Regali di Natale

Qualcuno ha già iniziato a comprare i regali di Natale?
(escludendo quello per il proprio figli/a Natale :wink: )
Lo so che è presto ma io ODIO le resse dei centri commerciali gli ultimi giorni prima di Natale :evil:
sarà che quando studiavo ho lavorato per anni in una profumeria in centro città e mi facevano una rabbia quelli che il 24 sera cercavano il regalo "che "facesse figura" ma che fosse anche economico :x

Quando iniziate?
Quanti regali fate?
Spesa media?
Idee????

Io ho iniziato a comprare i regali al bambino sfruttando il fatto che i vari iper hanno le offertone sui giochi fino a metà dicembre...ho già il garage pieno 8)

Giusto topic! Cosi magari ci aiutiamo con le idee.

Marito: vorrebbe gli sci nuovi ma non sarebbero una sorpresa. Probabilmente gli rpendero' un orologio, ce l'ha bisogno. Spesa: alta, sui 200 euro

Mamma: una tuta da ginnastica
:arrow: Papa': maglione in cachemire
Suocera: una borsetta o delle creme di bellezza
Suocero: ???
Spesa: media, sui 70/80 euro a testa

Zii e cugini: pensavo di fare qualcosa fatto da me, un pensierino, tipo gli zuccherini digestivi
Zie e cugine: ???
Spesa: minima

Nipotini/e: ???
Spesa: un pensierino ciascuno sui 10-15 euro

Amiche e amici: un pensierino faidate, tipo una marmellata di arance...
Spesa: minima

Unico regalo pronto: quello di papa'.
Ultima modifica di Federinik il 24/11/10 11:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Io ho ordinato su ibs "Assassin's Creed Brotherhood" per Spino (devo decidere se farglielo per Natale o per il compleanno, che è il 23), e ho ordinato altre due copie dell'album digitale che ho fatto con le foto di Lorenzo, da regalare ai miei genitori e alla suocera.
Regali che mancano:
- sorella
- Spino
- figli delle cugine (2 femmine di 21 e 15, e 2 maschietti di 9 e quasi 11)
- amico con cui andiamo sempre al cinema
- figlio della mia testimone (l'anno scorso abbiamo deciso di fare regali solo ai bimbi, per noi ce li facciamo ai compleanni)
- amica con bimba che abita in un'altra città

Poi probabilmente prenderò dei pensierini da portare agli zii che ci invitano a pranzo sotto le feste, per non arrivare a mani vuote.

Credo basta :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Io ho sempre i soliti problemi a Natale:
:arrow: mio fratello più piccino è nato il 9 dicembre (quindi nell'arco di 15 gg devo trovare 2 regali)
:arrow: cosa regalare al mio babbo (la sua massima aspirazione è una giornata di sole per potersi dedicare agli ulivi e al giardino e la rimessa in giardino sembra una succursale di Obi o Brico)
:arrow: i cognati da parte di G.: non sai mai se loro ti faranno qualcosa quindi non sai se fargli qualcosa mettendoli in imbarazzo o se non fargli niente trovandoti poi te in imbarazzo :roll:

Topiccone...io vado sempre in crisi per i regali :lol:

Allora, per Teresa ancora non ho preso niente ma le idee le abbiamo.
Per le maestre farò biscottini e chiudipacco in feltro da appendere all'albero, tutto handmade.
Gli stessi biscottini andranno a zii, amici e cognate.
Agli amici con bimbi il regalo lo farò solo ai piccoli.
Sono in alto mare per mio fratello e per i miei genitori, però potrei sfruttare l'idea dell'album di lunaspina 8) Mi metti il link del sito dove li componi e ordini?
Per il marito sono in alto mare :?
Immagine
Immagine

