Io ero partita con l'idea che il pediatra di base sarebbe andato benissimo, questo per dire che non ero certo prevenuta nei suoi confronti, anzi ero pure contenta di avercelo davanti casa

Già dalle prime visite non mi aveva dato una buona impressione: freddo, di poche parole, se gli facevo delle domande si dimostrava quasi scocciato (e io non sono una madre pesante e ansiosa credetemi

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando dopo 10 giorni di febbre alta (siamo arrivate a 41) con gastroenterite, non voleva prescrivermi nulla oltre alla tachipirina e anzi mi diceva di darle tranquillamente yogourt e latte

Da quella volta ho iniziato ad andare dal privato: gentile, disponibile (se serve viene anche a casa!), ti ascolta con calma prima di trarre qualsiasi conclusione, adora i bambini e se piangono dice sempre che anche la sua nipotina lo fa quando la visita

Quindi niente contro i pediatri di base, ma guarda caso la maggior parte delle volte sembra che facciano il loro lavoro solo per lo stipendio non certo con passione, e con i bimbi ne serve tanta!