Marilena1978 ha scritto:Per prima cosa grazie per gli auguri ed i consigli.

Scusate l'ignoranza ma che sono gli eldom neri? ELettroDOMestici (l'ho imparato sul forum... 8) )Quali ante in legno dell'Ikea sono le piu' abbinabili al piano nero???
A me piace il rovere perche' non e' ne troppo chiaro come la betulla ne troppo scuro come il noce e non da' sul rosso come il faggio.
D'altra parte pensavo: meglio il contrasto tra le ante della cucina e il cotto del pavimento (e quindi andare sul rovere chiaro) o e' invece meglio un legno come il faggio (Adel di Ikea) che ha del rosso dentro e quindi richiama il cotto? Meglio che le ante si abbinino al piano di lavoro o al pavimento (visto che nel mio caso non potranno abbinarsi "perfettamente" ad entrambi ma dovro' giocare sui contrasti)? :D
Io farei un rovere chiaro o betulla
Li farai i muri lavanda? Ti prego :cry:
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Immagine
Alice in wonderland
"Se io avessi un mondo come piace a me, là tutto sarebbe assurdo: niente sarebbe com'è, perché tutto sarebbe come non è, e viceversa! Ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!"

Sapete... a guardare le foto che avete postato... non credo che il vero problema sia abbinare il piano nero con il rovere... e' abbinare il nero con il cotto rosso del pavimento...

Comunque con:
piano di lavoro nero
ante in rovere chiaro
pavimento in cotto
di che colore fareste le pareti (considerando che ho sempre 40 cm di mattonelline bianche sulla parete che potrei coprire ma non eliminare)?
aggiungereste qualche elemento in inox tipo il frigo e qualche anta oppure meglio fare tutto legno?
Il piano dell'isola meglio nero o legno?

Queste sono alcune variazioni sul tema:

Immagine

Immagine

Immagine

rosa è carino!
Alice in wonderland

mi piace il secondo rendering

nel primo il legno è troppo scuro e sembra troppo "chiusa".

si, inserirei degli elementi inox.

ma se invece del legno optassi per un color miele sempre in legno ovvio?

così alleggerirai l'ambiente.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Non vorrei apparire rompi scatole però il color lavanda con il cotto mi lascia perplessa. Anche l'accostare tutto questo legno con le travi in legno ed un ambiente rustico.

Mi piacciono molto le foto postate da bayeen. E secondo me non starebbero male con il pavimento sul rosso (tranne quella cucina gialla!!).

Nessuna anima pia sa usare photoshop e farci vedere una di quelle foto con il pavimento rosso? :oops:

volevo aggiungere una considerazione, considerando che hai
- il rosso a pavimento
- il nero del piano
non mi metterei ad alternare due colori diversi per le ante, come hai fatto nel secondo rendering. Ne sceglierei uno e starei su quello... altrimenti devi trovarne non uno, ma ben due colori d'anta che si accordino con pavimento, piano e... tra di loro.

Marilena1978 ha scritto:Questa e' la versione piu' chiara in betulla con le pareti in un tono che da sul "crema con una punta di rosa" per riprendere il cotto.

Immagine

con queste tonalità si ragiona.

ele se hai il rosso a pavimento devi per forza staccare secondo me perchè non troverai mai una tonalità di legno o di laccato che sia identico al pavimento.

Secondo me starebbe molto bene quel rovere grigio
Immagine
così alterni il caldo del pavimento al colore freddo della cucina. Pero' in questo caso il piano nero no, sarebbe troppo.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Ciao a tutti,
passo per scrivervi la conclusione di questa nostra ricerca: il compromesso prevede
mobili color rovere chiaro probabilmente ikea
piano in granito non lucido e quasi tendente al grigio
pittura pareti crema con una punta di rosa per richiamare il cotto dei pavimenti
elettrodomestici miele.

Un grazie a tutti.