ci siamo quasi.. meglio stosa beverly o cesar noa?

:D Ciao!! ..vi chiedo un aiutino...sabato andrò a chiedere un preventivo per la nuova CESAR NOA in yellow pine color magnolia...dalla foto mi sembra bellissima ..e adoro la consistenza al tatto di questo tipo di legno...spero di starci dentro nel prezzo..ma per quanto riguarda la qualità della marca Cesar cosa mi dite? e come tipo di legno pensate sia troppo delicato? in alternativa c'è la Stosa Beverly,anta telaio frassinata colore canapa appena uscito ...il prezzo per me è ottimo ...3000E senza elettrodomestici...VOI QUALE SCEGLIERESTE??? HELP!! :D

si è vero piace molto anche a me è in yellow pine..l'unica pecca è il colore ..c'è solo panna o grigio perla (come colori chiari) io invece cerco un colore più caldo, come appunto il canapa della beverly....
ma a livello qualitativo quale mi consiglieresti a livello di marca? e rapporto qualità/prezzo?
grazie! :o

se ti puo interessare a gennaio ho montato ad un mio amico una cesar noa colore argilla e li ho coordinati a degli elettrodomestici hot-point in vetro champagne ed e' venuta fuori una meraviglia grazie anche alle antine della noa,non voglio star qua a farti l'elenco di come e' fatta la cucina ma ti posso dire che questo mio amico lavora in un'officina di meccanica di precisione dunque e' un'osso duro come consumatore.fai te!

n o n sono un rivenditore CESAR

ciao

una cesar noa con 3000 euro non la compri di certo..
le due aziende a mio parere non sono neanche lontanamente confrontabili.
Skyline

Skyline ha scritto:una cesar noa con 3000 euro non la compri di certo..
Addirittura "neanche lontanamente"...

Peppezi ha scritto:
Vabbè abbiamo capito che in questo forum la stosa non è ben vista.....e non capisco perchè...mah!! :roll:
Le mie scelte - pass in mp http://album.alfemminile.com/album/myhouselemiescelte

Pillu ha scritto:
Peppezi ha scritto:
Vabbè abbiamo capito che in questo forum la stosa non è ben vista.....e non capisco perchè...mah!! :roll:
Perchè non ha banner pubblicitari in home page :lol: :lol:
Scherzi a parte, i pregiudizi sono in parte dovuti al fatto che non si segue la crescita di un'azienda ma magari si fissano le opinioni in un arco temporale breve in cui magari l'azienda non ha dato il meglio di se. Oggi sinceramente, parlare di "imparagonabilità" tra cesar e stosa è un'affermazione alquanto discutibile.

Peppezi ha scritto:
Pillu ha scritto:
Peppezi ha scritto: Addirittura "neanche lontanamente"...
Perchè non ha banner pubblicitari in home page :lol: :lol:
Scherzi a parte, i pregiudizi sono in parte dovuti al fatto che non si segue la crescita di un'azienda ma magari si fissano le opinioni in un arco temporale breve in cui magari l'azienda non ha dato il meglio di se. Oggi sinceramente, parlare di "imparagonabilità" tra cesar e stosa è un'affermazione alquanto discutibile.

ok, discutiamone, e confrontiamo lo spessore della schiena , meccanismi aperture pensili & cassetti , strutture, tipologia di catene, componibilità, modellistica, servizio post vendita, puntualità consegne, materiali e fascia di prezzo, una volta fatto questo lavoro a mio parere i due prodotti non sono neanche lontanamente confrontabili, e a me dei banner pubblicitari frega na pippa :D
Skyline

Se vuoi comincio io. Sarebbe più corretto comunque parlare di superiorità relativa, buttarla sull'integralismo è poco serio.
Meccanismi apertura cassetti GRASS WURTH
Apertura Battenti: Salice, Silentia o meno
Meccanismi vari: Vela, soffietto, vasistas, push, pull, cip&ciop,crik&crok tutte rallentate
Spessori fianchi 18mm
Modellistica: 40 modelli in svariate varianti, programmi Murature, Laccati/polimerici/laminati HPL/Impiallacciati/Poro aperto/Frassinati/Vetri/Ante legno(noce nazionale, ciliegio, castagno, ontano,etc etc)
Puntualità: ineccepibile, mai oltre i 40 giorni (nel caso dei laccati), mediamente 25 giorni con settimana di consegna specificata in conferma d'ordine e rispettata al millesimo di secondo.
Post vendita: Ineccepibile, sostituzione immediata dei difetti, senza foto, senza paranoie, senza se e senza ma con obbligo (OVVIO) di resistuzione merce per valutazioni a posteriori (per la serie, intanto risolvo, poi chi paga si vedrà)
Fascia di prezzo: Mi astengo, difficile fare meglio.
Componibilità: c'è di meglio, ma due scatoli di listini mi sembrano mediamente sufficienti.

Comunque ho letto qualche tuo intervento precedente e le tue errate convinzioni mi sembrano (troppo) radicate. Ciao.

............ a me pare di aver semplicemente affermato, in base alla mia personale conoscenza delle due aziende, che una è di livello superiore all'altra e ritengo quindi un confronto impari... parli di integralismo, superiorità relativa, e serietà , ma non si parlava di 2 marche ?!?!?!?

Le cesar hanno catene in alluminio, strutture idro bordate abs in ogni dove, attaccaglie a scomparsa , tutta la meccanica blum, le guide di serie sono le intivo top , le schiene son spessore 6 mm contro i 2,5 di stosa,
i laccati lucidi son spazzolati, la componibilità è esagerata come l'offerta di finiture & abbinamenti .............
in conclusione a mio parere stosa è nella fascia di Lube , e cesar è un livello sopra , ed infatti ho scelto di vendere una anzichè l'altra.

e giusto a titolo informativo,
io non ho errate convinzioni, esprimo molto semplicemente il mio punto di vista in base a valutazioni oggettive e alle informazioni che ho , e nessuno ti ha mica chiesto di condividerlo . :D
Ciao.
Skyline

Spe spe...che sia superiore io non lo nego, ma se tu parli di cucine "neanche lontanamente confrontabili" (l'hai scritto tu), allora sei proprio fuori strada. Anche perchè non sono 3mm di schienali a fare la differenza, c'è il parametro rapporto qualità/prezzo da tenere in considerazione nella valutazione globale. Che poi in linea generale sia superiore non ci piove, che stia nella fascia di costo media idem, che non si paragonabile neanche lontanamente...beh...diciamo siamo al limite della castroneria...ovviamente in base alla mia esperienza che non ti chiedo di condividere :D :wink:

appunto, e proprio perchè c'è da valutare il rapporto qualità prezzo va specificato che la qualità dei 2 prodotti non è confrontabile essendo una di livello superiore all'altro... ed è quello che ho detto, poi se non ti piace dove metto le virgole o come mi esprimo mica cambia qualcosa .... è sempre un prodotto di livello superiore confrontato con uno di livello inferiore.

mi hai detto che il mio modo di esprimermi è poco corretto perchè la butto sull'integralismo, e farlo è poco serio.... , che ciò che dico è al limite della castroneria, che sono fuori strada, che nei miei interventi ho convinzioni troppo radicate .... mah.... :shock:

e salutami cip & ciop
Skyline