Esotek®, questo sconosciuto....

Salve gente, ho trovato un'azienda che procude infissi in legno alluminio utilizzando questo legno:Esotek®
ho provato a cercare su Google qualche notizie ma nulla... qualcuno mi potrebbe aiutare a capire di che legno si tratta ?

Grazie !
Un altro mondo è possibile!

Esotek

Ciao,
in effetti come specie legnosa non esiste :D
E' un fantasioso nome commerciale che il marketing di quell'azienda ha voluto riconoscere a questo legno.

Nella scheda prodotto dovresti (perchè è obbligatorio) trovare la giusta denominazione, puoi chiederlo al rivenditore, da lì potrai anche testare la serietà nel rilasciare le giuste informazioni sul prodotto.

Ad ogni buon conto per quanto ne so io, non si tratta di una specie legnosa "nobile". Si dovrebbe trattare (il condizionale è d'obbligo) di un legno tenero, una latifoglia proveniente dalla fascia equatoriale africana (esotica :lol: ).
In falegnameria si adatta bene alla lavorazione per cornici e battiscopa. Essendo all'origine di colorazione chiara, si adatta bene alla colorazione, mordenzatura.

Spero di essere stato di aiuto.
ciao
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

Purtroppo sul sito non ho trovato schede tecniche specifiche e cmq non sono stato da un rivenditore, ma che pensate che sia un legno adatto per infissi legno/allumino ? oppure è troppo "tenero" ?

Grazie

Re: Esotek®, questo sconosciuto....

Fabioemaria ha scritto:Salve gente, ho trovato un'azienda che procude infissi in legno alluminio utilizzando questo legno:Esotek®
ho provato a cercare su Google qualche notizie ma nulla... qualcuno mi potrebbe aiutare a capire di che legno si tratta ?

Grazie !

Meglio scegliere un legno più classico e conosciuto, c'è il pino oppure il meranti.. :)
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Concordo con te Fabrizio, ma possibile che nessuno riesce a capire precisamente di che legno si tratta... mah !

Fabioemaria ha scritto:Concordo con te Fabrizio, ma possibile che nessuno riesce a capire precisamente di che legno si tratta... mah !

Dovresti chiedere più informazioni ai venditori che ti hanno proposto questo tipo di legno, non sono sicuro che sia un tipo di legno "inventato", potrebbe essere un prodotto nuovo.. comunque per non rischiare di prendere un legno non efficiente chiedi un prodotto più conosciuto :) gli infissi devono durare nel tempo, meglio spendere qualche euro in più ;) (senza esagerare però :D )
Fabrizio

http://www.mondoporte.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.infissifinestre.it" onclick="window.open(this.href);return false;

fabrizio1987 ha scritto:

Dovresti chiedere più informazioni ai venditori che ti hanno proposto questo tipo di legno

Questa volta mi trovi d'accordissimo con te!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Fabioemaria ha scritto:Salve gente, ho trovato un'azienda che procude infissi in legno alluminio utilizzando questo legno:Esotek®

Grazie !
No, non è un legno naturale, ma un prodotto tecnologicamente avanzata composto scarti di legno e PVC e si capisce con i costi minori dal legno,(ma dificilmente reciclabile)

medi2303 ha scritto:No, non è un legno naturale, ma un prodotto tecnologicamente avanzata composto scarti di legno e PVC e si capisce con i costi minori dal legno,(ma dificilmente reciclabile)
.... siamo fuori strada
è un legno, basta guardare l'angolo del serramento
Quando il perché è abbastanza forte, il come non è mai un problema

allora:

eso credo che stia per esotico

tek invece per: Tek - nome comune del genere Tectona di alberi tropicali

in conclusione l'ennesima trovata con marchio registrato per rifilare una boiata economica ad alto prezzo.