stellina ha scritto:Te posta che torna sempre utile, ho "ereditato" 3 pacchi di semolino da mia mamma e devo usarli in qualche modo
gnocchi alla romana??

Clà ma sono un fine pasto? Devono essere buonissimi!!!Cla' ha scritto:E' facile facile, la prima parte è lo stesso procedimento degli gnocchi alla romana:
porti a ebollizione un litro di latte con 125 g di zucchero e la scorza grattugiata di mezzo limone, versi a pioggia 250 g di semolino e mescoli per 5/10 minuti, poi versi su un tagliere e lisci la superficie con una spatola. Dovresti tenerlo spesso almeno 2 cm. Una volta freddo, lo tagli a quadri e li friggi in oliobollente. Passi nella carta assorbente e mangi. A me piacciono anche freddi il giorno dopo![]()
Se siete in due puoi dimezzare le dosi, vengono circa 15 quadrotti.
Ehm. A Natale li servo come antipasto.stellina ha scritto: Clà ma sono un fine pasto? Devono essere buonissimi!!!
per me sarebbe traumatica!Federinik ha scritto:Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
Una cena del genere, con poco preavviso, sarebbe terapeutica... mi obbligherebbe a fare qualcosa di semplice.
Verderia ha scritto:per me sarebbe traumatica!Federinik ha scritto:Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
Una cena del genere, con poco preavviso, sarebbe terapeutica... mi obbligherebbe a fare qualcosa di semplice.
quando abbiamo ospiti a cena divento flash gordon con la faccia della signora rottermeier.... praticamente tutte le volte rischiamo il divorzio![]()
![]()
ecco, allora sarebbe terapeutica anche per te... take it easy! Quando facico come te poi il mr mi cazzia e mi minaccia di non farmi invitare piu' nessuno.Verderia ha scritto:per me sarebbe traumatica!Federinik ha scritto:Ti capisco... io quando invito, per quanto mi sforzi di essere easy, soffros empre un po' di ansia da prestazione; il Mr dice che e' una tara ereditaria, ce l'ha pure mia madre (brrrr!!!).
quando abbiamo ospiti a cena divento flash gordon con la faccia della signora rottermeier.... praticamente tutte le volte rischiamo il divorzio![]()
![]()
amaretto? friggete gli amaretti? Fighissimo!Cla' ha scritto:Ehm. A Natale li servo come antipasto.stellina ha scritto: Clà ma sono un fine pasto? Devono essere buonissimi!!!
In realtà sono un elemento del fritto misto piemontese (http://it.wikipedia.org/wiki/Fritto_mis ... piemontese)di cui però io salvo solo, appunto, il semolino, gli amaretti e le mele![]()
Se li tagli un po' più piccini, li spolveri di zucchero a velo e li servi caldi, come dolce per me funzionano.