Quest'anno sono proprio in alto mare :(
Con il socio abbiamo deciso di farci un regalo che vada bene per tutti e due e abbiamo pensato di cambiare lo schermo del pc. Anche se un pensierino (tipo un libro) glielo farò trovare sotto l'albero :lol:
mamma :arrow: un buono al centro estetico con massaggio pedicure e manicure che vorrebbe tanto fare ma poi rimanda sempre.
babbo :arrow: :roll:
amici :arrow: :roll: :roll: :roll:
B1
Sweet home

stellina ha scritto:Sono in alto mare per mio fratello e per i miei genitori, però potrei sfruttare l'idea dell'album di lunaspina 8) Mi metti il link del sito dove li componi e ordini?
Stellina..visto che sei toscana puoi provare a vedere anche il sito dell'unicoop firenze...c'è il programmino da scaricare per crearti il fotolibro (o album o altri oggetti con foto) e poi te li fai consegnare nel negozio coop che vuoi tu pagandoli al momento del ritiro...
io ci stampo le foto con questo sistema ed è economico affidabile e comodissimo!

stellina ha scritto:Sono in alto mare per mio fratello e per i miei genitori, però potrei sfruttare l'idea dell'album di lunaspina 8) Mi metti il link del sito dove li componi e ordini?
http://www.hofmann.es/
:wink:

(mi è arrivata una newsletter stamattina, in cui raccomandano di inviare gli ordini entro il 9 dicembre, se si vogliono per Natale)
Immagine
Immagine
Immagine

stellina ha scritto: Per le maestre farò biscottini e chiudipacco in feltro da appendere all'albero, tutto handmade.
Dettagli, please... ti aspetto nel topic ricette o in quello del faidate (lo so, ho dimenticato di scrivere al ricetta della torta di semolino, ma l'ho trovata, e' sul notiziario Esselunga di Novembre... tu mostrati superiore :mrgreen:)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Non so bene come regolarmi con Lorenzo... comincia ad essere grandicello, e a parte i regali utili, tipo vestiti e scarpe, vorrei comprargli un gioco o due che lo colpiscano... stavo pensando a un tavolino multi-attività...
Immagine
Immagine
Immagine

Io nn ho comprato nemmeno quello per il\la mio\a figlio\a Natale.... vergogna.
Io odio fare i regali in genere...proprio andarli a comprare perché poi darlo mi piace tantissimo (per questo mi sono iscritta allo scambio sul forum!)

Con gli amici andiamo solo sui bambini.
Poi ci sono mamma, papà (il maritino li vuole fare), suoceri e fratelli del maritino. Io però nn spendo + di 20€ a testa...degenere...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

io ho compleanni di sorella e compagno i primi di dicembre...quindi arrivo alla seconda settimana gia' abbastanza provata :?
per i miei credo di comprare finalmente la piantana per il loro soggiorno,
ai miei fratelli libri, per mia sorella buono viaggio, credo...
ah, poi devo comprare da me il mio regalo :roll: :shock:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

iladoc ha scritto:
Stellina..visto che sei toscana puoi provare a vedere anche il sito dell'unicoop firenze...c'è il programmino da scaricare per crearti il fotolibro (o album o altri oggetti con foto) e poi te li fai consegnare nel negozio coop che vuoi tu pagandoli al momento del ritiro...
io ci stampo le foto con questo sistema ed è economico affidabile e comodissimo!
Anche io lo uso e infatti valuterò se fare da lì o da quello di luna!
Il mio problema è che ho internet fuori uso a casa :evil: DAnnata infostrada!!!
Immagine
Immagine

Federinik ha scritto:
stellina ha scritto: Per le maestre farò biscottini e chiudipacco in feltro da appendere all'albero, tutto handmade.
Dettagli, please... ti aspetto nel topic ricette o in quello del faidate (lo so, ho dimenticato di scrivere al ricetta della torta di semolino, ma l'ho trovata, e' sul notiziario Esselunga di Novembre... tu mostrati superiore :mrgreen:)
Eccomi dillà 8) (spara la ricetta della torta :mrgreen: )
Immagine
Immagine

io sono più in crisi di voi..
se chiedo consiglio ale poi lo legge e tanto vale... :roll: :evil:

comunque a parte ale, abbiamo

mamma: paraspifferi arancione x la cucina e blu per la sala (sapete dove li posso trovare?)
papà: boh...
sorella: se si usa come al solito "il regalo solo ai bambini" ne avrò tre da fare e zero da ricevere :evil:
cognati: lampadario
suoceri: boh...
nonno: boh...
nipote ale : scarpe
compleanno nipote ale: pococ prima di natale... boh...

direi basta...
e sono in crisi come tutti gli anni.... :?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza