adoro, e ripeto ADORO, il parquet (magari ha già scritto la marca, ma son troppo pigra per cercarmela, me la ridici? :lol: )
Bellissimo poi il soffitto restaurato!
Approvo meno le piastrelle grigie...ma si sa che sono una rompipalle in merito :wink:
Cmq è tutto davvero bello, i bagni, per esempio, mi piacciono entrambi, molto particolari e scenografici!
Tantissimi complimenti e aspetto con impazienza i mobili! :D

Un baciotto a Igor!
Ma grazie Eta!!! :-) Il parquet è il Montreal, linea Ristrutturando di Triveneta Parchetti, no direi di non averlo mai scritto prima d'ora, almeno qui. :-)
Il soffitto restaurato sarà l'angolo del moroso. Lì metteremo le scrivanie con i pc, e lui là farà le ragnatele. Io me la sciallerò sul divano e comunicheremo attraverso una porta scorrevole. Eheheh. :-)
I mobili... Oggi hanno montato basi della cucina e colonne più l'armadio della camera da letto. :-)
Igor gongola... :lol: :lol: :lol:
frozenlady ha scritto:dalle foto sembra che un po' di profondità ce l'ha... + o - cm quello che abbiamo preso noi, non credo che strabordi dai!
eh all'imbianchino abbiamo detto di caricare di brutto l'ultima mano, visto che la camera è praticamente bianca :shock: e la zona giorno idem :roll:
mi ha detto che anche a lui sembravano un po' chiari...e vede di caricare
:-) è inutile, la questione dei colori è assurda... Un po' un terno al lotto per quanto uno provi ad immaginarsela. Hai presente no la scelta del colore per l'esterno? Ehehehe. Ecco, quindi è ottimo mantenersi chiari per poi eventualmente SCURIRE!!! :-P
momigiu ha scritto:Ciao Foto dal mio punto di vista la tua casa e' molto personale non la trovo fredda ,sicuramente sara'bellissima vedrai quando inizierai a scaldarla coi tessuti e l albero di Natale, sarà' bellissima!!a presto monica
Momigiu te l'ho mai detto che ti voglio bene? :lol: :lol: :lol:
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Strabellissimo tutto, ma non avevo dubbi!
Il letto è quello di Dordoni x Molteni (Dream forse, non ricordo il nome)? Mi sa di sì, perchè ero stata a lungo indecisa tra lui e quello che abbiamo poi preso, mi piace tantissimo.
Fantastica anche la colonna operativa della cucina! Mi lascia un pò perplessa il forno così basso...come mai questa scelta? Per il resto molto bella anche la cucina: è vetro nero l'alzata? non temi impronte a go go? :roll:
Aspetto di vedere tutto finito, ma x ora complimenti vivissimi!!!

kiwina ha scritto:Strabellissimo tutto, ma non avevo dubbi!
Il letto è quello di Dordoni x Molteni (Dream forse, non ricordo il nome)? Mi sa di sì, perchè ero stata a lungo indecisa tra lui e quello che abbiamo poi preso, mi piace tantissimo.
Fantastica anche la colonna operativa della cucina! Mi lascia un pò perplessa il forno così basso...come mai questa scelta? Per il resto molto bella anche la cucina: è vetro nero l'alzata? non temi impronte a go go? :roll:
Aspetto di vedere tutto finito, ma x ora complimenti vivissimi!!!
Grazie Kiwi! :-)
Il letto è proprio lui, il Wish ;-) e devo dire che sono proprio contenta, temevo non facesse l'effetto che desideravo io, invece non ho nulla da eccepire. :-)
Il forno basso... Bbbboh :-?, mi sa che mi tocca ammettere che Fotomicilla che pensa ad ogni singola cosa a questo proprio non ci ha pensato :-P. A mia discolpa però posso dire che il forno che ho nella casa attuale è un vecchio forno a gas, di quelli quindi posati a terra, cucino come una matta e mi trovo piuttosto bene anche se basso. In più il moroso non voleva il microonde troppo in alto perché a casa sua lo trova molto scomodo. Ah ecco, forse quindi questa è la ragione per cui è lì a mezza via :-).
La schiena della cucina è tutta in cristallo nero sì:-). Le impronte ci saranno di sicuro :-? :-?, ma nella mia piccola esperienza ho notato che il vetro, seppure sposrchevole, è sempre molto semplice da pulire quindi mi armerò di pulitore per vetri Stanhome ;-).

Per il momento una cosa che poco mi convince è l'angolo in cucina... Stupidamente ho considerato solo il disegno iniziale dell'architetto e non l'ordine finale... Mi aspettavo un'altra mensola ad angolo sopra a quella che già c'è (forse nella foto si vede solo la prima parte). L'arredatrice però, nonostante proponessi un'aggiunta ulteriore all'ordine mi ha sconsigliato di metterla, dice che lei piuttosto riempirebbe con qualcosa di grande, un vaso o boh.

Devo valutare. :-D

....invidia invidia....la tua casa è bellissima. Non so cosa dire, il soffitto è strepitoso, :shock: :shock: così come i pavimenti.....e tutto ...... :shock: ...
non so che altro aggiungere se non che ogni cosa mi piace, davvero.
infine ti dico

:shock: :shock: :shock: invidia invidia.....
"ci vediamo quando ci vediamo"

che bella la cucina!!
il forno effettivamente è bassino...ma almeno il microonde non resta altissimo :D
chefigata la colonna operativa 8)
ma la lavastoviglie non è a scomparsa totale?

i colori della camera ci stanno da dio con la parete verde!

viene sempre + bella casa tua!!!

frozenlady ha scritto:che bella la cucina!!
il forno effettivamente è bassino...ma almeno il microonde non resta altissimo :D
chefigata la colonna operativa 8)
ma la lavastoviglie non è a scomparsa totale?

i colori della camera ci stanno da dio con la parete verde!

viene sempre + bella casa tua!!!
Frozen, grazie grazie. :-) Sono in ansia da montaggio. :-D

La lavastoviglie l'ho richiesta espressamente io così, è pannellabile e ad incasso come forno e microonde ma con i comandi a vista. Durante l'università ho usato una lavastoviglie di quelle a scomparsa totale e proprio non ce la faccio. In più questa è tutta touch come il forno quindi l'idea che combaciassero mi piaceva molto. Purtroppo il microonde non lo fanno touch. :-)

Anche il frigo impopolarmente l'ho preso free perché lo preferisco. Penalizzerà un po' le linee della cucina ma non so perché, credo di vivere meglio la cucina con il frigo non ad incasso. :-)

po ha scritto:....invidia invidia....la tua casa è bellissima. Non so cosa dire, il soffitto è strepitoso, :shock: :shock: così come i pavimenti.....e tutto ...... :shock: ...
infine ti dico

Ma grazie! :-) Io ho un brutto vizio... Ovvero sono sempre molto critica con le cose che mi riguardano. Quindi il risultato è che non mi godo appieno il tutto perché penso sempre che avrei potuto fare una cosa in quel modo, un'altra se forse fosse stata fatta diversamente magari sarebbe stata più bella... E bla bla bla.

Miss paranoia insomma. :-)

Fotomicilla ha scritto:
po ha scritto:....invidia invidia....la tua casa è bellissima. Non so cosa dire, il soffitto è strepitoso, :shock: :shock: così come i pavimenti.....e tutto ...... :shock: ...
infine ti dico

Ma grazie! :-) Io ho un brutto vizio... Ovvero sono sempre molto critica con le cose che mi riguardano. Quindi il risultato è che non mi godo appieno il tutto perché penso sempre che avrei potuto fare una cosa in quel modo, un'altra se forse fosse stata fatta diversamente magari sarebbe stata più bella... E bla bla bla.

Miss paranoia insomma. :-)
qualsiasi tua paranoia è del tutto infondata credimi, hai/avete fatto un lavoro ottimo! E comunque, se dovessi riscontrare qualcosa che non ti piace e potrebbe essere modificato, ci sarà modo e tempo di farlo! :wink:
"ci vediamo quando ci vediamo"

cucina e letto muy belli!!!
e mi garba tantissimo anche il tamponamento dell'armadio verso il comodino!!!troppo carino! e poi avrò una nicchia simile nel mio bagno quindi la sento familiare!!!
per quanto riguarda la paranoia acuta da scelte...ce l'ho avuta pesante fino a una settimana fa...poi è andata dimunuendo..oggi credo sia definitivamente morta dopo aver visto le fughe asciutte dei pavimenti (che da bagnate mi parevano nere ed ero rimasta scioccata) e dopo aver deciso di riordinare la vasca che mi era arrivata strisciata piuttosto che riprendermela con l'aggiustamento!!
insomma quel che sta sbucando mi piace e non guardo neanche tanti dettagli...forse sono entrata nella fase del "voglio entrare in casa qualsiasi cosa sbuchi fuoriiiiiiiii" :D
fotomicilla ancora complimentoni!!!
ps: le luminaria che hai messo a me piacciono tantissimo!

complimenti!

La tua casa è davvero personale e particolare! Esprime appieno anche i miei gusti...camera da letto, bagni, pavimenti...sono quasi identici ai miei!

Complimenti!

Fotomicilla ha scritto: Frozen, grazie grazie. :-) Sono in ansia da montaggio. :-D
La lavastoviglie l'ho richiesta espressamente io così, è pannellabile e ad incasso come forno e microonde ma con i comandi a vista. Durante l'università ho usato una lavastoviglie di quelle a scomparsa totale e proprio non ce la faccio. In più questa è tutta touch come il forno quindi l'idea che combaciassero mi piaceva molto. Purtroppo il microonde non lo fanno touch. :-)

Anche il frigo impopolarmente l'ho preso free perché lo preferisco. Penalizzerà un po' le linee della cucina ma non so perché, credo di vivere meglio la cucina con il frigo non ad incasso. :-)
per il frigo ho fatto la tua stessa scelta, anche perchè da incasso anche a volerlo non ho trovato un bestione come il mio :)
la lavastoviglie sicuramente cosi è + comoda...ma proprio a me non piace vedere i comandi...
però se sono touch figosi e abbinati al forno potrebbero fare la loro scena :lol:

aspetto le foto a montaggio di tutto ultimato :lol: