Ricerca serramenti a bilico Legno/Alluminio-PVC (ex INOBILI)

Scusate mi serviva, con urgenza, un parere su questa marca di infissi.

Ho chiesto un preventivo, iniziale, per una finestra 145x131 alluminio-legno della serie Granduca con vetrocamera 6/20/4.
Ci aggiriamo sui 2000€, ma come è questa casa? Io non l'avevo mai sentita, è un marchio solo fumo è niente arrosto o c'è realmente sostanza?

Un grazie in anticipo a chi avrà la gentilezza di rispondermi.
Ultima modifica di PinoSilvestre il 25/11/10 15:55, modificato 2 volte in totale.

Re: Serramenti I NOBILI Alluminio-Legno Granduca.

PinoSilvestre ha scritto:Ho chiesto un preventivo, iniziale, per una finestra 145x131 alluminio-legno della serie Granduca con vetrocamera 6/20/4.
Ci aggiriamo sui 2000€
Perché questa tipologia?!
PinoSilvestre ha scritto:Ma come è questa casa? Io non l'avevo mai sentita, è un marchio solo fumo è niente arrosto o c'è realmente sostanza?

Bella realtà, increscita...bell'azienda, a me piace e ne ho sentito parlar bene!
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

PinoSilvestre ha scritto:
eliosurf ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto: alluminio-legno
ti sei già risposto..................... :twisted:
Sarebbe! Non ho capito cosa intendi. :?: :(

Forse perché, per svariate ragioni, non è visto di buon occhio, no?

g.alberti ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto:Ho chiesto un preventivo, iniziale, per una finestra 145x131 alluminio-legno della serie Granduca con vetrocamera 6/20/4.
Ci aggiriamo sui 2000€

Ciao g.alberti.
Sinceramente il PVC non mi fa impazzire per una casa in cui vivo quotidianamente mi trasmette freddezza.
Allo stesso modo anche solo alluminio, anche effetto legno.

Perchè reputi gli infissi Alluminio/Legno a taglio termico una cattiva scelta?

Lo so che fondamentalmente si tratta di un abbellimento ma danno all'ambiente interno un senso di calore e di accoglienza che non sono riuscito a trovare in nessun PVC o alluminio montato.
PinoSilvestre ha scritto:Ma come è questa casa? Io non l'avevo mai sentita, è un marchio solo fumo è niente arrosto o c'è realmente sostanza?

Bella realtà, increscita...bell'azienda, a me piace e ne ho sentito parlar bene!
Quindi l'arrosto c'è oltre che al fumo? :D
A me hanno fatto una bella impressione, di solidità e buon assemblaggio ma sai che da profano ciò che vedi non sempre corrisponde a realtà

Se parliamo di sensazioni Ok...potrei darti ragione!

Se invece parliamo di dati alla mano, devo contraddirti, con l'Alluminio/Legno hai sicuramente più "freddezza" che con il PVC.
Non cattivissima, per carità, esistono infissi performanti ma parliamo pur sempre di Alluminio con rivestimento in Legno...

Sulla serietà dell'azienda nulla da eccepire, anzi...però io fossi in te, valuterei un Legno/Alluminio!

O in alternativa, PVC/Legno.

PinoSilvestre ha scritto:Scusate mi serviva, con urgenza, un parere su questa marca di infissi.

Ho chiesto un preventivo, iniziale, per una finestra 145x131 alluminio-legno della serie Granduca con vetrocamera 6/20/4.
Ci aggiriamo sui 2000€, ma come è questa casa? Io non l'avevo mai sentita, è un marchio solo fumo è niente arrosto o c'è realmente sostanza?

Ciao Pino,

In Puglia L'azienda I Nobili sono come la Wolkswagen a Wolfsburg.E' una splendida realtà in espansione anche al nord. Nella lavorazione alluminio- legno e legno-alluminio non temono confronti con nessuno.
il cielo è sempre più blu

brazzo ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto:Scusate mi serviva, con urgenza, un parere su questa marca di infissi.

Ciao Pino,

In Puglia L'azienda I Nobili sono come la Wolkswagen a Wolfsburg.E' una splendida realtà in espansione anche al nord. Nella lavorazione alluminio- legno e legno-alluminio non temono confronti con nessuno.
Ciao brazzo!

Dall'esempio che mi hai fatto direi quindi che è un'azienda di qualità.

Per quanto riguarda i materiali immagino siano di grande qualità, io ho visto delle finestre assemblate e mi davano un bella impressinoe di solidità ma non ne capisco una cippa quindi potrebbero anche essere fatte con materiale non all'altezza.

Riguardo al prezzo che mi hanno proposto pensi sia onesto o ci stanno caricando un pò troppo sopra?

g.alberti ha scritto:Se parliamo di sensazioni Ok...potrei darti ragione!

Se invece parliamo di dati alla mano, devo contraddirti, con l'Alluminio/Legno hai sicuramente più "freddezza" che con il PVC.
Non cattivissima, per carità, esistono infissi performanti ma parliamo pur sempre di Alluminio con rivestimento in Legno...

Sulla serietà dell'azienda nulla da eccepire, anzi...però io fossi in te, valuterei un Legno/Alluminio!

O in alternativa, PVC/Legno.
Sicuramente sono un pò condizionato dal fatto che a casa dei miei sono 12 anni che abbiamo su degli infissi NewTec Alluminio-Legno e sono rimasti uguali dal giorno in cui gli hanno montati con nostra grande soddisfazione.

Per quello che mi sembra di aver capito il Legno-Alluminio è in gran parte legno con l'esterno in alluminio, mentre PVC-Legno in pratica e come Alluminio-Legno ma in PVC.

Ma qualitativamente e prestazionalmente c'è così tanta differenza rispetto a Legno-Alluminio e perchè?

Sul fronte prezzi di che cifre parliamo?

Grazie ancora.

I 200€ cosa comprendono? se la sola finestra siamo molto alti.
per confronto con legno-alluminio dovresti specificare almeno colore interno ed esterno
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:I 200€ cosa comprendono? se la sola finestra siamo molto alti.
per confronto con legno-alluminio dovresti specificare almeno colore interno ed esterno
Nei circa 2000€ è compresa tutta la finestra, apertura a bilico (?), nella misura 145x131, finitura alluminio RAL 6005 (se non erro), finitura interna Rovere naturale o laccato a scelta, dimensioni vetrocamera 6/20/4, trasporto e montaggio

Come mai a bilico? necessità di anta unica?
Se a bilico allora il prezzo è adeguato. Se a 2 ante un pochetto alto
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto:Come mai a bilico? necessità di anta unica?
Se a bilico allora il prezzo è adeguato. Se a 2 ante un pochetto alto
Si giogiotto, finestrone unico e poca praticità per un' apertura classica a 2 ante a battente, che risulterebbe quindi scomoda.

Mi verrebbe da dire OK il prezzo è giusto!

Ma anche tu mi bocci l'Alluminio-Legno? :(

PinoSilvestre ha scritto:
eliosurf ha scritto:
PinoSilvestre ha scritto: alluminio-legno
ti sei già risposto..................... :twisted:
Sarebbe! Non ho capito cosa intendi. :?: :(
intendo che l'alluminio legno sia una porcata terribile contrariamente al legno alluminio che ritengo un'eccellenza.

per comprare un alluminio legno tanto vale comprare un buon alluminio taglio termico che sicuramente è più affidabile.

ed in questo argomento non parlo di legno o Pvc ma solo di quanto è stato citato.