CIAO A TUTTI,MI PRESENTO

MI CHIAMO STEFANIA E VIVO IN PIEMONTE,E FINALMENTE DOPO 12 ANNI DI MATRIMONIO STIAMO COMPRANDO UNA CASETTA :D
LA CASA è IN COSTRUZIONE,E DOVREBBERO CONSEGNARMELA AD APRILE...OGGI CI SONO PASSATA E STAVANO INTONACANDO LE PARETI...SECONDO ALLA VOSTRA ESPERIENZA DALL'INTONACO AD ARRIVARE A INIZIARE RIVESTIMENTI E PAVIMENTI QUANTO TEMPO PASSA?GRAZIE A CHI MI RISPONDE E COMPLIMENTI PER IL MAGNIFICO FORUM :wink:

Contando che non dipendono l'uno dall'altro, per esperienza personale ti dico che si potrebbero considerare un paio di settimane... ovvio che se è un complesso residenziale, le piastrelle della prima abitazione potrebbero essere posate tra 2 settimane, mentre tra 2 mesi quelle dell'ultima! :)

l'intonaco, quello "grigio" che viene steso sulle pareti grezze viene dato in genere poco dopo la stesura dei corrugati dell'impianto elettrico e a conclusione delle schermature idriche dei bagni e dei termosifoni. Dalla posa dell'intonaco ci sono diverse altre lavorazioni da eseguire: configurazione impianti, infilaggio cavi; rasatura delle superfici intonacate; posa piastrelle e pavimentazioni; tinteggiature; e opere varie a completamento. Molto sommariamente direi che hanno ancora non meno di un mese di lavori, forse anche due: dipende da quali altre lavorazioni sono già state predisposte nel frattempo (non c'è un testo di riferimento che dice quali opere vanno fatte prima e quali dopo) e soprattutto da quanto personale impiegano nel cantiere.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!