o avete solo il tubo che esce dal muro?
a noi hanno predisposto un"cratere" nel muro (alto circa 20/25cm, largo 10/15), nella parte alta uscirà il tubo della cappa, e sotto c'è un tubo tappato che servirebbe per l'ispezione...
io, fino ad oggi, ero convinta che poi chiudevano il tutto e mi restava un tappino rotondo su quel coso e il tubo uscisse normalmente dal muro...e il resto venisse chiuso.
ho chiesto delucidazioni al muratore, visto che in questi giorni hanno iniziato ad imbiancare e c'è ancora il cratere; mi hanno detto che li resta il cratere, e sopra ci mettono un coperchio rettangolare in plastica a chiusura con il foro di uscita del tubo
il muratore stesso mi ha detto che non è una cosa "normale" e che quel coso di ispezione non serve a un cavolo.
il buco di ispezione serve a qualcosa? (e chi ha il ribasso in cartongesso con dentro il tubo, come farebbe l'ispezione?)
qualcuno di voi in cucina ha questo tipo di cosa? o avete solo il tubo che esce dal muro?
io volevo che il tubo fosse una cosa molto discreta e che correndo a filo dei pensili si vedsse poco...ma invece ci sarà quella patacca orrenda sul muro (nemmeno colorata come le pareti xk la metteranno dopo che l'imbianchino ha finito!)