consiglio parete

Ciao a tutti,
necessito di un vostro consiglio...
Devo arredare il soggiorno..la parete da attrezzare è di 3, 80 metri: a sinistra c'è poi la porta del disimpegno..secondo voi se il mobile è di 2,70 metri..è troppo piccolo?
Devo vedere se riesco a fare un disegnino...
Grazie in anticipo

Secondo me è il tavolino tra divano e TV che ingombra.
Magari scegli un divano senza chaise longue, che è anche più facile da spostare quando devi accedere alla finestra alle spalle.
Il tavolo potresti sceglierlo a consolle, oppure tenerlo accostato alla parete.
Quanto è profondo il locale?

dovrebbe essere profondo circa 3,70 metri ma devo riguardare meglio..se tolgo il tavolino davanti al divano, secondo te il tavolo per il pranzo ci sta bene? grazie

Con 370 di profondità il tavolo ci entra, tranquillo, non hai neanche altri arredi che ti bloccano.

Il tavolino lo vedevo un po' "costretto" tra divano e parete attrezzata, ma solo perché il divano ha la penisola.

110 profondità divano
45 profondità parete attrezzata
45 spazio tra divano e tavolino
100 passaggio tra tavolino e parete attrezzata
70 profondità tavolino
____
370 totale

Per il tavolo puoi appunto mettere una consolle, come ti suggerivano: io ho deciso di metterne una molto bella della Riflessi, che ha due diverse larghezze (110 o 130) e chiusa è lunga 50 cm (quindi 50x110 o 50x130), ma può allungarsi, mediante l'inserimento di tavole fino a 190 o 300. L'ho vista dal vivo ed è davvero bella e sembra molto solida.