chiarafe ha scritto:BlackJesus ha scritto:
Oppure puoi utilizzare lo smalto (del colore che preferisci), anche questo liscio e impermeabile. Il procedimento è quello per qualunque altra pittura, quindi potresti limitare a comprarne un barattolo e fare da sola. Costi minimi!
Come finitura puoi scegliere quella lucida o opaca (satinata).
Grazie BJ, in effetti io davo per scontato che fossero necessarie le piastrelle in bagno, e invece potremmo valutare anche le alternative che avete proposto voi...ma con lo smalto la parete è proprio impermeabilizzata come con le piastrelle?E si può lavare con i normali prodotti per la pulizia delle piastrelle?
Con 2 mani di smalto alla giusta densità ottieni uno strato ben impermeabile all'acqua. Non sarà una piastrella, ma non ne ha nemmeno il costo! Nel caso poi si rovinasse basta ripassare col pennello. Io la vedo una cosa meno "statica" della piastrella, nel senso che se mi stanco ad esempio del colore, lo cambio con poca fatica ed a basso costo!
Per la pulizia non credo ci sia bisogno di prodotti particolari, secondo me basta una spugna imbevuta nell'acqua ... o cmq con detergenti neutri.
Ah, ovviamente stiamo parlando di tutte le pareti del bagno ad esclusione del box doccia!!! Io lì andrei ancora con la cara vecchia piastrella, o col mosaico come ho fatto io
