Poroton, mattoni isolanti?

Costruzione nuova casa: l'impresa di muratori mi ha proposto di utilizzare mattoni Poroton che, dicono, sostituiscono anche il cappotto, cioè hanno delle intercapedini che fungono anche da isolante.
Qualcuno li conosce?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

il poroton è uno standard condiviso da un consorzio di imprese, le quali si sono associate per produrre un prodotto che abbia delle caratteristiche uniformi e standardizzate di resistenza meccanica e termica. Sono prodotti validi, ma non possono da soli comporre una parete, soprattutto se si devono soddisfare le attuali esigenze in termini di consumo energetico: degli strati isolanti, interni, esterni o inframezzati sono sempre necessari.

il prodotto in sé è comunque valido.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

Grazie per le info, so che il geometra si è fatto dare la scheda tecnica dall'impresa per valutare ma volevo anche un vostro parere.
Non sufficienti nel senso che serve usare anche altri mattoni e i poroton fanno da cappotto o non sufficienti nel senso che serve anche il cappotto in polistirolo?
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Aliceinwonderland ha scritto:Grazie per le info, so che il geometra si è fatto dare la scheda tecnica dall'impresa per valutare ma volevo anche un vostro parere.
Non sufficienti nel senso che serve usare anche altri mattoni e i poroton fanno da cappotto o non sufficienti nel senso che serve anche il cappotto in polistirolo?
l'isolante serve praticamente sempre: è difficile arrivare ai limiti di legge delle dispersioni delle pareti opache solo con il poroton. L'isolante non necessariamente deve essere polistirolo.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!