Aiuto progetto cucina

Ciao a tutti...sono alle prese con il progetto della mia cucina, la prossima settimana dovrebbero iniziare i lavori di predisposizione dell'impianto elettrico e idraulico, ma io ancora non ho deciso come disporre la cucina....
Ho un open space, e la "zona cucina" è composta da una parete da 3,90 metri e l'altra di 4,00 metri con finestrone di 1,40 metri.
In pratica è quasi 16 mq aperti sul salone.
Secondo voi riesco a mettere un isola in cucina, o 16 mq sono troppo pochi? Sono confusa perchè ho girato vari rivenditori, c'è chi mi dice che si può fare e c'è che me l'ha sconsigliato. Non so che fare...Grazie

una piantina sarebbe utile :wink:

Così capiamo meglio!
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

si, con la piantina e' meglio :-)
per il resto, dipende anche dalle tue abitudini (cucini con gli amici? vuoi un tavolo grande per i pranzi in famiglia? o un banco snack?)
e dal risultato che ti aspetti (spazio sgombro e ampio? angoli piu' intimi all'interno dell'open space?)

Non credo che 16 mq siamo pochi per avere un'isola. Bisogna però vedere, visto che i due spazi sono comunicanti, cosa devi inserire nel salotto e che tavolo ti serve.