aiutooooo scelta piastrella entro lunedi

ciao a tutti , per annsca chiedo tuo aiuto, sono in crisi devo scegliere entro lunedi e non so quale delle due mettere in un appartamento di 80 mq, con le stanze di dimensioni non molto grandi, le metterei dappertutto tranne nei bagni.
le mie perplessita sono,
mariner alaska effetto legno in 2 formati 10*80 e 20*80 insieme:

mi piace ma ho paura che la fuga di 2 mm poi perda molto l'effetto legno del legno , visto che nell'appartamento precedente avevo il legno, ma ora andando al pianno terra con il giardino e un bimbo, il legno vero diventa di difficile gestione.

refin velvet ground 60 * 60 colore sabbia :

mi piace la piastrella e la dimensione ma con l' appartamento piccolo ho paura che poi di piastrelle intere se ne vedano poche, sopratutto nel disipegni che sicuramete sarranno tutte tagliate.
inoltre ho la senzazione che la piastrella sia troppo grande per un appartamento con le stanze non grandi., eche invece di dare la senzazione di piu' spazzio dia la senzazione contraria
Ultima modifica di ALBERTO70 il 29/11/10 13:48, modificato 1 volta in totale.

ciao anche io quando ho scelto il pavimento della mia casa ero molto indecisa...ma alla fine ho optato per un effetto legno per tutta casa persino nel bagno grande.... per quanto riguarda la fuga io non l'ho messa ...Me lo hanno montato a filo con l'utilizzo della boiacca come riempimento dei piccolissimi spazi, fra l'altro dello stesso colore del pavimento e non si nota niente.Se il problema è la fuga tranquillo ormai ci sono fughe dello stesso colore del pavimento l'effetto è garantito cmq.

un ulteriore consiglio ...se scegli l'effetto legno per far sembrare le stanze più grandi il montaggio obbliquo ti darà questo effetto...
PS
il mio appartamento è uguale al tuo
[img][img]http://www1.picturepush.com/photo/a/4587239/220/4587239.jpg[/img][/img]

questo è il pavimento guarda
[img][img]http://www3.picturepush.com/photo/a/4587241/220/4587241.jpg[/img][/img]

grazie per la tua risposta, sono in un momento difficile, ho sentito molti pareri sull'effetto legno, pro e contro, anch'io se puoi notare sarei indirizzato su questo tipo di pavimento sopratutto per praticita' e poi per l' estetica, visto che nel' appartamento di prima avevo vero legno, che pero' dopo la nascita del bimbo e' diventato piu' che piacere un' ansia, figuriamoci adesso al piano terra con giardino !!!
grazie