Ciao a tutti. Devo decidere il rivestimento della mia casa. Devo rivestire 2 piani da 60 mq (più scale) di cui un open space soggiorno e cucina. Avevo pensato al cemento. Ho contattato la ditta Ideal Work. Qualcuno la conosce? Pensavo ad un cemento nuvolato colore grigio chiaro. Qualcuno di voi lo ha montato? Cosa ne pensate? Ho un impianto di riscaldamento a pavimento. Ci sono dei problemi con questo tipo di rivestimento? Conoscete altre aziende della zona di Cesena Rimini Forlì che fa questo tipo di rivestimento? Vi ringrazio. Vi lascio anche il link per capire il tipo di pavimento che intendo:
http://www.idealwork.it/Pavimento-Nuvol ... zioni.html
NON farei mai un pav interno a casa in cemento, loro mica producono cemento...sai! ti danno i stampi e appositi prodotti per formare gli effetti che gia sai. ma ricorda che hai cemento......e nel cemento trovi tantissine porcherie ...prova a leggerti qualche scheda tecnica del cemento e pensa che ce l avrai DENTRO CASA (e non ditemi che ce uno strato di resina o materiali speciali che sono tutte caxxxxx), magari con i bambini che razzolano sopra. IDEA DA BOCCIARE
Pensi allora che sia negativo per una questione di sicurezza? Loro mi hanno dato il numero di telefono di un installatore della zona. L'ho chiamato e mi ha detto che come minimo ci vogliono 7 cm di spessore libero. Non è la solita realizzazione di pochi millimetri che ho trovato in altre aziende. Le realizzazioni che ho visto mi piacciono molto, ma non sono ancora riuscito a parlare con qualcuno che ce l'ha.
Non ti do torto, non hai scritto affatto fesserie, ma è un commento troppo severo e generico.vicentino ha scritto:NON farei mai un pav interno a casa in cemento, loro mica producono cemento...sai! ti danno i stampi e appositi prodotti per formare gli effetti che gia sai. ma ricorda che hai cemento......e nel cemento trovi tantissine porcherie ...prova a leggerti qualche scheda tecnica del cemento e pensa che ce l avrai DENTRO CASA (e non ditemi che ce uno strato di resina o materiali speciali che sono tutte caxxxxx), magari con i bambini che razzolano sopra. IDEA DA BOCCIARE
Allora non facciamo più tutte le strutture in c.a.
Come al solito o tutto o niente.

[/quote]
Non ti do torto, non hai scritto affatto fesserie, ma è un commento troppo severo e generico.
[/quote]
le strutture in c.a le puoi coprire con malta o intonaco ,pensa che bel pavimento dentro casa, con i bambini piccini che gattonano sopra e le mani in bocca .io preferisco la matonella che almeno mi fa da barriera. ritornando a i pavimenti in cemento, ripeto bellissimi a mio parere , quelli per esterno con stampo PIETRA GRIGIA, altri stampi tipo cotto o legno ,na schifezza. CIAO
Non ti do torto, non hai scritto affatto fesserie, ma è un commento troppo severo e generico.

le strutture in c.a le puoi coprire con malta o intonaco ,pensa che bel pavimento dentro casa, con i bambini piccini che gattonano sopra e le mani in bocca .io preferisco la matonella che almeno mi fa da barriera. ritornando a i pavimenti in cemento, ripeto bellissimi a mio parere , quelli per esterno con stampo PIETRA GRIGIA, altri stampi tipo cotto o legno ,na schifezza. CIAO
up
http://atcasa.corriere.it/Le-case/In-ci ... 10mq.shtml
ola, ti sembra così brutto??? mi tentava tanto.... fra l'altro credo qualche forumista ce l'abbia già!
http://atcasa.corriere.it/Le-case/In-ci ... 10mq.shtml
ola, ti sembra così brutto??? mi tentava tanto.... fra l'altro credo qualche forumista ce l'abbia già!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
boh...
"una miscela di cemento, resina, lattice e ossidi coloranti naturali, materiali atossici e inodori – si può stendere anche su superfici preesistenti senza smantellarle, avendo cura di passare un primer e un rasante che le livellino perfettamente. Lo spessore del nuovo strato, in questo caso realizzato con Terre&Colors, è di soli 3-4 mm e va protetto con resine polimeriche trasparenti
torno nell'angolo?
"una miscela di cemento, resina, lattice e ossidi coloranti naturali, materiali atossici e inodori – si può stendere anche su superfici preesistenti senza smantellarle, avendo cura di passare un primer e un rasante che le livellino perfettamente. Lo spessore del nuovo strato, in questo caso realizzato con Terre&Colors, è di soli 3-4 mm e va protetto con resine polimeriche trasparenti
torno nell'angolo?

non male, non male...
dici che la manutenzione è più semplice? ed è meglio delle resine di cui si lamentano in tanti che si crepano/sfaldano???
io continuo a salvare tutti questi spunti, chissà che il marito si convinca....

dici che la manutenzione è più semplice? ed è meglio delle resine di cui si lamentano in tanti che si crepano/sfaldano???
io continuo a salvare tutti questi spunti, chissà che il marito si convinca....
Quoto!! Buttati sulle resineOlabarch ha scritto:Guarda questi pavimenti e stupisci: altrochè cemento!!!!![]()
http://www.stratoresine.it/

se dipendesse solo da me...
a dire il vero non insisto più di tanto perchè la resina mi "perplime" un po' sull'uso e manutenzione (non certo sulla resa estetica)... ricordo vagamente di alcuni utenti che se ne sono lamentati (prima o poi uso il "cerca")

a dire il vero non insisto più di tanto perchè la resina mi "perplime" un po' sull'uso e manutenzione (non certo sulla resa estetica)... ricordo vagamente di alcuni utenti che se ne sono lamentati (prima o poi uso il "cerca")