Mercury ha scritto:
tamy79 ha scritto:ieri ho chiesto un preventivo a un ristorante...ho rischiato l'infarto
150euro a testa bevande ESCLUSE :shock: ....paura!!!!
urca :shock:
ma quante portate vi hanno messo???

noi domenica abbiamo avuto un interessante confronto col maitre della nostra sala....
i punti su cui eravamo d'accordo:
aperitivo di benvenuto
buffet di antipasti
buffet di frutta e dolci
torta nuziale

i punti su cui non eravamo d'accordo:
noi saremmo per un pranzo di 3 portate (2 primi + 1 secondo, oppure 1 zuppa di mare + 1 primo + 1 secondo)
lui per un pranzo di 4 portate (2 primi + 2 secondi oppure 1 zuppa di mare + 2 primi + 1 secondo)

a mio parere è già tanta TROPPA roba le 3 portate, con tutto quel ben di dio di antipasti e di dolci io farei solo 1 primo e 1 secondo, ma tutti mi dicono che è troppo poco per un banchetto di nozze .... specie per la media della provincia dove viaggiano sui 3 primi + 3 secondi :shock: :shock: :shock:
aperitivo..
1antipasto
2 primi
1 secondo
predolce
dolce

bevande escluse
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:Tamy ma la cosa del fratello del tuo ragazzo poi?
stò cercando di evitare come mi avete proposto....prima provo a vedere se trovo qualcosa che mi piace e che sia nel budget...pensavamo massimo 85 euro a testa..

se non trovo niente magari faccio la proposta al fretello...poi il nostro problema è che la data la decidiamo se tutto va bene a fine dicembre...quindi per il momento chiedo preventivi :roll:
Immagine
Immagine

tamy79 ha scritto:
Mercury ha scritto:
tamy79 ha scritto:ieri ho chiesto un preventivo a un ristorante...ho rischiato l'infarto
150euro a testa bevande ESCLUSE :shock: ....paura!!!!
urca :shock:
ma quante portate vi hanno messo???
aperitivo..
1antipasto
2 primi
1 secondo
predolce
dolce

bevande escluse
confermo che sono pazzi da legare, soprattutto se le bevande sono escluse e magari intendono 1 antipasto servito e non un buffet di antipasti.... :?

senti altri e non temere! :) in bocca al lupo per la ricerca Tamy... qui al nord sui prezzi si riesce a contenersi molto bene -vedi cifre di Betty- e con qualità OTTIMA ;)

sul numero di invitati... secondo il maitre, è "fisiologico" considerare uno scarto del 20% in meno rispetto agli inviti mandati :)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Beh a me il 50% degli invitati ha dato forfait!! :lol: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Grazie betty per la pass, con qualche kilo in meno stai BENISSIMO, ma non esagerare eh! :wink:

Allora, mi piace molto come stai con:
- 28. ma come detto con scollatura meno abbondante, però ti fa un vitino perfetto!
-36. anche se non si vede benissimo

secondo me con qualcosa che si lega al collo, come il 37, stai bene, contiene il tuo seno e ti slancia.
Quelli di Peiro sono molto belli, poi li ho vist dal vivo! Fra questi proverei il 47 e il 50.
Mi piacerebbe vederti indossare anche il 60, secondo me elegante, ma senza esagerare!

:wink:

tamy79 ha scritto:un 20% tanto :shock:
penso sia un dato da prendere con le pinze infatti... ;)
se inviti -diciamo- 50 persone e sono tutti vicini in ogni senso (vicinanza geografica, parentela stretta o amicizia forte) saranno pochi a rinunciare
se ne inviti 200 e magari avranno un lungo viaggio da fare... magari rinuncia anche più del 20% come nel caso di bubu...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Mercury ha scritto:
tamy79 ha scritto:un 20% tanto :shock:
penso sia un dato da prendere con le pinze infatti... ;)
se inviti -diciamo- 50 persone e sono tutti vicini in ogni senso (vicinanza geografica, parentela stretta o amicizia forte) saranno pochi a rinunciare
se ne inviti 200 e magari avranno un lungo viaggio da fare... magari rinuncia anche più del 20% come nel caso di bubu...
beh si vista così può essere...da mia sorella cera un'epidemia di influenza...il 30% a disdetto per febbre all'ultimo giorno :roll: :shock: ...solo della mia famiglia eravamo in 4 con la febbre..ma noi ci siamo andati :lol: :lol: ...altrimenti mia sorella ci uccideva :lol:
Immagine
Immagine

Io mi sposerò in Puglia e le cifre sono molto vicine a quelle di Betty, noi siamo indecisi, se fare 2 antipasti, due primi, secondo, buffet di dolci, oppure buffet iniziale più due primi, un secondo, dolce!...anche noi vogliamo un easymonio!

Poi per le critiche che ci saranno faremo spallucce, anche secondo me spendere 150 € a persona mi sembra una esagerazione, poi come diceva Lory che gli invitati si sentono obbligati a mettere 200 eurini cad, non ne parliamo...ma una famiglia di quattro persone per andare a un matrimonio deve saltare una rata del mutuo...a parte che io ho la mia filosofia, e se gli sposi chiedono soldi, metto quello che mi sento in base al rapporto e all'affetto che ho per loro, poi mi portano a mangiare in una trattoria o in un posto da 180 euro, fatti loro...

@ chiaretta , ma tu hai preso il vestito dalle "fate " a Taranto??

Noi avevamo invitato circa 50 persone e se ne sono presentate quasi la metà. Certo alcuni hanno desistito per la distanza o per altre ragioni più o meno plausibili. Ma l'importante è che me l'abbiano detto in tempo, infatti temevo forfait dell'ultim'ora...meno di 26 persone (quelli che hanno partecipato) e facevo prima ad organizzarla a casa mia la festa :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

gemma ha scritto:Grazie betty per la pass, con qualche kilo in meno stai BENISSIMO, ma non esagerare eh! :wink:

Allora, mi piace molto come stai con:
- 28. ma come detto con scollatura meno abbondante, però ti fa un vitino perfetto!
-36. anche se non si vede benissimo

secondo me con qualcosa che si lega al collo, come il 37, stai bene, contiene il tuo seno e ti slancia.
Quelli di Peiro sono molto belli, poi li ho vist dal vivo! Fra questi proverei il 47 e il 50.
Mi piacerebbe vederti indossare anche il 60, secondo me elegante, ma senza esagerare!

:wink:
quoto! Il mio era un Peiro e sono davvero begli abiti :wink:

per i modelli da provare io dico:
55
58
59
anche il 51 ma con lo scollo a cuore
48

secondo me il modello che ti sta meglio è il 24 a prescindere da stoffa e drappeggi... quelli con il top dritto (tipo il 26) ti mortificano le puppe e ti cambiano la linea delle spalle :roll:

anche il 28 mi piace ma è un po' rigoroso

prevedi il velo? magari l'hai gia detto :roll:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

O_O 150€ a testa..... :shock: :shock: io già mi sentivo male per 80-85 (bevande incluse) :lol: :lol: :lol:
che è quello su cui alla fine ci siamo decisi perchè il posto c'è rimasto subito nel cuore :oops:

il boy ha stra-bocciato l'idea del miele..quindi inizieremo la ricerca di un sacchetto porta-confetti o similare che piaccia ad entrambi :roll: :roll: come non detto...
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine